Auro ha scritto:Leggere quesra defezione proprio in questa fase mi riempie di tristezza e angoscia, lunedi la mia ritorna in sala operatoria per....... RISMONTARE LA FRIZIONE !!!! Il cambio è diventato immanovrabile, non la prendo neanche più, pensare di mettermi alla guida di un'auto di 20.000 euro con 13.000 km e dover lottare con frizione e cambio mi fa arrivare la pressione a 200, mi verrebbe di mettergli una tonnelleta di tritolo in officina con la 308 in mezzo, che rabbia quando mi hanno detto che devono rismantellare tutto per rivedere la frizione. Guido dal 1985 avrò percorso all'incirca 1.000.000 di km e le mie frizioni in totale sono state due, una sulla 126 dopo 150.000 km ed una sulla Panda dopo 120.000 km, con la 308 sono a 13.000 e siamo alla seconda frizione smontata di cui la seconda dopo 300 km, ditemi voi se uno non si deve imbestialire.
Caro fab, un pò ti invidio, un pò ti ammiro, in definitiva sono contentissimo per te per la tua decisione, spero che con la nuova non avrai la stessa sfortuna avuta con la 308.
Che peccato, auto stupenda, come bob ricordo il tuo entusiasmo nel ritirarla, poi via via scemato e sostituito da una educata dose in incazzatura, spero di non emulare la tua esperienza.
Aspetto di leggere messaggi di gioia e soddisfazione firmati
fabercesc

Ciao Auro, mi dispiace veramente per quello che stai passando e solo chi ci passa può capire le sensazioni che tu provi.
Nel mio caso mettici pure la frustrazione di non aver trovato un'assistenza degna di questo nome, incapace di collaborare e di comportarsi in maniera professionale.
Qualche giorno fa scherzando ti ho detto di venderti quel bidet francese, bè ora ti dico che non è che scherzassi poi tanto ( credo che tu l'abbia capito benissimo), ma ammetto che ci vuole coraggio nel fare scelte simili. Ci vuole coraggio perché primo, la rimessa dei soldi è tanta e tu avendola presa nuova venderla sarà un bagno di sangue nonostante la tua abbia solo 13000km. Secondo poi ti scontrerai con venditori furbi e avvoltoi che comincieranno a dirti che la 308 non ha mercato, che il benzina non lo vuole nessuno, e tu non farai altro che demolarizzarti ancora di più.
Io ho avuto una valutazione pessima, ma più alta di quella di Eurotax di tanti venditori avvoltoi che non fanno altro che aspettare il tuo cadavere per massacrarti, magari mi avranno solato con la Megane, mi auguro di no, ma ormai ero talmente deluso della 308 che ho voluto rischiare.
Cosa posso consigliarti Auro? Io la mia scelta l'ho fatta, chi vive questo calvario deve avere il coraggio di fare delle scelte e in base a quelle agire di conseguenza. Se la tua scelta sarà quella di tenerti l'auto allora lotta affinché tutti i difetti della tua auto vengano risolti, diversamente armati di santa pazienza e cerca di spuntare il prezzo migliore per te per la tua 308 e cercati una degna sostituta. Io ti consiglio una bella Ranult dal 2006 in poi se la vuoi usata, diversamente, se la vuoi nuova, ti consiglio sempre Ranault!
Se hai la possibilità e non vuoi combattere con i mulini al vento, come stavo facendo io, la soluzione migliore è vendere la tua leonessa. Perderai un pò di soldi ma ne beneficierà la tua salute, in primis il tuo fegato.
Qualunque scelta farai, ti faccio il mio più grosso in bocca al lupo!