PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 208

Messaggio da Disc-O-Tex »

Mio fratello ha la Toyota Aygo (praticamente identica alla 107 a parte l'estetica del frontale e retro).
Non ho mai sopportato molto quell'auto soprattutto per l'assetto (non può rimbalzare come una palla da basket a ogni minima buca, mi dà troppo fastidio).
Però sul motore devo dire che va bene, è vero, è rumoroso, però ha una brillantezza in marcia senza pari. E consuma pure poco.
Però questo nuovo mille di cilindrata Peugeot è derivato da questo Toyota? Non dovrebbe essere un motore completamente nuovo?
Che poi tra l'altro me la possono raccontare come vogliono ma quel motore non è Toyota ma Daihatsu (che Toyota ha acquisito), figlio degli storici motori che hanno equipaggiato pure le Innocenti negli Anni '80. Non facciano i furbi sti giap... :)
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Disc-O-Tex ha scritto: Che poi tra l'altro me la possono raccontare come vogliono ma quel motore non è Toyota ma Daihatsu (che Toyota ha acquisito), figlio degli storici motori che hanno equipaggiato pure le Innocenti negli Anni '80. Non facciano i furbi sti giap... :)
Infatti quello della Aygo non è un motore Toyota, ma un prodotto PSA+Toyota
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Esatto, è un progetto in comune tra PSA e Toyota, chiaramente ispirato ai tre cilindri Daihatsu dei tempi che furono, ma si tratta di un motore completamente nuovo.
I tre cilindri della 208, invece, dovrebbero essere frutto di una collaborazione PSA-BMW.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

the_game
Peugeottista appassionato

Messaggio da the_game »

Io sono convinto che quest'auto saprà rivolgersi ad un bacino d'utenza ampio; vero che è piuttosto appariscente e carica di dettagli elaborati ma molto dipenderà anche dagli allestimenti e dal colore secondo me. Una 5p con cerchi (o copricerchi) di dimensioni umane, magari di colore scuro, non la vedo solo come una vettura da pischellino.
208 non è sicuramente sobria, io stesso avrei preferito un'auto più lineare e soprattutto snella nelle forme; ma anche 207, esternamente, non è l'auto più sobria della terra :mrgreen:
Diciamo che ha un'immagine di auto più "matura", questo è vero... Peccato che con tutte queste finte utilitarie "mature" abbiamo sfondato allegramente la barriera dei 4metri senza avere dei vantaggi così eclatanti a livello di spazio interno. Preferisco allora la strada che è stata intrapresa per la 208 che, inoltre, trovo tutt'altro che brutta.
Quanto all'abitacolo, sono molto curioso di sedermi al volante per capire la validità o meno della posizione di strumentazione e comandi del clima...
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Francoduezerosette ha scritto:
Disc-O-Tex ha scritto: Che poi tra l'altro me la possono raccontare come vogliono ma quel motore non è Toyota ma Daihatsu (che Toyota ha acquisito), figlio degli storici motori che hanno equipaggiato pure le Innocenti negli Anni '80. Non facciano i furbi sti giap... :)
Infatti quello della Aygo non è un motore Toyota, ma un prodotto PSA+Toyota
bobkent ha scritto:Esatto, è un progetto in comune tra PSA e Toyota, chiaramente ispirato ai tre cilindri Daihatsu dei tempi che furono, ma si tratta di un motore completamente nuovo.
I tre cilindri della 208, invece, dovrebbero essere frutto di una collaborazione PSA-BMW.
Il tre cilindri montato sulla 107 è di origine Dahiatsu (come scrive anche Wikipedia, date un'occhiata qui http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Toyota_KR
http://en.wikipedia.org/wiki/Toyota_KR_engine).
Non risulta che PSA abbia contribuito alla sua realizzazione.
Vero invece che il nuovo motore è PSA-BMW, dopo che bobkent l'ha scritto mi sono ricordato.
Sicuramente sarà un motore di qualità anche se mi lascia perplesso il turbo sui benzina per via dei costi di manutenzione che aumentano avvicinandoli ai Diesel...
Scusate l'OT.

Ciao
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Francoduezerosette ha scritto:
bassplayer ha scritto:Mi piacciono molto i richiami alla 205 :)
Perdonami ma io dalle foto non vedo alcun richiamo alla 205, sono modelli distanti anni luce
bassplayer ha scritto:gli interni e la scritta dopo il finestrino poteriore sono dei pales omaggi :)
E alla fine, aveva ragione Marco... su "azione" di questo mese (il giornale interno riservato ai concessionari Peugeot), nell'articolo di presentazione della 208 è scritto: "Le due carrozzerie (tre e cinque porte) sono state sottoposte a un trattamento differenziato, con una tre porte il cui movimento del pannello laterale posteriore ricorda quello di un illustre modello che l'ha preceduta"
Chiaro il riferimento alla 205... ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

the_game

Messaggio da the_game »

News sulla 208 sul nuovo numero di Auto di questo mese: parlano di una gamma motori composta dai nuovi 3 cilindri benzina 1.0 da 68cv e 1.2 da 82cv; per la GTi è atteso il 1.6 THP da 210cv mentre su fronte degli HDi dovremmo vedere il 1.4 (che sale a 92cv) e il 1.6 di cui non si specifica la potenza però. Entrambi saranno e-HDi, quindi con tecnologia microibrida.
Parlano bene dell'abitacolo, molto spazioso e ben rifinito e del bagagliaio che guadagna 15lt di capacità rispetto alla 207 (quindi 285 litri contro 270 mi pare).
Poche parole sulla strumentazione in posizione sopraelevata ("piacevole alla vista", ma non si capisce se sia anche pratica da consultare e ben posizionata) e sul sistema multimediale, il quale non si capisce se e in quali allestimenti sarà di serie.
Morale: secondo me non ci sono nemmeno saliti su quest'auto :lol: Qualche frase di circostanza per riempire qualche pagina e bon. Poi magari mi sbaglio eh...
Tra l'altro giravano altre voci sulla potenza dei 3 cilindri benzina :scratch:
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Squalo ha scritto: E alla fine, aveva ragione Marco... su "azione" di questo mese (il giornale interno riservato ai concessionari Peugeot), nell'articolo di presentazione della 208 è scritto: "Le due carrozzerie (tre e cinque porte) sono state sottoposte a un trattamento differenziato, con una tre porte il cui movimento del pannello laterale posteriore ricorda quello di un illustre modello che l'ha preceduta"
Chiaro il riferimento alla 205... ;-)
Possono scrivere quello che vogliono, ma oggettivamente ci vuole un enorme sforzo di fantasia per accostare le linee della 208 con quella della 205.
Poi ognuno è libero di vedere ciò che vuole con i propri occhi, ma a me questa sembra l'ennesima trovata pubblicitaria. Opinione personale, se posso esprimerla senza essere bacchettato dal moderatore, al quale ricordo che il reato di opinione (e in questo caso di opinioni scomode verso Peugeot) è stato abolito dal codice penale da un bel pezzo :D

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ma a volte sembra che la polemica ve la cercate proprio :?
Opinioni scomode a Peugeot? Reato d'opinione?
Ma sai cosa glie ne importa Peugeot della nostra opinione!
Loro e qualcuno di noi ci vede una somiglianza, altri (me compreso) no!
Ma da quì a prendersela perchè un pannello laterale posteriore ricorderebbe o meno un modello precedente mi sembra eccessivo.
Non ti pare?
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

amedeone ha scritto:Ma a volte sembra che la polemica ve la cercate proprio :?
Opinioni scomode a Peugeot? Reato d'opinione?
Ma sai cosa glie ne importa Peugeot della nostra opinione!
Loro e qualcuno di noi ci vede una somiglianza, altri (me compreso) no!
Ma da quì a prendersela perchè un pannello laterale posteriore ricorderebbe o meno un modello precedente mi sembra eccessivo.
Non ti pare?
Se me ne sono uscito così c'è una ragione, e mi riferisco a un intervento in un thread specifico da parte del moderatore al quale ho dato la mia risposta
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=19" onclick="window.open(this.href);return false;

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Beh, leggendo arrivo ad una considerazione!
I gusti sono gusti e tutti li hanno diversi (per fortuna)
Però storco il naso quando usi il termine di "moderatori" come si usa "signori" per non dare importanza alla figura.
Per tutto c'è una forma, inoltre quì basta scrivere poco per essere totalmente frainteso.
Dal mio punto di vista non capisco per nulla gli utenti che a menefreghismo aprono nuovi argomenti quando ce ne sono altri già presenti solo per avere lo sfizio di aprirli, mandando in confusione gli utilizzatori. Il forum è strapieno di topic inutili, aperti a ca@@o con 2-3 risposte e basta per argomenti già triti e ritriti.
Invece di sottolineare allo staff che ci sono topic doppi e che dovrebbero provvedere, prendetevela con chi li apre inutilmente, segnalando con l'apposita funzione.
Nulla di personale sia chiaro, non mi sembra di aver mai scambiato battute con te in precedenza, però mi sembra che quì abbiamo uno spazio dove confrontarci molto libero ma poi quando leggo che si critica il modo ed i termini in cui viene regolata questa libertà, beh rimango quanto meno perplesso.
Mi scuso con tutti per l'OT ma volevo almeno chiarire il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

amedeone ha scritto: Dal mio punto di vista non capisco per nulla gli utenti che a menefreghismo aprono nuovi argomenti quando ce ne sono altri già presenti solo per avere lo sfizio di aprirli, mandando in confusione gli utilizzatori. Il forum è strapieno di topic inutili, aperti a ca@@o con 2-3 risposte e basta per argomenti già triti e ritriti.
Invece di sottolineare allo staff che ci sono topic doppi e che dovrebbero provvedere, prendetevela con chi li apre inutilmente, segnalando con l'apposita funzione.
Stai parlando proprio alla persona che, nella stessa discussione che ti ho linkato, ha fatto notare proprio questo problema al Capo Redazione:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=24" onclick="window.open(this.href);return false;
Io la mia segnalazione l'ho fatta, ma dalla risposta successiva da parte del Capo Redazione nel medesimo thread ti sembra che il problema sia stato preso in considerazione da chi è preposto nel farlo?
amedeone ha scritto: Nulla di personale sia chiaro, non mi sembra di aver mai scambiato battute con te in precedenza, però mi sembra che quì abbiamo uno spazio dove confrontarci molto libero ma poi quando leggo che si critica il modo ed i termini in cui viene regolata questa libertà, beh rimango quanto meno perplesso.
Mi scuso con tutti per l'OT ma volevo almeno chiarire il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia :salute:
Guarda nemmeno io ho nulla di personale contro di te, figuriamoci.
Solo che volevo farti notare che ti è sfuggito uno smiley sul "reato d'opinione", ergo non hai colto l'ironia del mio intervento nei confronti di chi era rivolto.

the_game

Messaggio da the_game »

......In ogni caso, se vogliamo continuare a parlare della 208 (dato che il thread è rivolto a questa vettura), ho riportato giusto ieri alcune notizie sulla vettura apparse su Auto...... Non per altro, ma almeno torniamo in-topic :D

the_game

Messaggio da the_game »

the_game ha scritto:News sulla 208 sul nuovo numero di Auto di questo mese: parlano di una gamma motori composta dai nuovi 3 cilindri benzina 1.0 da 68cv e 1.2 da 82cv; per la GTi è atteso il 1.6 THP da 210cv mentre su fronte degli HDi dovremmo vedere il 1.4 (che sale a 92cv) e il 1.6 di cui non si specifica la potenza però. Entrambi saranno e-HDi, quindi con tecnologia microibrida.
Parlano bene dell'abitacolo, molto spazioso e ben rifinito e del bagagliaio che guadagna 15lt di capacità rispetto alla 207 (quindi 285 litri contro 270 mi pare).
Poche parole sulla strumentazione in posizione sopraelevata ("piacevole alla vista", ma non si capisce se sia anche pratica da consultare e ben posizionata) e sul sistema multimediale, il quale non si capisce se e in quali allestimenti sarà di serie.

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Messaggio da *Peppe 89* »

http://www.youtube.com/watch?v=z1Y0ncey ... r_embedded[/video] qui un video molto interessante....... da notare che alcuni dettagli interni ed esterni sono molto simili a quelli della 'vecchia' 207 (la maniglia interna della portiera interna.... mi sembra di averla già vista ;)
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”