Siccome dove abito (Pordenone) nevica si e no 1 volta l'anno per un paio di ore..e montare i pneumatici da neve sui cerchi da 18 sono
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchi da 18" e catene..
Cerchi da 18" e catene..
Ciao a tutti...
ho una 3008 outdoor con i suoi cerchi da 18"..purtroppo dal 15 novembre per circolare in autostrada c'è bisogno o delle catene da neve oppure dei pneumatici invernali
Siccome dove abito (Pordenone) nevica si e no 1 volta l'anno per un paio di ore..e montare i pneumatici da neve sui cerchi da 18 sono
pensavo di optare per le catene, solo che leggendo vari post non ho ancora capito se la 3008 con i 18 sia catenabile oppure no..qualcuno ha qualche esperienze? 
3008 Outdoor 1.6 112 CV C.M. - Nero Perla - Sensori anteriori e lavafari - tetto ciel - vetri posteriori oscurati, Accessori: Gruccia appendi abiti e porta oggetti tunnel.
Prossimamente vivavoce bluetooth
Re: Cerchi da 18" e catene..
I cerchi da 18 NON sono catenabili
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023, 2024
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023, 2024
Io sono in attesa di una 3008 outdoor con cerchi da 18"
Avevo due dubbi al momento dell'ordine, il primo riguardava la ruota di scorta, che in questa versione non esiste e ti danno il magico Kit
, risolto con l'acquisto di una ruota in ferro da 17" da utilizzare alla bisogna.
Poi, non volendo spendere soldoni per le gomme invernali ho chiesto di avere le catene e ho scoperto
che NON sono catenabili ma il concessionario mi procura lo stesso le catene per le mie ruote, io infatti non intendo usare la 3008 per spedizioni artiche
ma con le catene a bordo sono nella legge e, se servirà, avrò la possibilità di arrivare a casa tranquillo.
Ritiro previsto dic.2011

Avevo due dubbi al momento dell'ordine, il primo riguardava la ruota di scorta, che in questa versione non esiste e ti danno il magico Kit
Poi, non volendo spendere soldoni per le gomme invernali ho chiesto di avere le catene e ho scoperto
Ritiro previsto dic.2011
Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944
Non riesco a capire dove sta scritto cho non è catenabile..
Faccio un esempio..mio cognato nel suo Golf ha specificatamente riportato nel libretto che non può usare le catene, ma nella mia (anche vostra) non è riportato nulla
Che cavolo..cosa dovrei fare?? Montare solo gomme da neve?!

Che cavolo..cosa dovrei fare?? Montare solo gomme da neve?!
3008 Outdoor 1.6 112 CV C.M. - Nero Perla - Sensori anteriori e lavafari - tetto ciel - vetri posteriori oscurati, Accessori: Gruccia appendi abiti e porta oggetti tunnel.
- SpecialEditionRED
- Peugeottista fast&furious
Ragazzi non facciamoci prendere dal panico!
Per i cerchi non catenabili esistono delle bellissime fascette di plastica chiodate creati proprio per questi modelli. Non costano troppo (ma nemmeno poco) e sono equiparabili alle catene. Se ne mettono 4/5 per cerchio ed ecco fatto.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
E vero..però se non vado sbaglio non sono prodotti omologati (come le calze) e quindi se per sfiga ti ferma la stradale sei sanzionabile come se tu non avessi proprio nulla.. [-XSpecialEditionRED ha scritto:Ragazzi non facciamoci prendere dal panico!Per i cerchi non catenabili esistono delle bellissime fascette di plastica chiodate creati proprio per questi modelli. Non costano troppo (ma nemmeno poco) e sono equiparabili alle catene. Se ne mettono 4/5 per cerchio ed ecco fatto.
Esatto, quoto in pieno. Dobbiamo comperare pneumatici invernali. Minimo se ne vanno € 800,00...andr3 ha scritto:E vero..però se non vado sbaglio non sono prodotti omologati (come le calze) e quindi se per sfiga ti ferma la stradale sei sanzionabile come se tu non avessi proprio nulla.. [-XSpecialEditionRED ha scritto:Ragazzi non facciamoci prendere dal panico!Per i cerchi non catenabili esistono delle bellissime fascette di plastica chiodate creati proprio per questi modelli. Non costano troppo (ma nemmeno poco) e sono equiparabili alle catene. Se ne mettono 4/5 per cerchio ed ecco fatto.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777
- SpecialEditionRED
- Peugeottista fast&furious
Non credevo che le fascette non fossero omologate. Che le vendono a fare allora?
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Odio le Strisc"i"e!!!
Odio le Strisc"i"e!!!
anche le "calze" non sono omologate ... però per alcune auto meglio quelle che niente ...SpecialEditionRED ha scritto:Non credevo che le fascette non fossero omologate. Che le vendono a fare allora?
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000
Credetemi non state a pensare a catene o ad altri pagliativi. Fate un investimento e acquistate i pneumatici invernali.
Si possono spendere molto meno di 800 euro! Non servono solo per andare su strade innevate, ma bagnate, ghiacciate, ecc.,
insomma in condizioni tipiche della stagione invernale. Non sono soldi gettati perchè mentre avete montato le gomme
invernali non consumate quelle estive quindi alla fine è la stessa cosa.
Anch'io ero scettico prima di montarle, ma vi assicuro che guidare su strade nelle condizioni prima citate montando dei
pneumatici invernali anziche normali c'è differenza come tra il giorno e la notte.
Comunque i miei cerchi sono da 17 ed ho speso 450 euro montate e bilanciate. Non credo che per una sicurezza su strada
in più sia una spesa folle.
Si possono spendere molto meno di 800 euro! Non servono solo per andare su strade innevate, ma bagnate, ghiacciate, ecc.,
insomma in condizioni tipiche della stagione invernale. Non sono soldi gettati perchè mentre avete montato le gomme
Anch'io ero scettico prima di montarle, ma vi assicuro che guidare su strade nelle condizioni prima citate montando dei
pneumatici invernali anziche normali c'è differenza come tra il giorno e la notte.
Comunque i miei cerchi sono da 17 ed ho speso 450 euro montate e bilanciate. Non credo che per una sicurezza su strada
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
Sono pienamente d'accordoFabione68 ha scritto:Credetemi non state a pensare a catene o ad altri pagliativi. Fate un investimento e acquistate i pneumatici invernali.
Andrea
Pure io..se non fosse per i cerchi da 18...GiacTele ha scritto:Sono pienamente d'accordoFabione68 ha scritto:Credetemi non state a pensare a catene o ad altri pagliativi. Fate un investimento e acquistate i pneumatici invernali.
Fabione68 ha scritto:Credetemi non state a pensare a catene o ad altri pagliativi. Fate un investimento e acquistate i pneumatici invernali.
Concordo in pieno. Pero' coi cerchi da 18'' ti assicuro che 450 euro non bastano affatto. Fatto l'acquisto ti faccio sapere la spesa.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777
Ciao a tutti,
sinceramente non so se i cerchi da 18 sono catenabili (io ho i 17) comunque esistono catene per tutte le tipologie di auto anche per quelle non catenabili.
Di solito il problema delle auto non catenabili è dato da poco spazio che c'è nella parte interna della ruota (per capirci la spalla interna) dove potrebbe non passare la catena.
Per tali tipologie di auto esistono le catena che si ancorano sul bullone esterno delle ruote e che quindi non hanno nessun ingombro nella parte interna. Costano un po' di più (si va dai 150 ai 250 euro la coppia) e le fanno molte case (Konig, Trak, Clack&go).
Come detto da altri amici è consigliabile avere gomme invernali se frequentemente si affronta la neve, ma se la casistica è rara allora ben vengano le catene (io per esempio le uso solo una volta l'anno quando vado sulla neve).
Ciao.
sinceramente non so se i cerchi da 18 sono catenabili (io ho i 17) comunque esistono catene per tutte le tipologie di auto anche per quelle non catenabili.
Di solito il problema delle auto non catenabili è dato da poco spazio che c'è nella parte interna della ruota (per capirci la spalla interna) dove potrebbe non passare la catena.
Per tali tipologie di auto esistono le catena che si ancorano sul bullone esterno delle ruote e che quindi non hanno nessun ingombro nella parte interna. Costano un po' di più (si va dai 150 ai 250 euro la coppia) e le fanno molte case (Konig, Trak, Clack&go).
Come detto da altri amici è consigliabile avere gomme invernali se frequentemente si affronta la neve, ma se la casistica è rara allora ben vengano le catene (io per esempio le uso solo una volta l'anno quando vado sulla neve).
Ciao.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.
Telefonato questa mattina in Peugeot e mi confermano che i cerchi da 18 sono catenabili..quindi per quella unica volta che viene la neve da noi..e sempre e solo per un paio di ore combino con le catene..