PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Solite considerazioni
- SpecialEditionRED
- Peugeottista fast&furious
Re: Solite considerazioni
Bel post mefisto, lo trovo utilissimo! 

207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
magic 81 ha scritto:E come mai le case automobilistiche non fanno auto con più di 100 cv con l'impianto di serie ?
La Fiat faceva la MiTo turbo-gpl da 135 cv ed un'altra casa mi pare facesse una turbometano.magic 81 ha scritto:Non parliamo di un 2.0 benzina a GPL ma sicuramente un 1.6 110-120 cv a GPL con impianto messo su dalla casa avrebbe un buon mercato.
Magari a gas farebbe 7/8 al litro ma il vantaggio sarebbe cmq evidente
Personalmente preferisco il metano al GPL in quanto è slegato dal prezzo del petrolio. Infatti in futuro se avessi bisogno di risparmiare cercherei una macchina turbobenza poco oltre i 100 cv da metanizzare per avere comunque prestazioni decenti e costi di gestione bassi.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv
Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H
Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
un mio amico ha la mito 120cv gpl dalla casa 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
-
- Peugeottista novello
ma che gpl un buon diesel e via!!!!!
..... ragazzi è vero si che il gpl costa la metà del diesel ma è anche vero che con un pieno di gpl fai la metà di strada rispetto a un pieno di buon diesel!!! perciò servono 2 pieni di gpl per avere la stessa autonomia in km che si ha con 1 pieno di diesel!!!!!!!
quindi ragazzi secondo me non è poi cosi conveniente come sembra!!!!!!!

quindi ragazzi secondo me non è poi cosi conveniente come sembra!!!!!!!

207 allure 1.6 hdi...con filtro antiparticolato e paracolpi verniciato XD
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
allora se parliamo di convenienza son praticamente pari, se parliamo di praticità e svogliatezza (o in alcuni casi facilità) di fare i pieni allora il diesel vince alla grande.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

-
- Peugeottista novello
Non sono pari! Il gpl conviene sempre più del diesel anche se di poco ma conviene. Poi, come ho detto ieri, se vogliamo parlare di divertimento e piacere di guida non ci sono paragoni (ovviamente a favore del turbo-diesel) ma se parliamo di risparmio è una gara persa in partenza! Io con 25 euro di gpl a 0,70 al litro (che sono 35,7 lt) percorro tra i 390 e i 410 km Ho una media di 11-11,5 km/lt . Non conosco i consumi della 207 diesel ma con 25 euro di gasolio a 1,48 al litro (cioè 16,9 lt) non penso si arrivi a percorre 400 km.
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic
Gasolio a quota 1.50 €uro/litro.
Mi spiegate perchè le auto a GPL sono sempre le versioni basilari e meno potenti ?
Non sarebbe appetibile una 207 Allure 1.6 vti 120 cv benzina/GPL ? Magari con impianto della casa
Mi spiegate perchè le auto a GPL sono sempre le versioni basilari e meno potenti ?
Non sarebbe appetibile una 207 Allure 1.6 vti 120 cv benzina/GPL ? Magari con impianto della casa
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
-
- Peugeottista fast&furious
E' già stato spiegato prima la macchina a gas è fatta per risparmiare un motore troppo potente alzerebbe i consumi e quindi il discorso gpl andrebbe a puttane
per gli equipagiamenti puoi mettere quelli che vuoi un mio amico ha la 207 gpl ma versione sportiva cerchi impianto navigatore eccetera 

Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Massimo832, per il divertimento alla guida di auto a gpl dovresti provare la mia
poi mi dici
se è meglio un diesel. 

poi mi dici

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
e grazie hai la mappa hai su 140cvkri-11 ha scritto:Massimo832, per il divertimento alla guida di auto a gpl dovresti provare la mia![]()
poi mi dici![]()
se è meglio un diesel.

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.

vinco la coppa del nonno vinco

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Ahahahahahahahahahahahhaahhahkri-11 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
vinco la coppa del nonno vinco

Tessera N°347
Tessera N°347
- mefisto
- 406ista ufficiale
Per quanto riguarda gli impianti originali di fabbrica , occorre sfatare qualche mito : nessuna auto a metano o GPL nasce su progetto ad hoc ; rispetto a quelle trasformate aftermarket , quelle vendute già bifuel di solito hanno solo una migliore disposizione delle bombole (non sempre : in molti casi , FIAT Marea per esempio , si sono viste trasformazioni fatte in modo molto artigianale) .magic 81 ha scritto:Gasolio a quota 1.50 €uro/litro.
Per esempio , per auto piuttosto alte da terra (FIAT Multipla o monovolume in genere) , si possono piazzare bombole lunghe e strette sotto il pianale , senza occupare il bagagliaio , oppure (FIAT Panda) si può utilizzare il pianale previsto per la versione 4X4 , montando bombole al posto della trasmissione alle ruote posteriori , anche qui senza occupare il bagagliaio (tutte soluzioni al di fuori della portata degli installatori aftermarket) .
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici dell'impianto , i costruttori in genere preferiscono appoggiarsi ad aziende esterne specializzate , delegando a queste tutta la parte di progettazione e fornitura della componentistica dedicata : credo che sia questo il motivo della scarsa diffusione del know-out relativo all'alimentazione a gas nei settori tecnici e di conseguenza nelle reti di assistenza .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
Sulla punto a metano di mia mamma la parte elettronica è molto più integrata con la macchina rispetto ad un impianto afermarket, con indicatori vari integrati nella struttura originale e pulsanti integrati nella lancia, cosa che non avevo mai visto sulle altre 3 o 4 macchine a metano che abbiamo avuto. Anche il passaggio da metano a benzina è automatico ed indolore, mentre con i vecchi impianti che avevamo c'era da farlo a mano con il selettore a 3 posizioni ed era una rogna... Non so se ora sia migliorata o meno la situazione.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv
Modifiche:
Modifiche:
- mefisto
- 406ista ufficiale
Erano impianti veramente vecchi .qaz_tan ha scritto:Anche il passaggio da metano a benzina è automatico ed indolore, mentre con i vecchi impianti che avevamo c'era da farlo a mano con il selettore a 3 posizioni ed era una rogna... Non so se ora sia migliorata o meno la situazione.
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .