PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

motore freddo?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: motore freddo?

Messaggio da 207 feline »

Anche la mia a freddo è come se perde potenza e vedo scendere anche la lancetta del contagiri come se singhiozza si..non è normale ma ormai è tantissimo che la mia lo fà per cui non voglio toccare nulla :) solo a freddo però ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Ratos de Porao
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ratos de Porao »

207 feline ha scritto:Anche la mia a freddo è come se perde potenza e vedo scendere anche la lancetta del contagiri come se singhiozza si..non è normale ma ormai è tantissimo che la mia lo fà per cui non voglio toccare nulla :) solo a freddo però ;-)

Si quest'estate la macchina andava benissimo, ora con i primi freddi il problema sembra essere tornato ... Stasera ad esempio è andata benissimo, :neutral: vai a capire sta macchian :shock: :? 8)
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

znakered
Peugeottista novello

Messaggio da znakered »

anche la lancetta della mia 207 da segni di vita dopo tre o quatto kilometri...nel traffico, il motore non dovrebbe surriscaldarsi?
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Ratos de Porao ha scritto:
207 feline ha scritto:Anche la mia a freddo è come se perde potenza e vedo scendere anche la lancetta del contagiri come se singhiozza si..non è normale ma ormai è tantissimo che la mia lo fà per cui non voglio toccare nulla :) solo a freddo però ;-)

Si quest'estate la macchina andava benissimo, ora con i primi freddi il problema sembra essere tornato ... Stasera ad esempio è andata benissimo, :neutral: vai a capire sta macchian :shock: :? 8)
La mia estate ed inverno è indifferente :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

207 feline
Peugeottista D.O.C.

znakered ha scritto:anche la lancetta della mia 207 da segni di vita dopo tre o quatto kilometri...nel traffico, il motore non dovrebbe surriscaldarsi?
Si ma se ti metti nel traffico subito non sale immediatamente la temperatura,come se accendi la macchina e la lasci accesa prima che la temperatura sale ci vuole :)
Tessera N°347

Ratos de Porao

Messaggio da Ratos de Porao »

207 feline ha scritto:
Ratos de Porao ha scritto:

La mia estate ed inverno è indifferente :mrgreen:

Ehm allora mi sa che il problema "è differente" :scratch:
:-$ :roll:
Quando strattona la lancetta oscilla ... Però ripeto lo sta facendo solo adesso che è venuto a fare freddo :-$
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

207 feline
Peugeottista D.O.C.

guarda se non erro a me lo fà da quando ho sostituito il filtro dell'aria con quello sportivo BMC.come se si affogasse ma leggermente,poi lo fà solo a freddo per 1-2 minuti massimo poi tutti i valori si stabiliscono normalmente ;-)
Tessera N°347

mik207

Messaggio da mik207 »

Il mio "problema" non è legato al fatto che il motore non va in temperatura subito, ma al fatto che la mattina quando accendo la macchina con motore freddo e con temperatura bassa sembra non reggere il minimo (per dare l'idea) e poi noto che esce del fumo nero dallo scarico. La situazione si stabilizza dopo qualche minuto però mi chiedevo a cosa fosse dovuto visto con questo sono 5 inverni che ho la macchina ed è il primo che lo noto
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

207 feline
Peugeottista D.O.C.

mik207 ha scritto:Il mio "problema" non è legato al fatto che il motore non va in temperatura subito, ma al fatto che la mattina quando accendo la macchina con motore freddo e con temperatura bassa sembra non reggere il minimo (per dare l'idea) e poi noto che esce del fumo nero dallo scarico. La situazione si stabilizza dopo qualche minuto però mi chiedevo a cosa fosse dovuto visto con questo sono 5 inverni che ho la macchina ed è il primo che lo noto
La mia anche pare non regge il minimo,però il fumo dallo scarico no,e cmq credo sia normale il fumo dallo scarico.
Tessera N°347

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gaeta55 »

No no no, con il fap niente fumo nero, subito in conc. ciao :D
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

207 feline
Peugeottista D.O.C.

non credo sia nero il fumo,ma bensì bianco credo a freddo.. :neutral:
Tessera N°347

robb

Messaggio da robb »

si, in teoria dovrebbe fare solo fumo bianco :)
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

znakered
Peugeottista novello

Messaggio da znakered »

207 feline ha scritto:
znakered ha scritto:anche la lancetta della mia 207 da segni di vita dopo tre o quatto kilometri...nel traffico, il motore non dovrebbe surriscaldarsi?
Si ma se ti metti nel traffico subito non sale immediatamente la temperatura,come se accendi la macchina e la lasci accesa prima che la temperatura sale ci vuole :)

però dovrebbe.la cosa strana è che per i primi dieci/quindici minuti, sulla mia, la lancetta della temperatura non da segno di vita.
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

la "lentezza" (se così vogliamo chiamarla) nel riscaldarsi mi pare sia una prerogativa dei motori peu, a questo punto.
anche la mia plus 1.4 HDi ci mette un bel po' prima di arrivare a temperatura d'esercizio. in estate molto meglio ..ma in inverno posso uscire di casa e fare 7km cittadini (non intendo in fila indiana nel traffico ..xò tra vari semafori e a non più di 50 km/h) e l'auto non è ancora in temperatura.
in una stilo diesel 2.0 la macchina in un secondo puff ..era gia calda :-D
non so che dire ...ma io non lo interpeto come un brutto segno. certo ci si deve mettere un po' di attenzione in quel lasso di tempo a non tirare le marce e non accelerare a fondo ..ma per il resto tutto okkei penso
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

znakered
Peugeottista novello

Messaggio da znakered »

Miky_88 ha scritto:la "lentezza" (se così vogliamo chiamarla) nel riscaldarsi mi pare sia una prerogativa dei motori peu, a questo punto.
anche la mia plus 1.4 HDi ci mette un bel po' prima di arrivare a temperatura d'esercizio. in estate molto meglio ..ma in inverno posso uscire di casa e fare 7km cittadini (non intendo in fila indiana nel traffico ..xò tra vari semafori e a non più di 50 km/h) e l'auto non è ancora in temperatura.
in una stilo diesel 2.0 la macchina in un secondo puff ..era gia calda :-D
non so che dire ...ma io non lo interpeto come un brutto segno. certo ci si deve mettere un po' di attenzione in quel lasso di tempo a non tirare le marce e non accelerare a fondo ..ma per il resto tutto okkei penso

cmq il fatto di sapere che è su tutte così vuol dire che la mia non ha problemi. vuol dire che faremo ancora più attenzione nelle prime fasi finchè non va in temperatura :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

Torna a “207 - Generale”