207 feline ha scritto:Anche la mia a freddo è come se perde potenza e vedo scendere anche la lancetta del contagiri come se singhiozza si..non è normale ma ormai è tantissimo che la mia lo fà per cui non voglio toccare nullasolo a freddo però
La mia estate ed inverno è indifferenteRatos de Porao ha scritto:207 feline ha scritto:Anche la mia a freddo è come se perde potenza e vedo scendere anche la lancetta del contagiri come se singhiozza si..non è normale ma ormai è tantissimo che la mia lo fà per cui non voglio toccare nullasolo a freddo però
Si quest'estate la macchina andava benissimo, ora con i primi freddi il problema sembra essere tornato ... Stasera ad esempio è andata benissimo,vai a capire sta macchian
![]()
![]()
Si ma se ti metti nel traffico subito non sale immediatamente la temperatura,come se accendi la macchina e la lasci accesa prima che la temperatura sale ci vuoleznakered ha scritto:anche la lancetta della mia 207 da segni di vita dopo tre o quatto kilometri...nel traffico, il motore non dovrebbe surriscaldarsi?
207 feline ha scritto:La mia estate ed inverno è indifferenteRatos de Porao ha scritto:207 feline ha scritto:Anche la mia a freddo è come se perde potenza e vedo scendere anche la lancetta del contagiri come se singhiozza si..non è normale ma ormai è tantissimo che la mia lo fà per cui non voglio toccare nullasolo a freddo però
Si quest'estate la macchina andava benissimo, ora con i primi freddi il problema sembra essere tornato ... Stasera ad esempio è andata benissimo,vai a capire sta macchian
![]()
![]()
La mia anche pare non regge il minimo,però il fumo dallo scarico no,e cmq credo sia normale il fumo dallo scarico.mik207 ha scritto:Il mio "problema" non è legato al fatto che il motore non va in temperatura subito, ma al fatto che la mattina quando accendo la macchina con motore freddo e con temperatura bassa sembra non reggere il minimo (per dare l'idea) e poi noto che esce del fumo nero dallo scarico. La situazione si stabilizza dopo qualche minuto però mi chiedevo a cosa fosse dovuto visto con questo sono 5 inverni che ho la macchina ed è il primo che lo noto
207 feline ha scritto:Si ma se ti metti nel traffico subito non sale immediatamente la temperatura,come se accendi la macchina e la lasci accesa prima che la temperatura sale ci vuoleznakered ha scritto:anche la lancetta della mia 207 da segni di vita dopo tre o quatto kilometri...nel traffico, il motore non dovrebbe surriscaldarsi?
Miky_88 ha scritto:la "lentezza" (se così vogliamo chiamarla) nel riscaldarsi mi pare sia una prerogativa dei motori peu, a questo punto.
anche la mia plus 1.4 HDi ci mette un bel po' prima di arrivare a temperatura d'esercizio. in estate molto meglio ..ma in inverno posso uscire di casa e fare 7km cittadini (non intendo in fila indiana nel traffico ..xò tra vari semafori e a non più di 50 km/h) e l'auto non è ancora in temperatura.
in una stilo diesel 2.0 la macchina in un secondo puff ..era gia calda
non so che dire ...ma io non lo interpeto come un brutto segno. certo ci si deve mettere un po' di attenzione in quel lasso di tempo a non tirare le marce e non accelerare a fondo ..ma per il resto tutto okkei penso