PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit Fari Xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
xneo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Kit Fari Xenon

Messaggio da xneo70 »

Ora che vedo questo post lunghissimo chiedo qui: mi scuso in anticipo se posto qualcosa di doppio, ma non ho il tempo di leggermi 50 pagine.

Ho trovato un kit lavafari da montare su qualsiasi auto. Il costo è di 25€.

http://www.xenovision.it/catalog/lavafa ... ?cPath=165" onclick="window.open(this.href);return false;

Montando questo lavafari (che non sembra cosi complicato!) potrei montarmi i fari xenon regolarmente, non andando a rischiare con le FDO o la revisione! La legge prevede il lavafari e la regolazione elettrica dei fari. Ma non specifica se la regolazione deve essere automatica o manuale, basta che ci sia la regolazione elettrica, cosa che quasi tutte le auto possiedono di fabbrica ormai da diversi anni.

Io ho la 206cc del 2004, quindi ho di serie la regolazione elettrica dei fari. Montando il suddetto kit, dovrei essere apposto e in regola se montassi i fari xenon.

Ora una domanda: in cosa si differiscono i diversi kit xenon? In germania è pieno di negozzi che offrono ormai i kit xenon a 30 - 60€ in diverse gradazioni, omologati CE e con garanzia.

http://www.ebay.de/itm/Xenon-Nachrustsa ... 3a6676f633" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.de/itm/XENON-KIT-HID-50 ... 3cae1566f6" onclick="window.open(this.href);return false;

In cosa si differiscono da quelli in italia? Lo chiedo perche trovo tutto a circa la meta del prezzo italiano in germania. I fari posteriori per la 206 cc a led li trovo a 100€ in germania, mentre in italia costano dai 150€ in su.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

200sette
Peugeottista curioso

Messaggio da 200sette »

Peugeot65 ha scritto:Se la tua auto ha 6 anni ci sta che l'oscuratore possa essersi decentrato.
L'unico dubbio che mi rimane nel leggere la tua storia è che forse ad auto nuova le parabole erano brillantissime e riflettevano molta più luce, adesso a 6 anni dubito che i fari siano brillanti come in origine, può essere anche questo che ti ha indirettamente risolto il problema.

Grazie 200sette! La tua testimonianza mi è stata molto utile e credo pure altri beneficeranno delle tue spiegazioni scrupolose!
Grazie a te :)

Nonostante l'auto abbia quasi 6 anni le parabole sono in perfette condizioni, non presentano segni di opacità ne tanto meno di increspamento della vernice argentata.

Da poco ho anche fatto lucidare i fari e sono tornati come nuovi!
O:)

200sette
Peugeottista curioso

Messaggio da 200sette »

Non credo che ti accettino un omologazione con kit xenon 5000K su classica parabola e lavafari.

Penso che un kit Xenon montato su parabola senza lenticolare a prescindere che monti H7-R e lavafari di per se non rispetti mai quelli che sono gli standard imposti.

Non è solo una questione di lavafari ma anche una questione di potenza,distanza ed ampiezza del fascio.

Non per nulla sulle auto dotate di fari allo xenon montano il lenticolare il quale ha il compito di regolare ed attenuare il fascio luminoso ad una determinata, distanza ed ampiezza.

Per quanto concerne i costi dei Kit non saprei cosa risponderti, dipenderà anche dalla qualità.

Per la revisione? ci sono sempre e comunque le vecchie 4300K :chessygrin:

celica80
Peugeottista novello

Messaggio da celica80 »

Salve io ho una 207 del 2010 xs secondo voi va bene questo kit?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TM:IT:1123" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sembra che il prezzo sia buono, montando questo perdo la garanzia? grazie.
La mia piccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=41022" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Si ma la centralina non mi sembra tanto slim,nel senso che per quanto lo paghi potresti trovare di meglio ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

bryano-connor
Peugeottista curioso

Messaggio da bryano-connor »

ciao celica 80;
io li vendo i kit xenon,
il prezzo che vedo è abbastanza buono anche perche i miei kit variano dai 79.9 (kit base) ai 169.9 (kit extra)
le principali caratteristiche che variano tra un kit xenon base ed un extra sono due accessori il primo accessorio è il can bus (una resistenza che annulla il check luci) il secondo ma di PRINCIPALE IMPORTANZA è la protezione (io la chiamo così) praticamente un filtro che assorbe eventuali ritorni di corrente (considera che le centraline dello xenon vanno a 12000 v circa) praticamente questo dispositivo evita che una qualsiasi centralina o motorino che sia si bruci, facendoti spendere migliaia di euro per riparare i danni (a me è successo che un sacco di clienti compravano on-line e spendevano un sacco di soldi per riparare i danni) perciò occhio a cosa compri magari spendi due lire in più ma hai la certezza che il prodotto sia funzionale e che fornisca una garanzia VERA... per quanto riguarda la garanzia del veicolo, le case costruttrici non cercano altro che fartela saltare perciò per qualsiasi problema tu la centralina non fai altro che toglierla quando vai da loro e rimetterla subito dopo... in fin dei conti sono 2 spinotti contati...
bella regàààà...!!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

è la protezione (io la chiamo così) praticamente un filtro che assorbe eventuali ritorni di corrente (considera che le centraline dello xenon vanno a 12000 v circa) praticamente questo dispositivo evita che una qualsiasi centralina o motorino che sia si bruci
Si chiama stabilizzatore di corrente ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

celica80
Peugeottista novello

Messaggio da celica80 »

bryano-connor ha scritto:ciao celica 80;
io li vendo i kit xenon,
il prezzo che vedo è abbastanza buono anche perche i miei kit variano dai 79.9 (kit base) ai 169.9 (kit extra)
le principali caratteristiche che variano tra un kit xenon base ed un extra sono due accessori il primo accessorio è il can bus (una resistenza che annulla il check luci) il secondo ma di PRINCIPALE IMPORTANZA è la protezione (io la chiamo così) praticamente un filtro che assorbe eventuali ritorni di corrente (considera che le centraline dello xenon vanno a 12000 v circa) praticamente questo dispositivo evita che una qualsiasi centralina o motorino che sia si bruci, facendoti spendere migliaia di euro per riparare i danni (a me è successo che un sacco di clienti compravano on-line e spendevano un sacco di soldi per riparare i danni) perciò occhio a cosa compri magari spendi due lire in più ma hai la certezza che il prodotto sia funzionale e che fornisca una garanzia VERA... per quanto riguarda la garanzia del veicolo, le case costruttrici non cercano altro che fartela saltare perciò per qualsiasi problema tu la centralina non fai altro che toglierla quando vai da loro e rimetterla subito dopo... in fin dei conti sono 2 spinotti contati...
bella regàààà...!!

Ciao i tuoi kit dove li posso vedere?
La mia piccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=41022" onclick="window.open(this.href);return false;

celica80
Peugeottista novello

Messaggio da celica80 »

Mi consigliate un buon kit grazie magari mi mettete il link grazie.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

XENON Io lo avevo simile però io l'ho pagato 109€,a veder le centraline è uguale,gli stabilizzatori idem,però non vorrei insistere ma questo non dice cambus e poi mi sembra cinese :neutral: Però a vederlo in foto è identico,e il mio era una bomba proprio ;-)
Ultima modifica di 207 feline il 22/11/2011, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Tessera N°347

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

io li vendo i kit xenon,
bella regàààà...!!
Una cortesia: non pubblicizziamo i propri prodotti sul forum, visto che per vendere materiale automobilistico sul forum c'è la sezione "mercatino", che ha delle regole ben precise.
Grazie.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bryano-connor
Peugeottista curioso

Messaggio da bryano-connor »

bobkent ha scritto:
io li vendo i kit xenon,
bella regàààà...!!
Una cortesia: non pubblicizziamo i propri prodotti sul forum, visto che per vendere materiale automobilistico sul forum c'è la sezione "mercatino", che ha delle regole ben precise.
Grazie.

chiedo scusa se sono stato frainteso i prezzi li ho inseriti per fare un rapporto con quelli che lui aveva trovato, infatti non ho scritto ne marche ne dove trovarmi.
grazie a te per avermelo segnalato cmq...

celica80
Peugeottista novello

Messaggio da celica80 »

Salve ragazzi cosa pensate di queste lampade?

http://www.ebay.it/itm/Coppia-Osram-H7- ... 43aa07e2ed" onclick="window.open(this.href);return false;

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Io le ho montate sulla mia auto, ma non ne sono perniente soddisfatto. Costano un botto (ed ho proprio le h7) ma non valgono cio che promettono.

Ed anche la visibilita` non rende assolutamente di piu` di quelle originali.

Sto valutando le diamond vision, ma anche quelle sarebbero illegali, in quanto non omologate.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Le Philips Diamond Vision le monto sulla 308 e sono omologate. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “207 - Tuning”