Salve a tutti , sono nuovo del forum,
vi chiedo un parere sulla mia 308 felinè 1.6. hdi , imm. 02/2008 km. 38000 , mentre ero in autostrada pronto ad effettuare un sorpasso e quindi all'inizio dello sprint si è accesa la spia sul quadro strumenti relativa al motore e sul display non ha segnalato nessuna anomalia

contestualmente perdevo potenza

ma proseguivo il viaggio con andatura sui 110 km/h, dopo circa 250 km arrivavo a destinazione senza problemi [-o< ma con la spia accesa. Dopo circa 2 giorni di "riposo" riprendevo la mia 308 per il viaggio di ritorno e con grande sorpresa all'accenzione la spia era sparita

. Riprendo l'autostrada con andatura precauzionale di 110 km/h ma dopo circa 40 minuti stanco dell'andatura da donna incinta ,effettuo un sorpasso in quel momento l'auto ha avuto un mancamento + si è riaccesa la spia e questa volta sul dispaly è apparso il messaggio "anomalia sistema antiquinamento" e non rispondeva più alla pressione dell'acceleratore(spenta)

, tempo di capire cosa stesse succedendo,freccia a dx, quattro frecce, piazzola di sosta. Spengo il quadro strumenti riaccendo e la macchina riparte tranquillamente come se nulla fosse successo [-o< , riparto con la spia accessa 110 km/h per tutto il tempo senza fare più sorpassi. Ora sono diversi giorni cha vado in giro per la città e la spia va è viene la macchina non si è più spenta ma quando faccio una normale pressione sull'accelleratore si riaccende la spia. La 308 anche senza spia accessa ha perso molta potenza , stanco di questa situazione la porto in officina peugeot, mi arriva incontro il capo officina , appena pronuncio le 3 parole magiche "anomalia sistema antinquinamento" mi blocca subito dicendomi che sul mio motore hanno avuto un sacco di problemi di questo tipo e che la madre peugeot aveva richiesto a tal proposito un loro tecnico a milano per fare un corso di aggionamento e che sarei dovuto ripassare fra 10 giorni quando appunto tale tecnico tornava dalla "casa madre"

Mancano ancora 5 giorni, potete darmi qualche info ? grazie p.s. ricordo che la mia 308 ha solo 38.000 km!!!