PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il perché dei nostri nickname

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Fela
Peugeottista veterano

Il perché dei nostri nickname

Messaggio da Fela »

A parte qualcuno (baronecausio, che si dice che da ragazzo assomigliasse al celeberrimo tornante della juve), non sappiamo le ragioni dei nick dei nostri amici.... E l'immaginazione corre!

Ok, inizio io: perché Fela?
Mi chiamo Francesco Gatti, e, ormai tanti anni fa, al ginnasio, i miei compagni traducendo il mio cognome in latino mi soprannominarono Fela (gatto si dice felum; gatti, quindi, si dice fela)!

Ormai nessuno mi chiama più così, ma, al momento della scelta mi è piaciuto. Fela fa pensare al Felis (leone), simbolo delle nostre amate. E poi è corto e molto facilmente memorizzabile....

E voi?

....se vi va, ovvio.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Il perché dei nostri Nick

Messaggio da amedeone »

C'è un topic simile ma con "indirizzo" diverso, cioè che nome in realtà si naconde dietro al nickname.
Però in diversi post è spiegato anche il perchè di certi nick. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Riporto il mio
Il mio nickname deriva dal mio nome di battesimo ma contrariamente a quanto può sembrare non è un accrescitivo dovuta alla stazza (anche se non sono un grissino) ma ad un nomignolo datomi dai colleghi (one = 1) per distinguermi da un altro con lo stesso nome, che per altro non è molto diffuso. Son passati ormai vent'anni e non mi chiamano più così ma lo uso sempre (con eventuali numeri finali se già occupato da altri utenti) per quasi tutte le registrazioni che richiedono userid. Così non mi scordo.
Tanto ci son già le password a creare problemi :oops:

Comunque Fela hai ragione. ;-)
A volte mi chiedo proprio il significato di certi nick :lol:
Avete mai curiosato nell'elenco degli iscritti? 8)

Comunque anche questo topic potrebbe trovare "casa" nella sezione generale :-w)
Ultima modifica di amedeone il 24/11/2011, 17:22, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

amedeone ha scritto:Comunque anche questo topic potrebbe trovare "casa" nella sezione generale :-w)
Perchè? Già non c'è? :-w) :roll: :razz:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Non ho ben capito se continuare qui, o proseguire di la. Io intanto proseguo qua, magari poi mod uniscono o spostano a dovere. :D

CMQ il mio nick, provviene ovviamente da NEO cioe il nio di MATRIX. Siccome il nick NEO e` quasi sempre occupato io vi ho aggiunto una x all'inizio, e alla fine il mio anno di nascita.

Quindi la pronuncia corretta del nick è : ICSNIOSETTANTA. molti non riescono nemmeno a pronunciarlo, o lo storpiano alle piu strane maniere. Non è di certo il NEO italiano, come molti erroneamente pensano.

Il Perche? Boh, Matrix è uno dei film che nella ultima generazione di film mi è piaciuto tantissimo (se non il migliore!) e da li. Prima ero sempre Maverick. Indovinate da dove provveniva quel nick?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

xneo70 ha scritto:Non ho ben capito se continuare qui, o proseguire di la. Io intanto proseguo qua, magari poi mod uniscono o spostano a dovere. :D

CMQ il mio nick, provviene ovviamente da NEO cioe il nio di MATRIX. Siccome il nick NEO e` quasi sempre occupato io vi ho aggiunto una x all'inizio, e alla fine il mio anno di nascita.

Quindi la pronuncia corretta del nick è : ICSNIOSETTANTA. molti non riescono nemmeno a pronunciarlo, o lo storpiano alle piu strane maniere. Non è di certo il NEO italiano, come molti erroneamente pensano.

Il Perche? Boh, Matrix è uno dei film che nella ultima generazione di film mi è piaciuto tantissimo (se non il migliore!) e da li. Prima ero sempre Maverick. Indovinate da dove provveniva quel nick?

Top Gun!!!!
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Quanto era mitico quel film? :D Secondo me uno dei migliori ancora oggi riguardandi gli aerei. Mi emoziona ancora a vederlo.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

folgore66
Peugeottista fast&furious

Messaggio da folgore66 »

Beh per il mio credo non debba spiegare niente, con tutte le chiacchere e gli off topic che ho disseminato per il forum oramai penso che abbiate già compreso tutto.
Ci tengo solo a dirvi che il ricordo di quello che ho fatto col vigore dei vent'anni mi serve da sprone nei momenti di difficoltà.
Concludendo, vi prego cortesemente di non pensarmi come "filoqualcosa"; il mio spirito è sempre stato libero da qualsiasi "ideologia" e sempre lo sarà.

P.S. Il film Matrix è geniale.....se fosse vero ? Me lo sono sempre chiesto.... :lol:
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

bobkent ha scritto:
amedeone ha scritto:Comunque anche questo topic potrebbe trovare "casa" nella sezione generale :-w)

Ho sbagliato, chiedo venia. :cry:

Spostatelo.. voi administrators.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Fela ha scritto:
bobkent ha scritto:

Ho sbagliato, chiedo venia. :cry:

Spostatelo.. voi administrators.
Ma và! Era per prendere in giro Amedeo! :lol: :mrgreen:
L'ho già spostato, tranquillo. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ah, ecco :oops:
Mica avevo capito. Sono un po rinco oggi :oops:
Anzi più del solito :razz:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Rinc1

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Beh io penso che spiegazioni non ne debba dare vista la semplicità del mio nick!!!! Sono di Asti e sono del 1981!!!! Comunque mi chiamo Alessandro!!!! Ciao!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Beh...il mio non ha bisogno di molte spiegazioni....c'è il nome, c'è la foto.........un mito!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il 17 poi è solamente un portafortuna ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

francesco307
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco307 »

Anche io di fantasia scarseggio assai 8)
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Avendo io un nick (e una pass ovvio :D ) differente per ogni posto a cui sono iscritto, si fa facile fare etimologia del mio nick. Ho una 207 Special Edition bianca e rossa.
Magari con me avete già parlato in altri fori, e magari non lo sapete... :hiding: :chessygrin:
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Torna a “Generale”