non si deve cambiare nessun pezzo chi è questa concessionaria che dice tutto questo?9300alessio ha scritto:anche io purtroppo ho lo stesso problema, alla peugeot mi hanno detto che devo cambiare l intero pezzo, e costa intorno ai 400 euro, senza contare le spese per il montaggio...Appena so qualcosa ti faccio sapere, perchè voglio provare ad aggiustarmela io.....
Aspetta, alcuni utenti non lamentano la mancanza della backlight, lamentano il malfunzionamento dei segmenti del display, in tal caso le lampadine posteriori sono a posto. Quello che non va o è l'lcd con i contatti rotti oppure il controller sulla scheda ma questo è raro, capita molto più sovente che, complice le vibrazioni, che si rompa il flat cable che collega il vetro dell'lcd con la scheda.lele87 ha scritto:non si deve cambiare nessun pezzo chi è questa concessionaria che dice tutto questo?9300alessio ha scritto:anche io purtroppo ho lo stesso problema, alla peugeot mi hanno detto che devo cambiare l intero pezzo, e costa intorno ai 400 euro, senza contare le spese per il montaggio...Appena so qualcosa ti faccio sapere, perchè voglio provare ad aggiustarmela io.....
basta smontarlo e cambiare una mini lampadina e torna tutto come prima!
![]()
leosanto ha scritto:forse non mi sono spiegato bene: la luce soffusa arancione di sottofondo è ok, sono i singoli segmenti delle cifre a non accendersi più..
si ma la maggior parte dei casi sono le lambadine fulminate!Orchino ha scritto:Aspetta, alcuni utenti non lamentano la mancanza della backlight, lamentano il malfunzionamento dei segmenti del display, in tal caso le lampadine posteriori sono a posto. Quello che non va o è l'lcd con i contatti rotti oppure il controller sulla scheda ma questo è raro, capita molto più sovente che, complice le vibrazioni, che si rompa il flat cable che collega il vetro dell'lcd con la scheda.lele87 ha scritto:non si deve cambiare nessun pezzo chi è questa concessionaria che dice tutto questo?9300alessio ha scritto:anche io purtroppo ho lo stesso problema, alla peugeot mi hanno detto che devo cambiare l intero pezzo, e costa intorno ai 400 euro, senza contare le spese per il montaggio...Appena so qualcosa ti faccio sapere, perchè voglio provare ad aggiustarmela io.....
basta smontarlo e cambiare una mini lampadina e torna tutto come prima!
![]()
non è difficile ci devi avere un pò di pazienza visto che le lampadine sono piccole...in una mezz'ora di lavoro ce la fai!:)zio bruno ha scritto:leosanto ha scritto:forse non mi sono spiegato bene: la luce soffusa arancione di sottofondo è ok, sono i singoli segmenti delle cifre a non accendersi più..
è difficile cambiare le lampadine? perchè il display dalla parte del guidatore, è molto più basso di intensità....mi piacerebbe averlo omogeneo....
Allora il tuo problema non sono le lampadine della backlight ma proprio l'lcd.9300alessio ha scritto:sono riuscito a smontare facilmente tutto, o controllatto tutti i contati e sembrano a posto, ma il problema persiste. Cmq il mio problema non è dovuto a nessun colpo, ma ha cominciato a sparire prima un segmento e poi un altro fino a scomparire quasi del tutto (lato passeggero), mentre tutto il resto funziona perfettamente. Quello che mi mette più rabbia è il fatto che quelli della peugeot non ti danno la possibbilità di sostituire solo il display, ma devi sostituire l intero blocco comandi per 400 euro....