PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Adattatore USB per radio Peugeot

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
xneo70
Peugeottista D.O.C.

Adattatore USB per radio Peugeot

Messaggio da xneo70 »

Ciao.
Volevo solo rendervi partecipi del mio nuovo acquisto:

Ho preso questo: http://www.ebay.de/itm/USB-Adapter-MP3- ... 3a66e62b28" onclick="window.open(this.href);return false;

In pratica un adattatore USB per le radio RD3. Ho postato qua anche se io ho una 206 cc del 2004, proprio perche va bene per tutte le radio, ed esiste anche per le RD4 e altri modelli. Si collega semplicemente alla presa "Caricatore CD" dell'autoradio e si ha il supporto per gli MP3, ma sopratutto (cio che non volevo perdere io!) funziona tutto come prima. Cioe funziona il computer di bordo e anche i comandi al volante. In pratica sto attrezzo simula un caricatore CD. Unico neo è che non legge i titoli dei brani o dei cd, ma sul computer si legge semplicemente CD01 Track01. Qualita` audio direi ottima (forse dipendente dalla qualita dell file MP3, ma io uso solo da 192kb in su.) Installazione fatta in 15min, e solo perche ho dovuto allargare il buco nel portaoggetti. Devo ancora fissarlo con un nastro biadesivo. Davanti ho una chiavetta USB mini con 4gb, ed ho su tutto cio che mi serve in auto, quando la radio prende male. Ci mette solo un po a caricare i brani appena connessa la chiavetta, ma senno funziona da dio.

Vi posto un po di fotine:

Spero di aver fatto cosa gradita. :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Re: Adattatore USB per radio Peugeot

Messaggio da SpecialEditionRED »

Forse avrei consigliato un foro nel portaoggetti meno "artigianale"...ma l'importante è che funzioni, no? :D
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

fammi capire l'autoradio originale è già predisposto con una presa sul retro?
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

positano64
Peugeottista veterano

Messaggio da positano64 »

Ho lo stesso apparecchio pure io, funziona molto bene, la qualità audio è molto buona, ma questo lo è secondo me,
lo si trova come hai detto per diversi modelli di autoradio anche le più recenti, secondo me un ottimo acquisto.
Ciao mario.

positano64
Peugeottista veterano

Messaggio da positano64 »

Si generalmente tutte le autoradio del gruppo PSA lo sono.

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Crazy Yuri ha scritto:fammi capire l'autoradio originale è già predisposto con una presa sul retro?
Si, come si vede dalla prima foto, la radio ha un attacco per il caricatore cd, al quale va connesso questo apparecchio. Ma prima devi ricordarti di farti attivare tale presa dalla concessionaria. A me hanno chiesto 30€ :shock: dove semplicemente loro devono collegare il computer e cliccare sulla voce "presa aux" lavoro di due minuti.

CMQ funziona benissimo, unica pecca come dicevo, è che non legge i titoli ne dei cd ne dei brani, e ti vedi solamente CD01 Track 01 come si vede dalla foto. Ho notato anche dalla mia che accetta solo 09 cd, e 99 titoli per CD, ma questo è semplicemente un limite dell'autoradio, non dipende dall'adattatore.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

SpecialEditionRED ha scritto:Forse avrei consigliato un foro nel portaoggetti meno "artigianale"...ma l'importante è che funzioni, no? :D

Ora che ho fissato il lettore sul lato del portaoggetti, il buco manco si vede piu`. 8)
Immagine Immagine

innooper
Peugeottista appassionato

Messaggio da innooper »

ciao

interessante il tuo sistema. Io vorrei sostituire proprio il caricatore cd con questo adattatore. Potresti spiegarmi meglio come l'hai collegato??

Graziee

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Penso che le foto siano gia molto esplicative. Non servono grandi cose, sostituisci semplicemente dietro alla radio dove c'è attaccato il caricatore cd. Semplice semplice, lo vedi anche dalle mie foto.

Altro non c'è, visto che avendo il caricatore la presa aux dovrebbe essere gia attiva!
Immagine Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ma questo adattatore,può essere montato anche sull'RT3 oppure c'è nè uno specifico?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ce ne sono di quelli specifici per RT3. Almeno cosi dice l'inserzione da me pubblicata.

Se ti interessa posso chiedergli quale è adatto alla RT3.

:D
Immagine Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se riesci,visto che parlerai il tedesco meglio di me,mi fai un gran favore :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ho chiesto, e mi ha risposto oggi dicendomi che questo:

http://www.ebay.de/itm/260722493750?ru= ... 143wt_1036" onclick="window.open(this.href);return false;

è l'articolo che dovresti ordinare e che va bene per quel tipo di radio, ma l'immagine non corrisponderebbe, otterresti lo stesso apparecchio che ho ricevuto io (quello in foto sopra) con l'attacco adatto alle radio RT3. Volendo puoi ordinare quello.
Immagine Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ok Grazie mille per le info e per la disponibilità! [-o<
Effettivamente,la presa in foto non è quella che ho io ma,se lui dice che và bene,ci provo e la ordino subito!
-(ECCOLA)-

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Magari specificagli che ti serve per la connessione RT3, anche se glielo ho specificato gia` io e lui ha detto che andava bene. Magari scrivigli in inglese che lo capisce anche bene.

Fammi sapere se tutto e` andato bene.
Immagine Immagine

Torna a “Audio e video”