PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi distribuzione gti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nicola88
Peugeottista curioso

problemi distribuzione gti

Messaggio da nicola88 »

salve ,a tutti..sono un possessore di una 207 gti immatricolata ottobre 2007...sono disperato per un problema che penso affligga tutti i thp...la distribuzione!!!! :mad:
premetto che l'ho comprata usata a 20000 km e subito dopo qualche tempo che la usavo ho avuto il motore che non camminava piu'..sembrava una panda , risultato MOTORE FUORI FASE!!
cambiato pattini , tendicatena, catena ecc..valore 800 euro e sembrava tutto ok..dopo un anno esatto di NUOVO lo stesso problema...FUORI FASE..insomma altro cambio di componenti.. :scratch:
Ho parlato al capoofficina e ha detto che loro fanno quello che gli dice la peugeot , e cambiano i componenti , ma sanno che comunque il problema non è risolto...e che loro non sanno cosa fare..in pratica provano se va bene.
Alla luce di tutto ciò li ho letteralmente mandati a quel paese che non sanno fare il loro lavoro, ora andrò da un'altro meccanico di fiducia che tratta tutte le marche e vediamo cosa mi sà dire.
APPELLO A TUTTI I GTIISTI..AVETE AVUTO PROBLEMI DEL GENERE ANCHE VOI SULLE VOSTRE GTI?? E SE SI COME LI AVETE RISOLTI?
HO SENTITO E LETTO IN GIRO CHE I COMPONENTI DELLA DISTRIBUZIONE CHE MONTA LA MINI COOPER S , CHE CHE HA LO STESSO MOTORE NOSTRO ,SONO DIVERSI DA QUELLI CHE FA MONTARE LA PEUGEOT PERCHE' LA BMW GLI HA RIFATTI COMPLETAMENTE E SONO STATI MODIFICATI CON ESITI POSITIVI..E VERO??
VI PREGO FATEMI SAPERE LE VOSTRE ESPERIENZE..NON SO COSA FARE.. :?
VI RINGRAZIO TUTTI!!!
peugeot 207 gti nero , blow off forge , modifica artigianale aspirazione , filtro a pannello , pinze freno rosse , interni fibra di carbonio rossa

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: problemi distribuzione gti

Messaggio da thewizard »

potrebe essere VERO, controlla i codici ricambio pre-post modifica
(io al momento non lo posso fare)

Fabio

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

Io domani porto una renault clio a rifare la distribuzione e vedo se lì mi sanno dire qualcosa!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

nicola88
Peugeottista curioso

Messaggio da nicola88 »

intanto grazie ragazzi..quando la vado a ritirare mi faccio dare i codici e cosa hanno sostituito nel dettaglio...! va farò sapere...spero che qualcuno mi risponda sul fatto se qualcuna ha cambiato i componenti con quelli della mini cooper s.. :shock:
peugeot 207 gti nero , blow off forge , modifica artigianale aspirazione , filtro a pannello , pinze freno rosse , interni fibra di carbonio rossa

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

Mi dispiace ma lì nn mi hanno saputo dire nulla di più di quello ke avevi scritto prima :(
Però mi hanno detto ke potrebbe essere un problema di serraggio dei componenti o le cinghie inadatte.
Bah io ho qualke dubbio..
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

io pure ho l'rc/gti e mi ha dato un problema simile che non camminava ma mi si era accesa la spia gialla e segnav anomalia al sistema antinquinamento... era una valvola, forse la wastergate! ma a te ti segnala qualche cosa?? :neutral: la mia fa un po di rumore a freddo la distribuzione ma per 10-20 sec. poi gira normalmente e non fa il minimo rumore strano!!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

non fate illazioni.. Senza la lista degli errori rilevati dalla centralina non potete dir nulla... l'elettronica per ogni problema segnala a CDB anomalia sistema antiinquinamento ma non puoi sapere quale componente è davvero rotto.. fatevi fare la stampa degli errori centrlaina e poi ne parliamo.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Sono obbligati a farti la stampa?
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

io so che era una valvola perchè l'ho portata alla peugeot... non lo dico io!! :roll: adesso non segnala piu nulla!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

emy82RC ha scritto:io so che era una valvola perchè l'ho portata alla peugeot... non lo dico io!! :roll: adesso non segnala piu nulla!
Ok ma che valvola???Cosi non si da una mano per la troppa genericita...
sentenza17 ha scritto:Sono obbligati a farti la stampa?
No ma se gentilmente gliela chiedi dovrebbero fartela...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Oooook...perché domani la porto a vedere le rogne...e molto probabilmente è qualcosa di collegato anche a questo post... :cry: :cry:
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

mici3r ha scritto:
emy82RC ha scritto:io so che era una valvola perchè l'ho portata alla peugeot... non lo dico io!! :roll: adesso non segnala piu nulla!
bella domanda! :D non lo so perchè non mi ha specificato... credo sia la wastergate! :-w)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

emy82RC ha scritto:
mici3r ha scritto:
bella domanda! :D non lo so perchè non mi ha specificato... credo sia la wastergate! :-w)
Ok ok ma sulla fattura che ti hanno scritto?Cmq uno dei tanti problemi del "nostro" motore è anche il problema all'attuatore della wastgate...

208 allure 100cv blueHDI

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

nessuna fattura... gia non volevano farmela visto che l'ho presa usata! era solo da litigare! :mad:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

emy82RC ha scritto:io pure ho l'rc/gti e mi ha dato un problema simile che non camminava ma mi si era accesa la spia gialla e segnav anomalia al sistema antinquinamento... era una valvola, forse la wastergate! ma a te ti segnala qualche cosa?? :neutral: la mia fa un po di rumore a freddo la distribuzione ma per 10-20 sec. poi gira normalmente e non fa il minimo rumore strano!!
Per il rumore a freddo è il problema al tenditore della catena di distribuzione; cerca nel forum e troverai molte fonti.

Per sapere che valvola ti hanno cambiato potresti dirmi il prezzo pagato e quanto tempo ci hanno messo per riparatela..

ciao

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”