PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi distribuzione gti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nicola88
Peugeottista curioso

problemi distribuzione gti

Messaggio da nicola88 »

salve ,a tutti..sono un possessore di una 207 gti immatricolata ottobre 2007...sono disperato per un problema che penso affligga tutti i thp...la distribuzione!!!! :mad:
premetto che l'ho comprata usata a 20000 km e subito dopo qualche tempo che la usavo ho avuto il motore che non camminava piu'..sembrava una panda , risultato MOTORE FUORI FASE!!
cambiato pattini , tendicatena, catena ecc..valore 800 euro e sembrava tutto ok..dopo un anno esatto di NUOVO lo stesso problema...FUORI FASE..insomma altro cambio di componenti.. :scratch:
Ho parlato al capoofficina e ha detto che loro fanno quello che gli dice la peugeot , e cambiano i componenti , ma sanno che comunque il problema non è risolto...e che loro non sanno cosa fare..in pratica provano se va bene.
Alla luce di tutto ciò li ho letteralmente mandati a quel paese che non sanno fare il loro lavoro, ora andrò da un'altro meccanico di fiducia che tratta tutte le marche e vediamo cosa mi sà dire.
APPELLO A TUTTI I GTIISTI..AVETE AVUTO PROBLEMI DEL GENERE ANCHE VOI SULLE VOSTRE GTI?? E SE SI COME LI AVETE RISOLTI?
HO SENTITO E LETTO IN GIRO CHE I COMPONENTI DELLA DISTRIBUZIONE CHE MONTA LA MINI COOPER S , CHE CHE HA LO STESSO MOTORE NOSTRO ,SONO DIVERSI DA QUELLI CHE FA MONTARE LA PEUGEOT PERCHE' LA BMW GLI HA RIFATTI COMPLETAMENTE E SONO STATI MODIFICATI CON ESITI POSITIVI..E VERO??
VI PREGO FATEMI SAPERE LE VOSTRE ESPERIENZE..NON SO COSA FARE.. :?
VI RINGRAZIO TUTTI!!!
peugeot 207 gti nero , blow off forge , modifica artigianale aspirazione , filtro a pannello , pinze freno rosse , interni fibra di carbonio rossa

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: problemi distribuzione gti

Messaggio da thewizard »

potrebe essere VERO, controlla i codici ricambio pre-post modifica
(io al momento non lo posso fare)

Fabio

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

Io domani porto una renault clio a rifare la distribuzione e vedo se lì mi sanno dire qualcosa!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

nicola88
Peugeottista curioso

Messaggio da nicola88 »

intanto grazie ragazzi..quando la vado a ritirare mi faccio dare i codici e cosa hanno sostituito nel dettaglio...! va farò sapere...spero che qualcuno mi risponda sul fatto se qualcuna ha cambiato i componenti con quelli della mini cooper s.. :shock:
peugeot 207 gti nero , blow off forge , modifica artigianale aspirazione , filtro a pannello , pinze freno rosse , interni fibra di carbonio rossa

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

Mi dispiace ma lì nn mi hanno saputo dire nulla di più di quello ke avevi scritto prima :(
Però mi hanno detto ke potrebbe essere un problema di serraggio dei componenti o le cinghie inadatte.
Bah io ho qualke dubbio..
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

io pure ho l'rc/gti e mi ha dato un problema simile che non camminava ma mi si era accesa la spia gialla e segnav anomalia al sistema antinquinamento... era una valvola, forse la wastergate! ma a te ti segnala qualche cosa?? :neutral: la mia fa un po di rumore a freddo la distribuzione ma per 10-20 sec. poi gira normalmente e non fa il minimo rumore strano!!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

non fate illazioni.. Senza la lista degli errori rilevati dalla centralina non potete dir nulla... l'elettronica per ogni problema segnala a CDB anomalia sistema antiinquinamento ma non puoi sapere quale componente è davvero rotto.. fatevi fare la stampa degli errori centrlaina e poi ne parliamo.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Sono obbligati a farti la stampa?
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

io so che era una valvola perchè l'ho portata alla peugeot... non lo dico io!! :roll: adesso non segnala piu nulla!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

emy82RC ha scritto:io so che era una valvola perchè l'ho portata alla peugeot... non lo dico io!! :roll: adesso non segnala piu nulla!
Ok ma che valvola???Cosi non si da una mano per la troppa genericita...
sentenza17 ha scritto:Sono obbligati a farti la stampa?
No ma se gentilmente gliela chiedi dovrebbero fartela...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Oooook...perché domani la porto a vedere le rogne...e molto probabilmente è qualcosa di collegato anche a questo post... :cry: :cry:
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

mici3r ha scritto:
emy82RC ha scritto:io so che era una valvola perchè l'ho portata alla peugeot... non lo dico io!! :roll: adesso non segnala piu nulla!
bella domanda! :D non lo so perchè non mi ha specificato... credo sia la wastergate! :-w)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

emy82RC ha scritto:
mici3r ha scritto:
bella domanda! :D non lo so perchè non mi ha specificato... credo sia la wastergate! :-w)
Ok ok ma sulla fattura che ti hanno scritto?Cmq uno dei tanti problemi del "nostro" motore è anche il problema all'attuatore della wastgate...

208 allure 100cv blueHDI

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

nessuna fattura... gia non volevano farmela visto che l'ho presa usata! era solo da litigare! :mad:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

emy82RC ha scritto:io pure ho l'rc/gti e mi ha dato un problema simile che non camminava ma mi si era accesa la spia gialla e segnav anomalia al sistema antinquinamento... era una valvola, forse la wastergate! ma a te ti segnala qualche cosa?? :neutral: la mia fa un po di rumore a freddo la distribuzione ma per 10-20 sec. poi gira normalmente e non fa il minimo rumore strano!!
Per il rumore a freddo è il problema al tenditore della catena di distribuzione; cerca nel forum e troverai molte fonti.

Per sapere che valvola ti hanno cambiato potresti dirmi il prezzo pagato e quanto tempo ci hanno messo per riparatela..

ciao

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”