PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 - Consigli per assetto e spoiler

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
xSte-87x
Peugeottista curioso

207 - Consigli per assetto e spoiler

Messaggio da xSte-87x »

Ciao a tutti, vi scrivo perché ho veramente bisogno di alcuni consigli riguardo i due oggetti riportati nel titolo dato che non me ne intendo molto:

per quanto riguarda l'assetto cercavo qualcosa da fare alla mia 207 1.6 hdi con ormai 110.000 km perché è diventata davvero troppo morbida (per ora non ho gli ho mai fatto nulla accontentandomi "dell'assetto" originale che ormai credo sia alla frutta visto il chilometraggio) e dato che dovrò far revisionare le sospensioni avevo intenzione di abbassare di 3 cm e indurire il tutto almeno un 10-15% dell'assetto originale di partenza (più montaggio dei distanziali) spendendo però il meno possibile. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi con relativa spesa per i pezzi considerando che non mi interessa spendere troppo poco da dovermi ritrovare però dopo 6 mesi/1 anno a dover sistemare di nuovo tutto e che il montaggio lo effettuerà un amico che fa il meccanico prendendomi poco, in maniera da risparmiare quanto più possibile?

Per la scelta dei distanziali di quanto mi consigliereste di prenderli come spessore per l'anteriore e il posteriore (considerando che quest'ultimo ha il cerchio della ruota davvero molto interno rispetto alla carrozzeria)?

Avrei inoltre intenzione di prendere uno spoilerino non troppo "pacchiano" da montare sul lunotto posteriore un po per renderla più sportiva e un po perché lo scorso inverno mi è caduto un ramo sulla carrozzeria a fascia superiore del lunotto (che comprende il terzo stop per intenderci) e volevo sapere se lo spoilerino sostituiva tutto il pezzo compreso il terzo stop o se semplicemente si andava a montare sopra a quella fascia di carrozzeria.

Help :)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 - Consigli per assetto e spoiler

Messaggio da kri-11 »

dunque per lo spoiler puoi prender quello lester (identico all'originale) ad esempio e non sostituisce nulla, come nessun altro spoiler daltronde. prezzo circa max 100€ + verniciatura

assetto:

molle circa 180-240€ a seconda
ritarare ituoi originali circa 300-400€

i prezzi in linea di massima son piu o meno questi. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

xSte-87x
Peugeottista curioso

Messaggio da xSte-87x »

quindi la fascia di carrozzeria che è rimasta ammaccata per l'urto con il ramo in maniera evidente o la faccio raddrizzare o rimane ugualmente visibile anche con lo spoiler montato sopra giusto?

c'è da scegliere tra i set di molle in commercio per trovarne di buone tra quelle cifre da te indicate o uno set vale l'altro?

è meglio ritarare i miei per 300-400€ o con 400-450€ prenderci qualcosa di apposito per indurire quel 15% in più dall'originale? Durerebbe di più (come chilometraggio) ritarare gli originali o comoprare un kit apposito?

Un suggerimento sulla larghezza dei distanziali da poter montare è molto papprezzato e scusate per le domande se possono sembrar molto banali ad alcune ma non me ne intendo proprio :)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

distanziali non li monterei, illegali e si notano subito :oops:

la fascia di carrozzeria la devi riaddrizzare o rimane cosi.

molle, eibach o H&r son le piu gettonate ;-)

ritarare i tuoi o comprarne altri dipende da chi ti fa il lavoro, in ogni caso fra ritarare o comprarne di sportivi ( non gli originali o ricambi al pari, ma sportivi) spendi sui 600€ di media cper un prodotto di fasci amedio alta solo di ammortizzatori.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

xSte-87x
Peugeottista curioso

Messaggio da xSte-87x »

dimenticavo i cerchi che monto sono originali di 16" come questi in foto:

http://img4.imageshack.us/img4/7461/img1591vf.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

per sapere di quant'è il canale? Mettendo per esempio che sia un canale di 6, passando a dei circhi con canale di 7 quanto sporgerebbero in più verso l'esterno in cm?

xSte-87x
Peugeottista curioso

Messaggio da xSte-87x »

kri-11 ha scritto:distanziali non li monterei, illegali e si notano subito :oops:

la fascia di carrozzeria la devi riaddrizzare o rimane cosi.

molle, eibach o H&r son le piu gettonate ;-)

ritarare i tuoi o comprarne altri dipende da chi ti fa il lavoro, in ogni caso fra ritarare o comprarne di sportivi ( non gli originali o ricambi al pari, ma sportivi) spendi sui 600€ di media cper un prodotto di fasci amedio alta solo di ammortizzatori.
bhe allora grazie mi hai reso parecchio l'idea, 600€ incomincino ad essere una bella cifretta, ma non mi sento di escludere la spesa al 100% per il momento propendo di più per ritarare gli originali a questo punto, data la spesa minore e al fatto che posso comunque irrigidirli quel 15% in più se non ho capito male...vedremo. :) Per il discorso chilometraggio quanto potrebbe durare una bella ritaratura e irrigidimento considerando un uso normale su strade con una presenza moderata di buche e qualche dosso ogni tanto nell'uso quotidiano?

Avevo pensato anche all'alternativa dei distanziali, magari troppo visibili come accenavi tu ad un controllo, con la sostituzione dei cerchi che ho attualmente con magari altri cerchi da 16" ma con canale più grande... il problema è che no sapendo di quanto sono i miei (che ho inserito nel post sopra) e di quanto cambino come sporgenza per ogni misura in più sulla grandezza del canale, è un'alternativa che al momento mi lascia un pò dubbioso. Se qualcuno mi da una mano a chiarire anche questo aspetto...:)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

diciamo che com km dovrebbero durare circa come gli originali mediamente.

Urumi7849
Peugeottista curioso

Messaggio da Urumi7849 »

Io ho una XS 1.6 HDI del 2007 con 140.000 è andora parecchio "dura". E' molto più dura della nuova 207 SW 1.6 HDI del 2011 di papà, ma credo sia anche perchè è SW... Per i distanziali ho 2 cm avanti e 2 cm dietro della Pilot (100 euri li prendi 2 coppie + 40 euri di colonnette speciali, quelle + lunghe) su cerchi 16" Peugeot. Per lo spoiler ho quello della Lester. Costa circa 150 euri e non è troppo grande. Sulla firma c'è il link per le foto.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI bianco banchisa. Fari anteriori e posteriori Dectane: Angel Eyes, distanziali Pilot 2 cm anteriore e posteriore, spoiler Lester, fari ausiliari Pilot, led sottoscocca, cerchi Peugeot 7 razze 16'', pneumatici Hankook, paraspruzzi rally Pilot, radio Sony. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48109

Urumi7849
Peugeottista curioso

Messaggio da Urumi7849 »

*Lo spoiler 150 euri verniciato ovviamente...
Peugeot 207 XS 1.6 HDI bianco banchisa. Fari anteriori e posteriori Dectane: Angel Eyes, distanziali Pilot 2 cm anteriore e posteriore, spoiler Lester, fari ausiliari Pilot, led sottoscocca, cerchi Peugeot 7 razze 16'', pneumatici Hankook, paraspruzzi rally Pilot, radio Sony. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48109

fra207tuning
Peugeottista curioso

Messaggio da fra207tuning »

ciao volevo dirti che i cerchi originali da 16 della peugeot hanno il canale da 6,io li ho cambiati e monto dei 16 con canale da 7 e d'avanti sono a filo invece dietro sono ancora dentro..comunque come ti hanno già suggerito,EVITA I DISTANZIALI..si rischia il libretto e una multa di circa 500 pleuri!ciao e spero d esserti stato d'aiuto :)

xSte-87x
Peugeottista curioso

Messaggio da xSte-87x »

ringrazio tutti per i consigli che ho ricevuto in questi giorni, adesso ho davvero il quadro generale completo :)

avevo pensato anche io la discorso dei cerchi sempre da 16 ma con canale più grande come avevo già detto sopra (e adesso potrò dare un'occhiata precisa grazie al tuo aiuto fra207tuning) il discorso è che con i distanziali me la cavavo sicuramente con una spesa minore rispetto a 4 cerchi nuovi e poi in 4 anni non mi ha mai fermato nessuno...se mi fermassero proprio dopo aver fatto il lavoro e montato i distanziali sarebbe proprio sfiga incerdibile :shock:

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Ma io ho sentito in giro che se con i distanziali stai dentro la carrozzeria non prendi la multa ;-)

Raga ho sentito dire :scratch:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no no, sentito dire di sicuro, che sia vero mi spiace ma NO :oops:

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gaeta55 »

multe ragà. :mrgreen:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Senno te li fai stuccare sui cerchi :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Torna a “207 - Tuning”