PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clima manuale dispettoso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

folgore66
Peugeottista fast&furious

Re: Clima manuale dispettoso

Messaggio da folgore66 »

@ mitico Fabrizio: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per quanto riguarda il clima dispettoso l'allarme sembra rientrato :?
Il bracciolo è proprio comodo in autostrada ma, sebbene sia regolabile in altezza, in città o nella guida normale rende veramente difficoltoso l'uso della leva del cambio che si deve muovere solo col polso (è troppo avanti); per questo motivo è sempre alzato. NB: è rivestito in pelle ed ha un bel contenitore interno ma la scocca, di plastica, è proprio leggerissima e non consente di appoggiarcisi sopra con forza, pena la sua disintegrazione :scratch:
Certo che ne hai di optional in lista !!! Sei proprio scatenato :lol: ti chiamerò Fabrizio Fast and Furious 8)
PS: ridere fa bene alla salute :lol: :lol: :lol:
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Basta Fabrizio, altrimenti mi gaso pure.
Sono contento per il tuo clima.
Hai fatto bene a dirmi del bracciolo così prima di acquistarlo me lo guardo per benino.
Per gli optional in lista, sono gli stessi che mi porto dietro da un sacco di macchine. Gli antiturbo, poi, sono favolosi. Ma questo te lo avevo già scritto in altro post.
A presto.

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

folgore66 ha scritto:Ciao fabrecesc, piacere di rivederti!
L'auto in questione andava molto bene e ci tenevo molto. Non sai il dispiacere e l'arrabbiatura nello scoprire che il filtro cambiato pochi giorni prima era in realtà un altro filtro per un'altra auto accartocciato in modo grossolano, nel vano specifico, da chi aveva fatto la sostituzione. Infatti tutte le operazioni di smontaggio, rimontaggio e mano d'opera non le pagai, risultato al quale arrivai dopo una lite furibonda con il capo officina ed il venditore. Fecero seguito: raccomandata alla casa madre di reclamo e cambio immediato di officina (contenti loro...) :bootyshake: .
Quanto alle tue "anomalie" c'è poco da ridere.....quello che mi fa + impressione è il sensore olio infatti da quando frequento il forum, chissà perchè, quando accendo l'auto, controllo sempre che ci sia scritto oil ok....non si sa mai.... :neutral:
Quanto alla mia anomalia me è ricapitata solo due volte e ho notato che la temperatura sul display del BC era > 30 C°. Boh? :?
Alla prima occasione andrò a fare un controllo, aspetto un pò perchè dove vado io sono presi fino a metà ottobre. Poi staremo a vedere :roll:
Fabrecesc compriamoci un corno rosso xxxlarge da tenere in auto ..... :headbang:
Ciao !!!
Mi stai dicendo che in officina peogout ti hanno montano un filtro abitacolo sbagliato e non adatto alla tua 308?
Sei andato a reclamare?
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

FabrizioTN ha scritto:@Folgore
@Fabrecesc

Ma.... in ogni post ci troviamo sempre noi? Magari pensano che si cazzeggi un poco, dalle nostre parti.
Però vi trovo simpatici, competenti e un pò.... scalognati!
Ma dimmi tu, Folgore: se mi fanno una cosa del genere (vedi filtro), mando a fuoco la concessionaria! Minimo!
Per fabrecesc sono contento che i guai spariscano: speriamo non tornino più e non ne vengano altri. (toccatina...)
Forse siamo troppi appassionati delle nostre leonesse? :lol:
Anche il mio modo di "inveire" contro la mia 308 è solo passione verso di lei, perché voglio che funzioni bene.
Per i momenti i problemi segnalati sopra pare non esserci più, ma qui la grattata è d'obbligo! #-o
Comunque per il momento l'unico problema di cui sono preoccupato seriamente è il rumore che sento quando metto il cambio in folle, credo che sia da cambiare il volano ( in garanzia ) e la frizione ( per i km che ho dovrebbe essere in garanzia, ma con la Peugout è sempre un terno al lotto ).
Per il resto della macchina sono soddisfatto, il motore è una bomba, consumi nelle norma per essere un 1.6 e soprattutto di una comodità pazzesca.
Non so se hai visto le foto della mia auto ( ho il link in firma ), ma l'abbinamento del colore esterno blu con gli interni chiari a me fa impazzire, anche se, quando vedo nella mia zona ( ora ne sto vedendo parecchie di 308, mentre prima non ci faceva caso ) della 308 nera con cerchi da 17, ( che sono da paura ) mi giro sempre a guardarla, è S P E T T A C O L A R E !!

folgore66

Messaggio da folgore66 »

No fabrecesc non mi riferivo alla 308 per il filtro del clima ma ad un'auto posseduta qualche anno fa. Il bello è che la risposta avrei dovuto indirizzarla a thewizard, che aveva visto giusto, e non a te, scusami.
Ciao e buona domenica !
PS: per gli interni chiari ho sempre avuto un debole :thumbleft: !
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Ok Enrico :)

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

@Fabrecesc
L'ho visto il tuo bolide e non da oggi. E' splendido. Il colore direi, azzeccato per una macchina così.
E' da un paio di giorni che mi ritrovo davanti una 308 sw (ma ha un anno di vita) di colore grigio: se anche la mia è così, me la faccio riverniciare di giallo limone! Fà pietà. Spero che abbiano modificato un poco anche i colori, oltre al modello.
Oggi mi è stato pure detto che dovrò pagare quasi 150 euro per l'aumento dell'IVA.... solito culo|!

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

E' già! hanno approvato la manovra finanziaria rendendo i decreti retroattivi, tacci loro! :mad:
Una manovra finanziaria che non ha lo scopo di far ricrescere l'economia del paese ma solo di affossarla, ma lasciamo perdere va, che altrimenti andiamo OT! :mad:
Grigia non è un colore che mi fa impazzire, per me le macchine perdono un pò con questo colore, te lo dico perché ho posseduto una Stilo e una Focus SW, che in confronto ai colori scuri non avevano nulla a che vedere. Non c'è niente da fare la macchina di colore blu, bordeaux o nera è tutta un'altra cosa!

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Io ho il Kangoo attuale colore blu volga. La 308 l'ho presa grigia perchè era uno dei due colori a-gratis. Purtroppo. Altrimenti la prendevo rosso babilonia. Ne ho visto una e per poco non venivo in mezzo alla strada..... (o andavo?)

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Bellissima Rossa!

angelo64
Peugeottista curioso

Messaggio da angelo64 »

Innanzitutto un ciao a tutti; a proposito di clima, come faccio a cambiare il filtro antipolline? Da tempo nonostante la sua sostituzione presso la concessionaria e la sanificazione dell'impianto si sente, all'inzio dell'utilizzo, per qualche attimo, un odore di muffa.
Grazie a tutti

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

@angelo64
Io non saprei aiutarti ma se cerchi col tasto "cerca" troverai millanta risposte e, pure, qualche foto.
Altrimenti apri un ennesimo post e vedrai che ti risponde qualche anima buona.
Lo usi almeno una volta alla settimana per una decina di minuti? Potrebbe essere solo un fatto di "poco uso".
Ciao.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”