PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vota il tuo Concessionario.

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
LOGA27
Peugeottista veterano

Vota il tuo Concessionario.

Messaggio da LOGA27 »

E' permesso dal "regolamento" aprire un argomento come questo?

Mi piacerebbe dare e leggere un voto su tre livelli dei vari concessionari , che a volte mi sembrano un poco impreparati a gestire la RCZ... :scratch:

Chiederei , prima il Nome e il Luogo della Concessionaria, poi :

1) Cortesia

2) Assitenza alla Vendita

3) Assitenza Post-vendita (capacità nel capire i problemi e risolverli correttamente)

Commenti vari...

Voti su una scala da 1 a 10 dove 1 è decisamente insufficiente e 10 ottimo...

Dite che si può fare ? :scratch: :scratch: :scratch:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Vota il tuo Concessionario.

Messaggio da bobkent »

Non è proibito da nulla, di sicuro non dal regolamento del forum.
Attenzione, però che:
- fin quando si parla bene di qualcuno va sempre tutto bene;
- quando se ne parla meno bene, non a tutti piace sentirselo dire.... :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Ghilardo & Autoin, Padova.
1) cortesia 10. Disponibilità totale, sia al telefono, sia di persona in concessionario.
2) assistenza alla vendita 8. Ottima da parte del venditore, ineccepibile; un po' "all'inseguimento" da parte del comparto amministrazione che mi ha fornito informazioni parziali e riviste ogni volta, man mano che si procedeva con la chiusura della pratica del leasing. Comunque quando mi sono presentato per il ritiro, mi hanno dedicato 2 ore del loro tempo per chiudere tutte le pratiche necessarie. Poteva andare meglio, ma mi hanno dato la macchina il giorno stabilito.
3) assistenza post-vendita NP (non pervenuto). Ancora non ci sono passato, ma ho la macchina da 1 mese ^^

Le 4 RCZ di mia conoscenza in questa zona della provincia di Padova, sono state tutte prese lì, nonostante qui a 2 passi ci sia un altro concessionario.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Scusate una precisazione:perchè solo di RCZ quando questo è un forum dedicato a tutte le Peugeot?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Per me potete spostarlo, ma non sono io il thread opener ^^
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Bacci Motors, sede di Chiusi (SI)

1) Cortesia 10

2) Assistenza alla vendita: 7..... quando ho ordinato io la RCZ molte mie curiosità sulla RCZ sono rimaste senza risposta.... ma era appena stata commercializzata (giugno 2010) per cui si può capire.

3)Assistenza post vendita: 10 e lode!!! Ho effettuato un richiamo ufficiale, una rigenerazione forzata del Fap con relativo aggiornamento del software, modifica alla guarnizione del supporto specchietti, sostituzione pomello del cambio il tutto fatto in garanzia senza nessun problema.....e anche un controllo presa diagnosi (fatto in maniera immediata e senza chiedermi 1 euro) quando ho avuto problemi con la curva del CDA che mi ha mandato in allarme la centralina. Capofficina sempre disponibile e cortese.... e infatti qui in zona di lui si parla molto bene e anche io mi associo!!! :thumbleft: :thumbleft: Personale in accettazione idem.... sempre cortese e disponibile. \:D/ \:D/
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Ferrari motor, sede di Mantova (Mn).

1) purtroppo la scala negativa non esiste.. alla fine non me l'hanno voluta vendere perche' non potevano.. :shock: ed e' meglio che non vado oltre.. :mad:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Aspetta che sta cosa mi interessa... ma parli di RCZ?
Perché sembra molto simile alla mia peripezia con il primo concessionario contattato nel giugno 2010...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Scusate, ma perchè si vuole parlare solo di RCZ? Peugeot costruisce anche altri modelli di auto.....
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Se volete possiamo spostarlo benissimo questo argomento.... ok???

Comunque : Cossetta Automobili - Caresanablot (Vercelli)

Cortesia : 10

Assistenza alla vendita : 8 abbondante , con un simpatico venditore di vecchio stampo...

Assistenza post-vendita : 5 ad essere bravi , l'auto l'ho solo da giugno ma certe ottusità , specie per il problema di carrozzeria che ho avuto subito (il famoso cofano ondulato) da voler risolvere in tutti i modi senza un minimo di elasticità mentale e avanti e indietro un sacco di volte proprio non riesco a mandarli giù...
Gli altri problemi segnalati : Cigolio pedale frizione , Strano rumore nell'abitacolo dai 150 Km in su e altre varie , sono finite con una segnalazione alla casa madre e mai nessuna risposta.
Consegnata l'auto con il livello dell'acqua sotto il Min !!! :thumbdown: [-X
A volte però può bastare un capo officina che non si interfaccia bene con i meccanici... anche se l'idea è che sulla assitenza post vendita , li si tenda a risparmiare un poco o essere troppo irrigiditi dalla burocrazia.
In Nissan e Mercedes , le auto che avevo prima , avevo un buon rapporto con il capo officina , che mi spiegava , e mi faceva visinare l'auto in riparazione anche sotto quando era sul ponte... per un'appasinato di auto è importante...
Ultima cosa , anche se l'auto non è tua visto quel che costa , se te la porto immacolata , gradisco ritirarla cosi , non mi si può dire : "questo non possiamo garantirlo" , i segni li odio già se ce li faccio Io... :mad:

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

khana ha scritto:Aspetta che sta cosa mi interessa... ma parli di RCZ?
Perché sembra molto simile alla mia peripezia con il primo concessionario contattato nel giugno 2010...
Si', più o meno anch'io nello stesso periodo. Mi era preso il matto e volevo cambiare la 407 coupe con l'Rcz. Una volta in concessionaria, in ingresso ed in piedi davanti alla reception, mi e' stato detto con riluttanza che la mia non volevano nemmeno vederla. E che le Rcz dimostrative (ne avevano due) non potevano venderle. In più mi dissero che solo ordinando la nuova per circa 38.000 euro e con valutazione della mia a 7.500 ci saremmo seduti a parlarne.. altrimenti non avrebbe avuto tempo da perdere.. così l'ho salutato e con molta amarezza me ne sono andato.. :shock:
P.s. in quel periodo, alla wv, per una passat cc mi davano 15.800 della mia.. :scratch:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

E' praticamente quello che è stato detto a me nello stesso periodo, con l'aggravante che, dopo avergli detto tre volte che non mi interessavano i sedili in pelle e che non volevo superare i 35.000 euro di listino, mi hanno proprio mandato via dicendomi che Peugeot aveva bloccato le consegne delle vetture, quindi avrei solo perso tempo.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

LOGA27 ha scritto:Se volete possiamo spostarlo benissimo questo argomento.... ok???
Spostare, si può spostarlo (e tra poco lo faccio), ma il mio discorso era riferito al fatto che la premessa era che il topic era stato aperto scrivendo espressamente che si voleva parlare solo dell'assistenza alla RCZ, mentre sarebbe corretto (anche per rispetto di tutti quanti) ricordarsi che ci sono anche altri modelli, non solo la RCZ.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

khana ha scritto:E' praticamente quello che è stato detto a me nello stesso periodo, con l'aggravante che, dopo avergli detto tre volte che non mi interessavano i sedili in pelle e che non volevo superare i 35.000 euro di listino, mi hanno proprio mandato via dicendomi che Peugeot aveva bloccato le consegne delle vetture, quindi avrei solo perso tempo.
Io ho maturato quest'idea suffragata anche dal venditore che mi vendette l'RCZ. Con quel modello loro non fanno ne fatturato ne utile, ma ci promuovono la gamma: "vedete casa siamo capaci di fare". Le quote sono limitare a 2/3 modelli l'anno per concessionaria quindi, tolte le dimostrative, o si trovano delle chilometri zero o ordinarle è veramente difficile.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Concessionaria Peugeot AUTOLIP Biancavilla (CT)

1) Cortesia= 10, gentilissimi, educati e disponibili. Certo, il venditore pirla c'è ovunque ma va bene.... (5 mesi di attesa con aggravante presaperilculo dicendo ogni settimana che l'auto era in arrivo)

2) Assitenza alla Vendita: 9

3) Assitenza Post-vendita (capacità nel capire i problemi e risolverli correttamente): 7 (i meccanici per ben 2 volte non hanno saputo (o voluto) risolvermi il problema di una qualche gommina secca che mi fa un fastidio in alcune condizioni.

Voto globale: 8

Torna a “Generale”