PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetti diversi tra benzina e diesel?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Re: Assetti diversi tra benzina e diesel?

Messaggio da Crazy Yuri »

Lolli ha scritto:e io avrei la macchina gay?
tsk tsk :razz:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi son cappoottato! veramente con codesto termine definiscono sempre la mia macchina! :mad:
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto:io massi ti do' un consiglio spassionato,x sopperire la differenza di rigidita',monterei un bel cerchio da 16 con gomme 165/85..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Guarda che io non mi stavo lamentando dell' assetto rigido della mia HDI...... semmai dicevo che da quel test si potrebbe arrivare alla conclusione che la 156 ce l' ha molliccio...... tu infatti hai deciso di indurirlo ci sarà un motivo!!! ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Secondo me, è perchè il motore diesel ha più componenti e di conseguenza pesa molto di più, non potevano fare un assetto "molliccio"... Immaginate una guida un po' più allegra con delle molle che rimbalzano -.- ... Se rimani in strada alla prima curva è un miracolo...tenderebbe per forza centrifuga e masse di peso ad imbarcarsi.. Per farvi un esempio sulla mia ex 307 cc hdi 136 cv aveva già delle molle più rigide rispetto alla versione a benzina, che poi nel tempo ho cambiato le molle perché nella mia guida andava in crisi subito imbarcandosi e facendo scattare L'Esp che non potevi staccare a meno di 50 km/h e devo dire che in più di un'occasione sono stato preso alla sprovvista rischiando di picchiare 8) ... Conclusione molle rigide per differenza di pesi per la hdi e la 156 e di differenza di potenza tra la 200 e 156... Capito il concetto ?? A voce mi spiegherei meglio :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Torna a “RCZ - Generale”