PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La Mia 207 Special Edition

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Re: La Mia 207 Special Edition

Messaggio da SpecialEditionRED »

Succose novità.
Oggi m'è arrivata un bel pò di roba che avevo ordinato...e m'è andata anche meglio del previsto!!!

Iniziamo dalle cose meno importanti, lasciando i pezzi forti alla fine.

Per colpa di "qualcuno" (Tu Danielì non ne sai niente, vero? :-w) :-w) :lol: ) m'è venuto lo scrupolo di aver montato male i vecchi stickers lion. Così ho provveduto ad ordinarne di nuovi. Ho conosciuto sulla baia un tipo francese che te li fa di forma e dimensione che vuoi tu (Si, anche delle stesse dimensioni della Le Mans...prima o poi... :D ) e ne ho approfittato per ordinare 2 coppie di leoni, una rossa come la precedente ma più grossa (Passiamo da 20 a 25 cm di lunghezza) e l'altra più piccolina (solo 5 cm) che mi servirà da applicare sui montanti rossi delle portiere...vedrete, vedrete come verrà bene...

Ecco qui la foto:
Immagine

Visto che dovrò passare dal carrozziere per verniciare montanti, cornici fendinebbia e parte inferiore degli specchietti, ho pensato bene di comprare un'antenna amplificata a pinna prima che mi portino via la canna da pesca originale (perchè, purtroppo, rubano anche quelle), in modo da far verniciare anche quella per montarla poi sul tetto.

Ecco qui la foto:
Immagine

Per ultimo, ma non ultimo, il pezzo forte.
Avevo già discusso tempo fa privatamente con kri se montare o no tutto il kit ammo + molle sportive. Lui giustamente mi ha detto di evitare gli ammo per i pochi km che faccio e di concentrarmi soprattutto sulle molle che permettono di avere un'altezza da terra inferiore (che era il mio obiettivo). Detto, fatto.
Ho preso dalla baia delle splendide eibach prokit, ma non solo! Una volta arrivate ho scoperto che il venditore m'aveva inviato il modello sportline, che abbassa ancora di più l'auto rendendola ancora più sportiva!

Altra foto:
Immagine

Grandi lavori in vista per il mio giocattolo, che ne pensate?
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

SpecialEditionRED

Rettifico, le molle sono nere, quindi niente Sportline. D'altronde non sarebbe giusto ricevere di più di quanto si è pagato.

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

307gti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 307gti »

complimenti per i nuovi arrivi :applause: :applause: ora li vogliamo vedere sulla leonessa :applause: :mrgreen: :mrgreen:
Golf 6 gti 35 <3 ..ex saxo .. ex 206 RC.. ex 307 HDI..ex 207 GTI.. ex 207 GTI..ex 308 gti :)
ecco la 308 GTI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44976

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Complimenti per le nuove modifiche :shock:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

SpecialEditionRED

Grazie! :) Appena monto tutto (Entro Natale, spero) metterò ovviamente le foto!

Odio le Strisc"i"e!!!

SpecialEditionRED

Qualche novità:

Ho approfittato del ponte dell'Immacolata per lavorare sulla mia bambina, per togliere qualcosa che non andava o levigare qualche difetto di gioventù.

Ho iniziato col riverniciare il paracolpi posteriore (che essendo di plastica nera sul bianco proprio non era guardabile) e il contorno sempre in plastica nera dei fendinebbia. Ho preferito non verniciare la parte inferiore degli specchi retrovisori perchè per smontarli sarebbe necessario togliere anche tutta la tappezzeria delle porte anteriori e non vorrei rischiare.

Vi lascio a un paio di foto:

Immagine

Immagine

Come avrete notato dalla prima foto, ho anche eliminato le varie scritte dal portabagagli. In compenso, togliendo la scritta 207, parte della colla è rimasta attaccata alla vernice. L'effetto risultante mi è talmente piaciuto che ho deciso di lasciare il tutto sulla porta.

Immagine

Passiamo ad altro.
Come già detto tempo fa (Forse in qualche altro thread, non ricordo), ho ricevuto il kit battitacco + pedaliera + modanature in metallo per la mia leoncina. Durante le vacanze ho montato il tutto ed ho fatto qualche foto:

Immagine

I battitacco sono presenti sotto ogni porta dell'auto, sia anteriore che posteriore (Per motivi di spazio i posteriori sono sensibilmente più corti degli anteriori, però fanno lo stesso la loro figura perchè riprendono sia il leone rosso che la scritta 207).

Immagine

Il profilo è ovviamente presente anche dal lato passeggero, con il taglio circolare per la regolazione retrovisori assente.

Ho acquistato anche dei tappini per le valvole degli pneumatici. Sono antifurto, ma non a causa della chiave a brugola che serve per svitarli lateralmente, quanto per il fatto che li ho stretti con tanta forza che, se vogliono portarli via a mani nude, fanno prima a tagliare la valvola (Sperando che non lo facciano davvero per pochi € di tappini... #-o #-o )

Immagine

Ultime ma non ultime, le modifiche tamarre.

Ho acquistato un paio di LED T10 rossi senza resistenza, perchè volevo provare se il CDB notasse la differenza con altri LED. Sorpresa delle sorprese, l'auto non ha fiatato ed i LED non lampeggiano. Ne ho perciò approfittato per montare i LED rossi all'interno delle plafoniere del portaoggetti e del portabagagli (In foto, quest'ultima). Fanno luce a sufficienza e riprendono il color code "Bianco e Rosso" da me imposto alla leoncina.

Immagine

Visto che non avevo proprio niente da fare, ho anche agito sull'impianto elettrico della Leona. Ho trovato il +12V dell'autoradio e con un rubacorrente ho fatto una deviazione nell'impianto, collegando il cavo del rubacorrente ad un interruttore per poi collegare all'ON dell'interruttore stesso i LED per la pedaliera ed il lato passeggero. Che ne pensate? Potete ammirare, seppur da lontano e ben sfocata, la pedaliera in alluminio (a cui manca l'acceleratore che poi ho montato siliconandolo (!) all'acceleratore originale).

Immagine

Odio le Strisc"i"e!!!

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Se ti durano fino a domani i tappini sei fortunato :D
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

SpecialEditionRED

Contando che ho parcheggiato un paio di volte fuori e di sera tardi...direi che sono stato fortunato! :D

Ti assicuro Alex che o vai con una chiave esagonale o i tappini non li togli.

Odio le Strisc"i"e!!!

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Li hai incollati??? :lol: :lol: :lol:

Sei fortunato ad un mio amico gli hanno fregato quelli normali figurati te la gente :neutral:

SpecialEditionRED

No, li ho stretti con una pistola con adattatore esagonale, misura ... per essere precisi (non ve lo dico così non fate il pit-stop ai tappini e ve li portate via! :lol: :lol: )

Odio le Strisc"i"e!!!

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Miticooooooo :lol: :lol: :lol:

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

SpecialEditionRED ha scritto:No, li ho stretti con una pistola con adattatore esagonale, misura ... per essere precisi (non ve lo dico così non fate il pit-stop ai tappini e ve li portate via! :lol: :lol: )
purtroppo quei tappini si ossidano e alla fine non riesci più a toglierli...te lo dico per esperienza :)
poi se li stringi a morte come hai detto tu,ogni volta devi tribolare per controllare la pressione delle gomme(che spero farai spesso)...ma scusa se li hai strinti così,quando li devi togliere non ti gira anche la valvola assieme al tappino?
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

SpecialEditionRED

Ovviamente facendo 3000 km annui e tenendo l'auto su 4 crick la pressione degli pneu non varia troppo, in ogni caso ho sempre una esagonale tra gli strumenti della ruota di scorta...non si sa mai...
Quando si ossideranno i tappini...cambierò le gomme, che devo fare. Di sicuro me li porteranno via prima che questo accada.
Ho provato anche a toglierli prima di avvitarli tutti e 4. Tenendo ferma la valvola con le dita si svita. Ci vuole tempo, ma si svita.

Odio le Strisc"i"e!!!

307gti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 307gti »

complimenti sempre piu bella ;-)
Golf 6 gti 35 <3 ..ex saxo .. ex 206 RC.. ex 307 HDI..ex 207 GTI.. ex 207 GTI..ex 308 gti :)
ecco la 308 GTI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44976

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Complimenti per le modifiche ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Torna a “207”