in verità sono nuovo anche di peugeot...ho da poco preso una 307 1.4 hdi lo so non è il massimo come motorizzazione vista anche la mole della carrozzeria ma per quanto l'ho pagata è nuova e tenuta benissimo.
ma veniamo al nocciolo della questione...volevo sostituire l'autoradio di serie ma ho incontrato delle difficoltà nel collegamento dei fili, mi spiego:
ho messo in pratica l'unica nozione che ho in questo campo ovvero collegare il filo giallo insieme al rosso per accendere lo stereo anche con il quadro spento, il collegamento l'ho fatto sul cavo iso in dotazione con l'autoradio. tale cavo era già predisposto a questo tipo di collegamneto poichè ha sul filo giallo una "presetta" che permette di inserire il filo rosso...fin qui zero problemi!
se non fosse però che dopo un pò che accendo l'autoradio questo si spegne se non ho acceso il quadro e non riparte più. inoltre quando chiudo la macchina la volta successiva che la riapro e accendo lo stereo questo ha perso tutte le impostazioni come se lo avessi completamente staccato dall'alimentazione.
spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione ma soprattutto spero che qualche anima pia mi venga in aiuto.
grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere