PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio 1din problemino su collegamento

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
dome307
Peugeottista curioso

Autoradio 1din problemino su collegamento

Messaggio da dome307 »

Ciao ragazzi...innanzitutto complimenti per il forum, sono un nuovo utente e ho già trovato molte info utili.
in verità sono nuovo anche di peugeot...ho da poco preso una 307 1.4 hdi lo so non è il massimo come motorizzazione vista anche la mole della carrozzeria ma per quanto l'ho pagata è nuova e tenuta benissimo.
ma veniamo al nocciolo della questione...volevo sostituire l'autoradio di serie ma ho incontrato delle difficoltà nel collegamento dei fili, mi spiego:
ho messo in pratica l'unica nozione che ho in questo campo ovvero collegare il filo giallo insieme al rosso per accendere lo stereo anche con il quadro spento, il collegamento l'ho fatto sul cavo iso in dotazione con l'autoradio. tale cavo era già predisposto a questo tipo di collegamneto poichè ha sul filo giallo una "presetta" che permette di inserire il filo rosso...fin qui zero problemi!
se non fosse però che dopo un pò che accendo l'autoradio questo si spegne se non ho acceso il quadro e non riparte più. inoltre quando chiudo la macchina la volta successiva che la riapro e accendo lo stereo questo ha perso tutte le impostazioni come se lo avessi completamente staccato dall'alimentazione.
spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione ma soprattutto spero che qualche anima pia mi venga in aiuto.

grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Autoradio 1din problemino su collegamento

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato intanto :)

non ho ben capito se il problema dello spegnimento dell'autoradio sia dato dalla funzione econometro dell'auto o da un collegamento non preciso dell'alimentazione :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

lo sperio si spegnera comunque dopo un determinato tempo anche perchè la peugeot adotta un sistema, ovvero stacca l'alimentazione per non scaricare la batteria, per quanto riguara le stazioni che si smemorizzanno controlla che il cavo della memoria dello stereo sia collegata alla 12 v continua.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Hai invertito i fili dell'alimentazione quando spengi il quadro è cose staccassi completamente l'autoradio, che ovviamente riparte da zero. E' successo anche a me .Max Mas

dome307
Peugeottista curioso

Messaggio da dome307 »

mmm...credo di aver capito. farò delle altre prove. grazie x il supporto! se proprio non riesco mi tocca andare dall'elettrauto (cosa che avrei gia fatto se non fosse che i miei orari di lavoro non sono compatibili con quelli dell'elettrauto =P )

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Un elettrauto ci mette 15 secondi se vai li con l'autoradio già estratta. Max Mas

dome307
Peugeottista curioso

Messaggio da dome307 »

Rieccoci...grazie x le risposte! Allora l elettrauto é un incompetente...ha visto i collegamenti ke avevo fatto e ha detto ke erano corretti...mah! Comunque alla fine ho eliminato l autoradio precedente e ho preso un bel pioneer 3300bt 2 din. Collegato tutto...funziona...tutto ok! O quasi...nel senso ke non si smemorizzano le impostazioni quando spengo l auto ma l autoradio continua ad assorbire corrente nonostante sia spento.tant'é vero che anke l illuminazione dei tasti si spegne quando tolgo la chiave e non arriva neanche corrente all usb perché inserendo una chiavetta questa non lampeggia. La particolarità di questo autoradio é che nn ha un pulsante per lo spegnimento ma si spegne in 2 passaggi "source off" + spegnimento monitor. A questo punto posso pensare che sia una sorta di stand by perché assorbe davvero poco infatti dopo una notte ferma funzionava l apertura/ chiusura centralizzata da telecomando,i fanali,l apertura specchietti e gli alzacristalli ma non andava in moto. Che voi sappiate su autoradio categoria 2 din é necessario qualcosa che eviti l assorbimento a macchina spenta? Grazie 1000!!!

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Continuo a dirti che i fili sono invertiti è capitata a me la stessa cosa quando spengevo le stazioni si smemorizzavano e cosi anche i parametri ballance bassi etc. quando spengi togli corrente all'autoradio, se mi mandi una foto posso dirti .......oppure vai da un elettrauto serio. Max Mas

dome307
Peugeottista curioso

Messaggio da dome307 »

Grazie max mas x la risposta. Ora x quel problema della memoria sono a posto é che non capisco xké continua ad assorbire corrente da spento. Mi funziona tutto ma dopo una notte ferma nn va in moto nonostante la batteria nn sia completamente a terra in quel caso non dovrei neanke riuscire ad aprire cn il telecomando cosa ke invece riesco a fare. A questo punto credo ke sia l autoradio il problema. E se mettessi un interruttore? Avrei lo stesso il problema della memoria giusto??

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

secondo me c'è un problema di collegamento, ho montato un infinità di autoradio e non mi è mai capitata una cosa del genere
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Si, se metti un interruttore avresti il problema di memoria, metti una foto vediamo di risorvere. Max Mas

dome307
Peugeottista curioso

Messaggio da dome307 »

fatta prova con interruttore!...funziona e non si perde la memoria 8) almeno delle impostazioni perchè stazioni radio non le avevo ancora salvate.
cmq mi sono rivolto ad una persona che ha montato diversi impianti audio su diverse macchine...non chiedetemi cosa ha collegato ma ora ho l'interruttore per staccare l'alimentazione all'autoradio senza fargli perdere la memoria. l'ho tenuta chiusa una mezz'ora con alimentazione all'autoradio staccata, apro...metto in moto...premo l'interruttore e parte lo stereo con sfondo e colore dell'illuminazione che avevo impostato e canzone in riproduzione dal punto in cui l'avevo lasciata.
ora bisogna solo capire se assorbe ancora(ma non dovrebbe farlo)...conferma l'avrò stasera quando finirò di lavorare...incrociamo le dita!!! :roll:

grazie a tutti per le risposte!!!

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

In bocca al leone .....e facci sapere. Max Mas

dome307
Peugeottista curioso

Messaggio da dome307 »

Ahahahah..."in bocca al leone" mi é piaciuta tantissimo!! Grande max mas! Cmq tutto ok...ferma dalle 14.30 alle 21.00 alimentazione all autoradio staccata con l interruttore...messa in moto senza problemi e memoria ok! :lol:

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

secondo hanno sbagliato il collegamento, non c'è bisogno di nessun interruttore ma se a t6e sta bene così... sta bene a tutti :)

Torna a “307 - Generale”