PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Takeru
Peugeottista curioso

Consigli RCZ

Messaggio da Takeru »

Salve, sono un nuovo iscritto vi seguo spesso sul forum in cerca di info sulla fantastica peugeot RCZ e per confermare i miei ultimi dubbi ho deciso di iscrivermi e chiedere consiglio a voi che ne possedete già una.

La situazione è la seguente, devo acquistare una nuova auto, in famiglia abbiamo sempre usato macchine tedesche (BMW e Mercedes) e devo dire che mi sono sempre trovato più che bene, a tal punto che ero praticamente deciso sull'acquisto di una 320 cd usata anno 2008, ma dopo aver visto di persona la rcz e scoperto che possiede anche la motorizzazione Diesel (voglio acquistare solo auto diesel per questione di comodità e abitudine) ho cambiato decisamente idea e sono abbastanza combattuto visto e considerato che con il prezzo siamo vicini....i miei dubbi sono i seguenti.

1) In futuro non troppo lontano, le linee da fuoriserie della rcz porteranno una pesante svalutazione su quest'ultima passando di moda ? mi spiego meglio... non vorrei investire 30.000 euro oggi e un domani averne sotto mano 7.000 :P

2) Le rifiniture interne sono al pari di una 320 cd ?

3) Avete avuto mai guasti ? essendo una auto relativamente nuova ancora non ne ho sentito parlare

Grazie mille in anticipo delle risposte, spero che siate più obiettivi possibile nonostante il forum sia incentrato su peugeot

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Consigli RCZ

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato fra noi intanto :D :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Guasti al momento non mi pare ce ne siano stati. A parte l'increscioso problema della colatura degli specchietti,che già nella mia prodotta ad ottobre non è più presente, mi sembra di capire che il progetto sia solido.
Il motore è lo stesso di Mini, quindi se BMW è disposta ad investirci sopra, direi che ci si può aspettare la stessa qualità.

Per le altre domande che poni, ho difficoltà a risponderti.
La qualità degli interni la puoi controllare di persona, cercando un concessionario vicino a te che ne abbia una in prova o esposta.

Sulla svalutazione non saprei cosa dirti: impossibile da prevedere e comunque personalmente non è un parametro che tengo in considerazione quando compro nuovo.
RCZ è comunque un coupè estremo, nella linea e nell'abitabilità, quindi implicitamente una categoria per amanti del genere.
Mercedes C Coupè o BMW Serie 3 Coupè sono già più "normali" come linea e "misure".
Posso però dirti che sicuramente è un'auto che prenderei anche usata, a patto di trovarla con i cerchi da 19".
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Proprio ieri Evo ha pubblicato un confronto tra l'RCZ e le sue rivali coupé, ponendone gli interni a un livello superiore della TT e della Scirocco: "Per le finiture interne l'RCZ è la più premium delle tre".

http://www.evo.co.uk/carreviews/cargrou ... rocco.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il discorso della svalutazione quello succede a tutte le vetture. L'RCZ, data l'esiguità dei pezzi prodotti, pare comunque tenere bene.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mikyblu72
Peugeottista appassionato

Messaggio da mikyblu72 »

Visto che Grifter a parlato degli interni, io ti parlero dell'estetica esterna.......prima di tutto già il fatto che ti sia interessato alla RCZ può voler dire che la linea ti attizza! ..... la linea e a dir poco stupenda, armoniosa e aggressiva......e ogni volta che la vedo mi rallegra la giornata...insomma e bella! Io c'è l'ho da un anno e mezzo e non mi stanco mai delle sue curve....anzi mi piacciono sempre di più, quindi penso che con gli anni non perderà mai il sui fascino.......rispetto alla TT, è molto più morbida e filante, insomma meno ferro da stiro..... :chessygrin:
Paragonare poi la bellezza degli interni con quelli delle BMW, che sono gli stessi da circa 30anni, è come dire che un quaderno è simile ad un IPAD..... :?
Per il valore dell'usato, visto che sono spesso dal mio amico conce, ti posso dire che la mia di listino era a settembre 2010 €38.600 oggi ne vale circa € 25.800.......non male per un'auto che quest'anno a venduto solo 500 esemplari! :D
tessera passione peugeot N°416 RCZ Hdi - nero perla

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ciao takeru, ti do il mio giudizio sintetico:
RCZ: bellissima, ogni giorno che la guarderai ti pacerà sempre di +
svalutazione: tasto dolente..... come tutte le auto di nicchia la svalutazione è alta
Finiture: anche io vengo da auto tedesche e ti dico che alla RCZ come qualità non manca proprio niente. Rapporto prezzo-qualità buonissimo.
Guasti: io l' ho ordinata appena uscita e qualche piccolissimo inconveniente c'è stato (un richiamo, la colatura dagli specchietti, il pomello del cambio che si è sciupato) ma niete di grave e tutto brillantemente risolto dall' officna Peugeot.
Tirando le somme...... la ricomprerei senza ombra di dubbio. :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Se ti piace e si adatta alle tue esigenze prendila al volo...la svalutazione e' un parametro da dimenticare, tanto più se acquisti un'auto di nicchia senza un marchio blasonato!

Takeru
Peugeottista curioso

Messaggio da Takeru »

Grazie mille delle proposte, siete stati davvero gentili !
avrei qualche altra domanda, ho trovato parecchio usato a buon prezzo e pochissimi km.... e quasi tutte "dicono" di essere Black Yearling... cioè l'edizione limitata con tutto incluso... è possibile ? non dovevano essere 100 pezzi solo per l'italia ? (esempio : http://www.subito.it/auto/peugeot-rcz-h ... 956646.htm" onclick="window.open(this.href);return false; )

Un'eventuale cambio cerchi con quelli neri da 19'' quanto mi verrebbe a costare all'incirca ?

Ho letto che quasi tutte le rcz hanno lettore usb e hard disk.... confermate ? dove è posto questo lettore ?

Grazie ancora a tutti ! :)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Il cambio coi cerhi da 19 ti viene un botto..... tra cerchi e gomme non riuscirai a spendere meno di 2600-2700 euro... e forse sono stato ottimista. :( Per spendere meno ti potresti orientare su dei cerchi non originali, ma ne abbiamo già parlato in un altro topic, non è facile trovarli con l' offset molto basso (et 27) dei cerchi da 19 originali e in molti casi per riportare la carreggiata a misura toccherebbe mettere dei distanziali.... sinceramente non mi pare il caso.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Usb tutte, hard disk solo quelle dotate anche di navigatore (wipcom 3D). Le Black Earling per l'italia erano 100. Occhio che potrebbero essere soggette a qualche richiamo. Sono state prodotte intorno al marzo del 2010.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

io posso dire che di macchine in famiglia ne abbiamo girate (italiane-alfaromeo e lancia / tedesche - mercedes e bmw / addirittura anche una fiesta 1800 td era un carro armato :) )
io avevo già scelto una francese 307 cc hdi 136 cv, e mi ero trovato bene sia con i cosumi che per altre cose... ora che ho questa una hdi 163 cv con tutti gli accessori dal telefono,interni integrali in pelle ai fari orientabili sono stupefatto va 1000 volte meglio di quella che avevo prima anche i consumi pur avendo la cavalleria sono davvero bassi..ovviamente se schiacci il pedale beve un pò :)
per i gusti io ho avuto solo il problema del serbatoio del liquido del fap. visto e cambiato nessuna storia da parte del concessionario..
tenuta di strada fuori dal comune...veramente appiccicata in terra...
la ricomprerei altre mille volte...
:lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Hmmm... ma le Black Yearling non avevano i fari Xeno di serie?
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Takeru
Peugeottista curioso

Messaggio da Takeru »

Grazie massi ! immaginavo che un cambio cosi significativo sarebbe costato un botto... in questo caso conviene prenderla in origine con i cerchi 19" .... peccato che la maggior parte dell'usato trovato non li monta

La differenza di consumi tra la 1.6 benzina 156 cv e la 2.0 diesel è assai elevata ? ne ho trovata una praticamente nuova però è benzina....e non vorrei spendere un patrimonio in rifornimenti

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

khana ha scritto:Hmmm... ma le Black Yearling non avevano i fari Xeno di serie?
Non tutte e non tutte hanno i montanti di color oro satinato e gli interni in pelle integrale

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Takeru ha scritto:Grazie massi ! immaginavo che un cambio cosi significativo sarebbe costato un botto... in questo caso conviene prenderla in origine con i cerchi 19" .... peccato che la maggior parte dell'usato trovato non li monta

La differenza di consumi tra la 1.6 benzina 156 cv e la 2.0 diesel è assai elevata ? ne ho trovata una praticamente nuova però è benzina....e non vorrei spendere un patrimonio in rifornimenti
Questo non sò rispondere con esattezza ma l'Rcz hdi se vai a codice fà anche più di 20 cn un litro di gasolio..

Torna a “RCZ - Generale”