PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cavi Alimentazione Sorgente direttamente da Batteria?
-
- Peugeottista veterano

come come.... spiegaaaaaaa

da quanto sono i condensatori?
che diodi hai usato?
urge un tuo breve schemettoooooooooooo

grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Jamaica Sound
- Peugeottista appassionato
- clayd02
- Peugeottista veterano
allora materiale usato :
una schedina preforata
una scatolina in plastica
5 condensatori da 4700 microfarad a 30 volt
2 diodi p6
i 5 condensatori sono in parallelo tra loro e sono alimentati dal + della batteria e il - collegato alla carcassa della leonessa , prima di arrivare ai condensatori il + passa per i 2 diodi che sono in parallelo tra loro per evitare che all'avviamento il motorino si freghi la tanto sognata tensione necessaria a non far spegnere l'autoradio (sono stati messi in parallelo perche' possono sopportare fino a 6 ampere l'uno e con uno solo ci sarebbe il rischio che con un picco di corrente un po' piu' alto si frigga )
tempo impiegato per l'operazione circa 1 ora e la spesa e' stata di 15 euri
scusate ma a spiegare faccio pena scusate , comunque chiedete quello che non vi e' chiaro mi raccomando
p.s. dimenticavo lo schema e' stato realizzato con autocad

una schedina preforata
una scatolina in plastica
5 condensatori da 4700 microfarad a 30 volt
2 diodi p6
i 5 condensatori sono in parallelo tra loro e sono alimentati dal + della batteria e il - collegato alla carcassa della leonessa , prima di arrivare ai condensatori il + passa per i 2 diodi che sono in parallelo tra loro per evitare che all'avviamento il motorino si freghi la tanto sognata tensione necessaria a non far spegnere l'autoradio (sono stati messi in parallelo perche' possono sopportare fino a 6 ampere l'uno e con uno solo ci sarebbe il rischio che con un picco di corrente un po' piu' alto si frigga )
tempo impiegato per l'operazione circa 1 ora e la spesa e' stata di 15 euri
scusate ma a spiegare faccio pena scusate , comunque chiedete quello che non vi e' chiaro mi raccomando
p.s. dimenticavo lo schema e' stato realizzato con autocad

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004
- Jamaica Sound
- Peugeottista appassionato
Mmmm propongo l'inizio di una produzione in serie, e dato che l'idea e' mia mi accontento di farti da manager/incoraggiatore per un modesto 20% di profitto 
Prezzo di listino al pubblico € 20 +IVA

Prezzo di listino al pubblico € 20 +IVA

307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

solo che... puoi identificare meglio i diodi "P6"?

grassie

se funziona mi stampo la scritta "Grazie Clayd" sul frontalino della radio

..saranno gli NP6!
cmq complimentoni a clayd! hai replicato in piccolo il miracolo di Sovtek e Giga
(condensatore da 1 farad costituito da una MIRIADE di microcondensatori in parallelo...)
cmq complimentoni a clayd! hai replicato in piccolo il miracolo di Sovtek e Giga

(condensatore da 1 farad costituito da una MIRIADE di microcondensatori in parallelo...)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
anche da me si spegne e poi si riaccende quando è in funzione il motorino d'avviamento...Retz ha scritto: ma allora è proprio il motorino di avviamento della 90cv o anche in altre motorizzazioni c'è questo piccolo disguido?![]()

col pulsantino Source dei comandi al volante non riesco ad accendere/spegnere l'autoradio

vale solo per pioneer + interfaccia comandibelgy ha scritto:col pulsantino Source dei comandi al volante non riesco ad accendere/spegnere l'autoradio

Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
oggi sono andato al negozzietto sotto casa ad ordinare i componenti....
avevano solo condensatori da 4700uF ma da 25V, e poi ne avevano solo 3
quando ho chiesto due diodi da 6A mi hanno chiesto cosa sono i diodi e come sono fatti
che competenza qui nel mio paese
comunque mi son fatto ordinare 5 condensatori elettrolitici da 4700uF 30V e due diodi da 7A, sperando che vada lostesso
PS: avevano in alternativa condensatori da 10000uF 60V ma erano troppo voluminosi
immagino che i pezzi arriveranno dopo le ferie
uff vabbè... 
avevano solo condensatori da 4700uF ma da 25V, e poi ne avevano solo 3

quando ho chiesto due diodi da 6A mi hanno chiesto cosa sono i diodi e come sono fatti

che competenza qui nel mio paese

comunque mi son fatto ordinare 5 condensatori elettrolitici da 4700uF 30V e due diodi da 7A, sperando che vada lostesso

PS: avevano in alternativa condensatori da 10000uF 60V ma erano troppo voluminosi

immagino che i pezzi arriveranno dopo le ferie

- clayd02
- Peugeottista veterano
i diodi sono normalissimi diodi da 6 amper , solitamente denominati p6 o np6 , anche da 7 ampere non c'e' chiaramente problema , sono solamente piu' grandi ! ( attenzione solamente che i p6 "o np6 " hanno un'assorbimento di 0,5 volt , mentre quelli da 7 ampere non lo so e se vi ciucciano 1 volt solamente i diodi addio , vi servono poi piu' condensatori )
anche io avevo visto i condensatori da 10000 microfarad ed erano esteticamente veramente belli pero' un po' ingombranti
anche io avevo visto i condensatori da 10000 microfarad ed erano esteticamente veramente belli pero' un po' ingombranti
ho trovato i diodi su eBay
sigla "P600"
supportano correnti di 6A e tensioni di 600V
la caduta in conduzione è per tutti 0,9V in corrispondenza ad una corrente di 6A, poi cala man mano che la corrente cala
ho provato a guardare ma diodi normali con cadute di 0,5 non ne ho trovati (forse clayd anche i tuoi son 0,9..!) a meno di non adare su "diodi schottky" che hanno cadute minori....
per chi volesse ho i datasheet della serie completa P600....
PS: Clayd anche i tuoi sono P600?
PPS: dubbio, e se io avessi trovato condensatori da 25V al posto che da 30? dovrebbero andare lostesso vero?
ciaooooooo
sigla "P600"
supportano correnti di 6A e tensioni di 600V

la caduta in conduzione è per tutti 0,9V in corrispondenza ad una corrente di 6A, poi cala man mano che la corrente cala

ho provato a guardare ma diodi normali con cadute di 0,5 non ne ho trovati (forse clayd anche i tuoi son 0,9..!) a meno di non adare su "diodi schottky" che hanno cadute minori....
per chi volesse ho i datasheet della serie completa P600....

PS: Clayd anche i tuoi sono P600?
PPS: dubbio, e se io avessi trovato condensatori da 25V al posto che da 30? dovrebbero andare lostesso vero?

ciaooooooo

(ho trovato delle offerte in blocco ed ora mi ritrovo col doppio dei componenti che mi servano

quindi ho a disposizione componenti sufficienti sia per ME sia per UN ALTRA interfaccina uguale "ClaydType"

..se a qualcuno interessano gli posso spedire i pezzi, o addirittura spedirgli il circuito già fatto (solo se non è in grado di farselo da solo, non fatemi lavorare per niente pelandroni

Ciao, buon fine vacanze a tutti

- clayd02
- Peugeottista veterano
ciao retz , secondo me non ci sono problemi ne per la cauta di tensione a 0,9 e soprattutto per i condensatori a 25V , tanto lavorano al massimo a 15V
fammi sapere quando hai finito il tutto e soprattutto delle foto per vedere come li hai installati tu , forse in maniera un po' piu' professionale della mia
ciauuu
fammi sapere quando hai finito il tutto e soprattutto delle foto per vedere come li hai installati tu , forse in maniera un po' piu' professionale della mia
ciauuu

comunque lo farò presso poco come te, non è che si scappa, forse metterò un po' più di stagno nelle piste in modo fare una cosa bella solida ma il succo del discorso è lo stesso.. non farò "una cosa estetica" ma una semplice scatolina nera come la tua da nascondere sotto la plancia

ciaooooo