PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia funzionamento plafoniera 3 luci

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Urumi7849
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/11/2011, 12:13
Località: Fermo, FM, Marche

Anomalia funzionamento plafoniera 3 luci

Messaggio da Urumi7849 »

Sulla mia 207 ho la plafoniera (da quello che ho capito si chiama così) con 3 luci. Per qualche arcano motivo non funzionano più le luci di cortesia e la lampadina centrale, ora a led, fa come tutte le altre luci a led che ho, ovvero rimane QUASI accesa a anche a macchina spenta. Può dipendere dal fatto che non ho messo ne resistenze ne altre robe? E per le luci di cortesia quale può essere il problema?

P.S. Auguri a tutti!
Peugeot 207 XS 1.6 HDI bianco banchisa. Fari anteriori e posteriori Dectane: Angel Eyes, distanziali Pilot 2 cm anteriore e posteriore, spoiler Lester, fari ausiliari Pilot, led sottoscocca, cerchi Peugeot 7 razze 16'', pneumatici Hankook, paraspruzzi rally Pilot, radio Sony. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48109

Avatar utente
paoletto
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1291
Iscritto il: 15/03/2011, 19:53
Località: NAPOLI

Re: Anomalia funzionamento plafoniera 3 luci

Messaggio da paoletto »

Per quanto riguarda la lampada centrale, hai centrato il problema ;-)
"devi per forza usare una resistenza oppure prendere una lampadina con resistenza integrata" ;-)

Per quanto riguarda le luci di cortesia, sicuramente troverai chi ti aiutera' a risolvere il tuo problema, visto che sono non pochi coloro che hanno fatto l'upgrade alla plafo sostituendo quella monolapada con quella a tre luci ;-)
Immagine

Orchino

Re: Anomalia funzionamento plafoniera 3 luci

Messaggio da Orchino »

Per la lampadina centrale la soluzione è di mettere in parallelo alla lampada a led una resistenza da 560 Ohm 0.5 Watt, il problema si risolve e la dissolvenza in spegnimento va a posto pure quella.
Per quelle laterali leggimappa la cosa sembra più complessa. O è partito un fusibile, (ma mi sembra strano perché dovresti trovarti altra roba che non funziona), oppure si è staccato un filo.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”