Sulla mia 207 ho la plafoniera (da quello che ho capito si chiama così) con 3 luci. Per qualche arcano motivo non funzionano più le luci di cortesia e la lampadina centrale, ora a led, fa come tutte le altre luci a led che ho, ovvero rimane QUASI accesa a anche a macchina spenta. Può dipendere dal fatto che non ho messo ne resistenze ne altre robe? E per le luci di cortesia quale può essere il problema?
P.S. Auguri a tutti!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia funzionamento plafoniera 3 luci
- Urumi7849
- Peugeottista curioso
Anomalia funzionamento plafoniera 3 luci
Peugeot 207 XS 1.6 HDI bianco banchisa. Fari anteriori e posteriori Dectane: Angel Eyes, distanziali Pilot 2 cm anteriore e posteriore, spoiler Lester, fari ausiliari Pilot, led sottoscocca, cerchi Peugeot 7 razze 16'', pneumatici Hankook, paraspruzzi rally Pilot, radio Sony. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48109
Re: Anomalia funzionamento plafoniera 3 luci
Per quanto riguarda la lampada centrale, hai centrato il problema
"devi per forza usare una resistenza oppure prendere una lampadina con resistenza integrata"
Per quanto riguarda le luci di cortesia, sicuramente troverai chi ti aiutera' a risolvere il tuo problema, visto che sono non pochi coloro che hanno fatto l'upgrade alla plafo sostituendo quella monolapada con quella a tre luci

"devi per forza usare una resistenza oppure prendere una lampadina con resistenza integrata"

Per quanto riguarda le luci di cortesia, sicuramente troverai chi ti aiutera' a risolvere il tuo problema, visto che sono non pochi coloro che hanno fatto l'upgrade alla plafo sostituendo quella monolapada con quella a tre luci

Re: Anomalia funzionamento plafoniera 3 luci
Per la lampadina centrale la soluzione è di mettere in parallelo alla lampada a led una resistenza da 560 Ohm 0.5 Watt, il problema si risolve e la dissolvenza in spegnimento va a posto pure quella.
Per quelle laterali leggimappa la cosa sembra più complessa. O è partito un fusibile, (ma mi sembra strano perché dovresti trovarti altra roba che non funziona), oppure si è staccato un filo.
Per quelle laterali leggimappa la cosa sembra più complessa. O è partito un fusibile, (ma mi sembra strano perché dovresti trovarti altra roba che non funziona), oppure si è staccato un filo.