PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Opinioni su verniciatura dei mozzi.

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Opinioni su verniciatura dei mozzi.

Messaggio da massi.drago »

E' gia da quando ho verniciato le pinze freno che ci penso.... visto che ho i cerchi neri..... perchè non verniciare così anche i mozzi?? Ci sto pensando non solo per il fattore estetico ma anche perchè il colore argento originale presenta delle leggere macchioline che penso col tempo potrebbero trasformarsi in ruggine..... voi che ne dite? Comunque se decidessi di farlo non lo farò a breve ma a fine inverno, per cui avete tutto il tempo che volete per darmi consigli e opinioni. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Re: Opinioni su verniciatura dei mozzi.

Messaggio da Alex46 »

Si sta decisamente meglio io fossi in te lo farei come farò alla mia a Marzo ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Immagine

Immagine

Pare che già ci siano delle puntinature di ruggine. Il rosso mi pare un po' troppo invasivo, ma dato che la parte del mozzo che si vede è praticamente coperta dalla ruota ci puoi provare. Sarebbe bello farlo dello sterro grigio laccato dei copribulloni
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Si Grifter sono proprio quelle le puntinature che dicevo :( ..... ma tu dici di farle tipo color cromo? Bho mi pare troppo a contrasto col nero...... anche la stessa vernice che ho usato per le pinze mi pare troppo a contrasto..... per ora rimango propenso per il nero. :scratch:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

Ciao maxi,ti do un consiglio,io li farei un bel rosa :D naturalmente sto scherzando,
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Personalmente,sembrerebbe una tammarrata fare i mozzi rossi su una macchina seia e sportiva come la RCZ :scratch:
Li farei meglio di un nero lucido,giusto per dargli un pò di protezione in più!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

nina ha scritto:Ciao maxi,ti do un consiglio,io li farei un bel rosa :D naturalmente sto scherzando,
Tu Ivo adesso mi preoccupi..... hai un nick femminile (con la scusa della gatta)........ mi dici di fare i mozzi ruota rosa..... mhhhhhh.... non è che hai deciso di cambiare sponda vero??? Ahahahah..... scherzo!!!! Saluti alla signora e buone feste ;-)
lupus.c ha scritto:Personalmente,sembrerebbe una tammarrata fare i mozzi rossi su una macchina seia e sportiva come la RCZ :scratch:
Li farei meglio di un nero lucido,giusto per dargli un pò di protezione in più!
Tu dici nero lucido.... avevo pensato anche io così. I cerchi in realtà sono nero opaco ma i mozzi rimangono molto + in ombra per cui pensavo anche io che il nero lucido non avrebbe fatto troppo stacco..... ero anche propenso ad usarlo del tipo alte temperature perchè comunque nella parte vicino ai dischi penso che un pò scaldi..... può essere anche per quello che la vernice originale ha subito un pò?
Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Il nero ad alta temperatura sarebbe ottimo! :thumbleft:
Purtroppo credo che il rosso sul mozzo avrebbe stonato non poco con le linee sportive della RCZ e,avrebbe dato l'impressione di un tamburo dei freni verniciato [-(
Forse,farlo nel colore della vettura,potrebbe starci meglio del rosso :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

massi nn scherzare....solo nere e basta.... :D :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Ciau Mirchet,
bun Nedal e bun an nöf.

Buon Natale e buon anno anche a tutti gli altri :D
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

massi io ho riverniciato il mozzo dell'anteriore destra perchè iniziava ad arruginirsi. L'ho rifatto dell'identico colore dato che ho avuto la fortuna di ritrovare uno spray alte temperature che è perfettamente uguale all'originale.
Anchio all'inizio ero per l'idea di farlo nero, ma il problema del nero è che col tempo (l'acqua ecc) perde lucentezza, mentre il grigio rimane tale e quale sempre. Io mi son trovato molto bene con questo ed è già da parecchio che ho fatto il lavoro. Tra un po dovrò fare la solita operazione ai mozzi posteriori. ;-)
http://www.ebay.it/itm/SPRAY-ALTA-TEMPE ... 1e630a0f6c" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Grazie Paolo del link...... al momento sono molto indeciso e comunque ho il tempo di farmi venire tutte le idee possibili perchè per fare il lavoro aspetterò la fine dell' inverno. Comunqe se il nero dovesse perdere lucentezza non sarebbe un grave problema.... i nostri cerchi sono nero opaco, potrebbe sembrare il proseguimento del cerchio ;-)
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

lupus.c ha scritto:Il nero ad alta temperatura sarebbe ottimo! :thumbleft:
Purtroppo credo che il rosso sul mozzo avrebbe stonato non poco con le linee sportive della RCZ e,avrebbe dato l'impressione di un tamburo dei freni verniciato [-(
Forse,farlo nel colore della vettura,potrebbe starci meglio del rosso :scratch:
Siccome parliamo di mozzi, ho tutt'ora un dubbio circa i dadi dei cerchi; corrisponde al vero x che per ogni ruota ve n'è uno antifurto ??

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Si è vero ogni ruota c'è un bullone antifurto.
Immagine

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Vai col nerooooo ;-) Senza dubbi
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Torna a “RCZ - Generale”