PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Addio 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Re: Addio 407

Messaggio da pesgiò!!! »

Gooierneo ha scritto:Bella.. pero almeno i tappetini li potevi pulire.. :lol:

Hai ragione e, se vogliamo, nemmeno la macchina è stata lavata a dovere! :mrgreen:
Sarà l'età!!! Non sono più quello di una volta! :mrgreen:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

pesgiò!!! ha scritto: Hai ragione e, se vogliamo, nemmeno la macchina è stata lavata a dovere! :mrgreen:
Sarà l'età!!! Non sono più quello di una volta! :mrgreen:
:mad: ho solo due anni meno di te! :mad: ma l'auto la lavo ancora bene.. :mrgreen:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

HenryM
Peugeottista fast&furious

Messaggio da HenryM »

Bella auto pesgiò! ...davvero bella la passat cc d'altronde per me è rimasta l'unica volkswagen da comprare, linea moderna efficace , le altre non mi emozionano più di tanto ..ottima scelta pensa che vorrei farla prendere a mio padre, ne ho trovata una usata 1.9 Tdi 110 full con 40.000 Km ..

io invece rimarrò in Peugeot mi piacciono molto i nuovi Leoni :D ! (NB.i fari allo xeno Peugeot sono tutti Bi-Xeno, addirittura 407 coupè, 508, Rcz, 308, 208, hanno un'unica lente per abbaglianti e anabbaglianti ;-) ... per gli
scricchiolii sono stato su una passat berlina 2.0 tdi (di mio zio) ma ho avvertito anche li scricchiolii vari piu che sul 407 di un mio ex professore ....io sono della considerazione che le auto quando vengono usate è normale che scricchiolino un pò !(del resto è sempre plastica) per non parlare delle Bmw ! sempre in tema scricchiolii :neutral:
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Grazie per i complimenti :)

Henry ... non la fanno la 1.9 110cv!!! :razz:

C'è il 2.0 TDI 140cv (ma non lo terrei in considerazione) e un 2.0 TDI 170cv (fortemente consigliato :) )

Per quanto riguarda gli scricchiolii, si è vero ... scricchiolano un po' tutti. Ma qualcuna di più e qualcuna di meno! ;-)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Come ti trovi senza frizione?

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

La friz...cosa??? :lol: :lol: :lol:

Mi trovo alla grandissima! \:D/ Diciamo che ho già perso l'istinto di "andarla a cercare" ad ogni stop!!! :mrgreen: Anzi, l'ho perso pure troppo, visto che ogni tanto mi dimentico di premerla quando guido la macchina col cambio manuale di mia moglie! :razz:

Occorre solo abituarsi ad utilizzare in modo diverso l'acceleratore, visto che diventa l'unico dispositivo che faccia "capire" alla centralina come si vuole guidare. Bisogna dare carattere alla propria accelerazione: tenere giù (se occorre anche fino al boost) se la si vuol far schizzare la vettura, parzializzare in "modo costante" per tenerla tranquilla (anche come consumi) ed accelerare sempre di più in modo progressivo per sentire un po' di spinta ma ... non troppo.
Pensavo che nel traffico avrei usato un pedale in meno ... ma in realtà ne uso due in meno, visto che lasciando il freno avanza quel tanto che basta per fare la fila! :thumbright:
Mi sto abituando a metterla in folle ai semafori, per non far lavorare inutilmente la frizione. Ma devo impegnarmi di più nel ricordarmi di mettere in D quando scatta il verde. Certe volte tiro delle belle sgasate a vuoto! :-w)
E che dire delle palette al volante!? Semplicemente che sembra di essere in un videogame!!! Bella storia per un bambinone come me!!! :chessygrin:

Che dire, gran bella invenzione l'automatico! :applause:

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

pesgiò!!! ha scritto: Che dire, gran bella invenzione l'automatico! :applause:
Io l'ho sempre sostenuto... :roll: :lol:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

domada: ha senso mettere in folle l'automatico al semaforo ? anche a me viene spontaneo quando affitto un'auto col cambio automatico ma non so se cambi qualcosa e non so se ci sia una differenza di usura tra cambi automatici senza frizione a pompa idraulica e quelli robotizzati con la frizione.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Credo che abbia senso, proprio perchè la macchina spinge e il freno ne contrasta il movimento.

Ho letto sul manuale dell'auto che esiste una spia che si accende quando la trasmissione si riscalda eccessivamente. Beh, credo che mettere a folle (si parla solo di soste prolungate, come quando si è fermi al semaforo) possa evitare tali situazioni di stress.

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Ah, credo che mettere in folle faccia pure meno felici i benzinai! :D

I consumi maggiori(in città) sono l'unico neo del cambio automatico! ;-)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

pesgiò!!! ha scritto:Credo che abbia senso, proprio perchè la macchina spinge e il freno ne contrasta il movimento.

Ho letto sul manuale dell'auto che esiste una spia che si accende quando la trasmissione si riscalda eccessivamente. Beh, credo che mettere a folle (si parla solo di soste prolungate, come quando si è fermi al semaforo) possa evitare tali situazioni di stress.
Ok, per i "VERI" cambi automatici idraulici come credo sia quello della 407 dal momento "che spinge" cioè come mi è accaduto su grandi auto noleggiate all'estero che al semaforo se non si teneva il piede sul freno l'auto andava da sola, ma quelle che sempre più stanno adottando sulle auto, cioè i cambi robotizzati che cambiano marcia in automatico pur avendo ugualmente la frizione o le frizioni (come ds x le VW) e che non "spingono" non dovrebbero "staccare" completamente quando si è fermi ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Mah, guarda, se un cambio non spinge da fermo ... credo che non ci sia bisogno di mettere in N.

Tuttavia, a detta di molti, non serve nemmeno nei casi in cui il cambio spinga, poichè a freno premuto (con decisione) non dovrebbe esserci trascinamento dei dischi della frizione. Dicono che, dopo qualche istante, il cambio "stacchi".

Devo andare a fondo alla questione! :razz:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

E' normale che spinga, é nella natura stessa del convertitore di coppia (ricordo che non c'é la frizione), quindi mettere in folle al semaforo ho senso se non si vuole tenere tutto il tempo il piede sul freno :)

E per fortuna che spinge perché con questi robotizzati che mettono ultimamente risulta molto difficile fare manovra: provate a parcheggiare vicino al muro senza avere una frizione da modulare, ma solo il gas :lol: :lol: :lol: oppure a parcheggiare sul marciapiede senza sbattere contro l'auto che sta dietro. :lol: :lol: :lol: :lol:

Lasciate perdere i robotizzati, soprattutto quelli da 4 soldi che mettono sulle peugeot!

Per quanto mi riguarda il cambio automatico é sopportabile in cittá, anche se spesso compie scelte poco chiare, mentre é completamente inutile in statale, dove toglie anche il poco di piacere di guida che regalano queste auto moderne piene di elettronica.
Ho una macchina con un bel motore V6 biturbo, un assetto ben fatto, un aspetto sportivo.. e il cambio automatico... non vi sembra una contraddizione?

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

bassplayer ha scritto: Ho una macchina con un bel motore V6 biturbo, un assetto ben fatto, un aspetto sportivo.. e il cambio automatico... non vi sembra una contraddizione?
Dipende, se hai il tiptronic con palette al volate e oltre a questo hai pure la modalità S (sport) (il tutto su un DSG, che dopo la terza marcia sembra non cambiare più, per quanto è progressivo :thumbright: ) ... NO! :mrgreen:

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

P.S. Mi trovate una Ferrari 458 Italia, o una 599 con cambio manuale??? :scratch: :mrgreen: :binky:

Torna a “407 - Generale”