PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Iniettori 2.0 TFSI su 207
Iniettori 2.0 TFSI su 207
Raga girovagando su internet ho letto da qualke parte ke è possibile montare sulla 207 1.6 gli iniettori del gruppo VAG cioè quelli dei 2.0 TFSI ke sono più performanti e reggono meglio le elaborazioni secondo voi è possibile oppure è solo eresia?
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387
Re: Iniettori 2.0 TFSI su 207
Sinceramente lascerei perdere componenti studiate per un altro motore e pure un'altra marca.....
Però, magari, è anche possibile. Ma sarà affidabile una modifica del genere?

Però, magari, è anche possibile. Ma sarà affidabile una modifica del genere?

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14687
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: Iniettori 2.0 TFSI su 207
E' normale nelle elaborazioni di una certa "importanza" montare iniettori maggiorati.
Potrebbe anche essere che quelli da te citati siano compatibili, altrimenti ne trovi sicuramente di altre marche, se li vuoi installare
Potrebbe anche essere che quelli da te citati siano compatibili, altrimenti ne trovi sicuramente di altre marche, se li vuoi installare

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Re: Iniettori 2.0 TFSI su 207
si ma di altre marche nn riesco a trovarne magari avete qualke link??
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14687
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: Iniettori 2.0 TFSI su 207
Non mi sono mai interessato ad iniettori maggiorati per 207 per ovvi motivi, se non trovi nulla in rete prova a rivolgerti a qualche preparatore 

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Re: Iniettori 2.0 TFSI su 207
io mi sono basato su questo link
http://etuners.gr/en/index.php?s=12&t=162" onclick="window.open(this.href);return false;
http://etuners.gr/en/index.php?s=12&t=162" onclick="window.open(this.href);return false;
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387
Re: Iniettori 2.0 TFSI su 207
Ma gli iniettori sono una modifica buttata li o sono una fase di una preparazione pesante?
Re: Iniettori 2.0 TFSI su 207
io ho gia montato:
Aspirazione diretta forge motorsport;
Valvola pop off forge motorsport;
a breve monto l'aggiornamente corpo sfiato del gruppo Vag;
monterò l'intercooler della ibiza cupra e toglierò il catalizzatore e poi aggiornerò la centralina, quindi fai un pò tu
Aspirazione diretta forge motorsport;
Valvola pop off forge motorsport;
a breve monto l'aggiornamente corpo sfiato del gruppo Vag;
monterò l'intercooler della ibiza cupra e toglierò il catalizzatore e poi aggiornerò la centralina, quindi fai un pò tu

My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387
- Albertinick
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 232
- Iscritto il: 22/09/2008, 16:41
- Località: None (TO)
Re: Iniettori 2.0 TFSI su 207
Gli iniettori del 2.0 TFSI sai mica di che "taglia" sono?
Io so che il 1.6 THP monta i 15cc/s 6 fori e che, come dicono anche sul link che hai postato, è una taglia che può reggere senza problemi anche 250 CV. Pensi di andare oltre come cavalleria?
Se gli inettori del 2.0 TFSI hanno la sola differenza di avere un unico foro (probabilmente swirlato) ma hanno la stessa portata di quelli del 1.6 THP, non avresti nessun vantaggio nel montarli, ma anzi rischi che l'unico getto non vaporizzi come i 6 getti dell'originale, con conseguenze che vanno da una maggiore fumosità a freddo alla diluizione dell'olio con la benzina.
Se gli iniettori hanno invece una taglia maggiore, a parità di carburante introdotto l'iniezione dura meno, quindi dovresti scongiurare i problemi di diluizione, ma potresti avere problemi dovuti al fatto che la fasatura d'iniezione è stata calibrata con iniettori dalla portata minore, quindi sono possibili una minor resistenza alla detonazione, maggiori temperature allo scarico ed un funzionamento più irregolare a bassisimo carico (al di sotto di un certo tempo d'iniezione l'iniettore non dà sempre la portata voluta...) .
Se non pensi di stravolgere il motore cambiando turbo e rapporto di compressione, ma di fare mappa + scarico + aspirazione, hai tutto il margine che vuoi con gli iniettori originali.
Io so che il 1.6 THP monta i 15cc/s 6 fori e che, come dicono anche sul link che hai postato, è una taglia che può reggere senza problemi anche 250 CV. Pensi di andare oltre come cavalleria?
Se gli inettori del 2.0 TFSI hanno la sola differenza di avere un unico foro (probabilmente swirlato) ma hanno la stessa portata di quelli del 1.6 THP, non avresti nessun vantaggio nel montarli, ma anzi rischi che l'unico getto non vaporizzi come i 6 getti dell'originale, con conseguenze che vanno da una maggiore fumosità a freddo alla diluizione dell'olio con la benzina.
Se gli iniettori hanno invece una taglia maggiore, a parità di carburante introdotto l'iniezione dura meno, quindi dovresti scongiurare i problemi di diluizione, ma potresti avere problemi dovuti al fatto che la fasatura d'iniezione è stata calibrata con iniettori dalla portata minore, quindi sono possibili una minor resistenza alla detonazione, maggiori temperature allo scarico ed un funzionamento più irregolare a bassisimo carico (al di sotto di un certo tempo d'iniezione l'iniettore non dà sempre la portata voluta...) .
Se non pensi di stravolgere il motore cambiando turbo e rapporto di compressione, ma di fare mappa + scarico + aspirazione, hai tutto il margine che vuoi con gli iniettori originali.
207 Gti grigio shark
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14687
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: Iniettori 2.0 TFSI su 207
Giustissimo, al massimo se proprio proprio ne avverti il bisogno, potresti far revisionare e pulire gli iniettori originali 

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Re: Iniettori 2.0 TFSI su 207
Ti ringrazione per la delucidazione ora vediamo dopo le modifiche come va con gli iniettori originali altrimenti vedo un pò come risolvere la cosaAlbertinick ha scritto:Gli iniettori del 2.0 TFSI sai mica di che "taglia" sono?
Io so che il 1.6 THP monta i 15cc/s 6 fori e che, come dicono anche sul link che hai postato, è una taglia che può reggere senza problemi anche 250 CV. Pensi di andare oltre come cavalleria?
Se gli inettori del 2.0 TFSI hanno la sola differenza di avere un unico foro (probabilmente swirlato) ma hanno la stessa portata di quelli del 1.6 THP, non avresti nessun vantaggio nel montarli, ma anzi rischi che l'unico getto non vaporizzi come i 6 getti dell'originale, con conseguenze che vanno da una maggiore fumosità a freddo alla diluizione dell'olio con la benzina.
Se gli iniettori hanno invece una taglia maggiore, a parità di carburante introdotto l'iniezione dura meno, quindi dovresti scongiurare i problemi di diluizione, ma potresti avere problemi dovuti al fatto che la fasatura d'iniezione è stata calibrata con iniettori dalla portata minore, quindi sono possibili una minor resistenza alla detonazione, maggiori temperature allo scarico ed un funzionamento più irregolare a bassisimo carico (al di sotto di un certo tempo d'iniezione l'iniettore non dà sempre la portata voluta...) .
Se non pensi di stravolgere il motore cambiando turbo e rapporto di compressione, ma di fare mappa + scarico + aspirazione, hai tutto il margine che vuoi con gli iniettori originali.
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387
Re: Iniettori 2.0 TFSI su 207
Per questa elaborazione non ti servono degli ignettori piu grandi... finche non cambia la tubina lascia gli ignettori che hai....b4db0y ha scritto:io ho gia montato:
Aspirazione diretta forge motorsport;
Valvola pop off forge motorsport;
a breve monto l'aggiornamente corpo sfiato del gruppo Vag;
monterò l'intercooler della ibiza cupra e toglierò il catalizzatore e poi aggiornerò la centralina, quindi fai un pò tu
che intendi?a breve monto l'aggiornamente corpo sfiato del gruppo Vag;
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Re: Iniettori 2.0 TFSI su 207
intendo questo:
http://etuners.gr/en/index.php?s=12&t=2" onclick="window.open(this.href);return false;
http://etuners.gr/en/index.php?s=12&t=2" onclick="window.open(this.href);return false;
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387
Re: Iniettori 2.0 TFSI su 207
Ah ok... io tengo la pop off della forge... oppure la blow off della forge... mi da piu affidamento un monolita tutto in allumino che della plastica cosi vicina alla girante fredda del turbo....
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Re: Iniettori 2.0 TFSI su 207
io ho già la blow off della forge
xò prima di prendere tutto la parte completa della forge come quella ke hai tu volevo prima provare questa modifica tanto ha un prezzo molto irrisorio...

My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387