PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Danno da....limone

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
polaretto84
Peugeottista fast&furious

Danno da....limone

Messaggio da polaretto84 »

Questa mattina ho dato una bella lavata alla mia 207 e con mia sorpresa ho trovato un danno alla copertura di plastica che si trova alla base del parabrezza dove ci sono le spazzole del tergicristalli. Si tratta di una spaccatura di circa 13/14 cm situata sul lato passeggero. L'auto la parcheggio sotto la pianta di limone di mio padre che fa dei limoni belli grossi e ogni tanto sentiamo qualche botta sulle macchine e puntualmente troviamo dei limoni sparsi qua e la per il cortile segno che quel rumore era proprio un limone caduto. Ora però uno di questi limoni mi ha fatto un bel danno. Di seguito le foto:

Questa è la zona del danno:
Immagine

Ed ecco il danno:
Immagine
Immagine

Questa invece è l'altezza più o meno da dove è caduto il limone:
Immagine

Ora ho il dubbio che questa crepa posso far filtrare l'acqua da qualche parte ma non so cosa c'è in quella zona del parabrezza. Devo preoccuparmi?
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Re: Danno da....limone

Messaggio da Crazy Yuri »

limonare con una ragazza è una cosa splendida, ma una limonata sulla macchina assolutamente no! :lol:

infiltrazioni non ne avrai,in quanto il parabrezza ha dei sigillanti su tutti i lati,ma magari con quel pezzo rotto potresti in caso di pioggia o in caso di lavaggio dell'auto,avere infiltrazioni sul filtro antipolline (che in genere alla maggior parte delle macchine è ubicato in quella zona sottostante oppure su dei cablaggi elettrici..
un consiglio? cambialo,quanto costerà mai e in 10 minuti si cambia!
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

cambiare quel pezzo costa molto piú di quanto si possa immaginare... io chiederei al meccanico se una crepa del genere possa creare problemi.. se dice di no tienilo cosi, costerá almeno un centone!

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Soluzioni:
1) lo cambi costi quel che costi perchè l'auto la vuoi mantenere perfetta
2) vai di colla attak

Per la sostituzione bisogna valutare com'è agganciata dalla parte del vetro, se viene via facile da lì (presumo vi siano dei gancetti) il resto è una sciocchezza perchè dal lato anteriore è tenuto dalla guarnizione. Per il costo devi informarti ma non credo possa costare tantissimo.

Se invece vuoi andarci di colla attak allora ti basterà aprire la fessura spingendo da sopra e una volta applicata la colla (poca) riallineare il tutto facendo leva da sotto con la mano inserita nella porticina del filtro antipolline.

Entrambe le soluzioni sono funzionali e non avrai nessun problema in futuro.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Mal che vada, lo smonti e lo ripari con un buon prodotto, tipo la colla bicomponente epossidica, che è ottima per le plastiche ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

luck91

Messaggio da luck91 »

porca miseria che botta :shock: mi spiace

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Accidenti, :shock: ma sei proprio sicuro che sia stato un limone? Di solito gli alberi di limone non sono così grandi e alti, non può essere che magari ci sia stata in precedenza già una piccola crepa e magari con il freddo, con la lancia, il sole e con qualche pressione (mettiamoci anche la caduta del limone) si sia allargata la crepa? Comunque proverei a ripararlo, magari con una colla bicomponente (quella che usano i carrozzieri per riparare i paraurti è fenomenale, ;-) l'ho usata x riparare il portabatteria di plastica della 207, che un deficiente elettrauto per togliere la batteria mi ha strappato tutto. :cry:
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

albolong90
Peugeottista curioso

Messaggio da albolong90 »

Azzzz che limoni che avete x far una cosa così......io t sconsiglio assolutamente l'attack perchè rovini solamente la plastica.....come ti hanno indicato gli altri utenti,usa una colla bicomponente nera o cambia direttamente il pezzo......ciao

Ratos de Porao
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ratos de Porao »

Mai lavare la macchina, la mia ogni volta che la porto a lavare se ne esce con un bozzo nuovo :mad: :oops: :mrgreen:
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

Ratos de Porao
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ratos de Porao »

Ah dimenticavo, prova a smontarlo (senti un carrozziere se è lavoro da poco) e riparala con colla epossidica, come ti hanno già consigliato altri 8)
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Incollarla con l'attak non va bene: con l'acqua ed il freddo/caldo ti si scollerebbe in poco tempo.
O provi a sentire un carrozziere (magari lui ha qualcosa per incollare decentemente), oppure sostituisci il pezzo (costa 99 euro).
Problemi d'infiltrazioni non ci dovrebbero essere, perchè se guardi bene, quei listelli servono appunto per far scolare l'acqua dal parabrezza e poi va nel cofano dove ai 2 lati ci sono 2 fori.
Il parabrezza è incollato, come tutti e quindi non ha problemi. Il filtro antipolline è nella parte passeggero ed è comunque protetto (l'importante è che tu non butti acqua da quelle griglie triangolari con i forellini tondi all'interno del cofano).
Se decidi di sostituirla, basta che togli le guarnizioni che fissano la griglia alla carrozzeria e poi alzi, perchè sono a pressione (ti conviene togliere le guarnizioni a cofano aperto e poi chiuderlo per sfilare la grigia, ovviamente dopo aver smontato le spazzole tergi, sennò rovini i braccetti delle spazzole tergi e/o il cofano.
Il pezzo è unico (le due grigliette triangolari fanno parte della griglia esterna) e quando lo smonti, approfitta per dare una pulitina dove ci sono gli attacchi degli ammortizzatori, perchè di sicuro ci troverai delle foglie e/o terra che intasano gli scoli dell'acqua.
Sulla parte passeggero c'è una piccola guarnizione a forma di boccaglio nera. Toglila e puliscila perchè è quella che si intasa, e ti consiglio di non rimetterla, così non avrai più problemi. A smontarla e rimontarla non è niente di impossibile. Basta fare le cose con calma ed attenzione.
P.S.: Meglio che non parcheggiate più sotto quell'albero di limoni :razz: Almeno mettici una rete sopra, così sei sicuro di non rivanere nè le macchine nè i limoni

polaretto84

Secondo me ha contribuito il freddo di questi giorni e poi la botta del limone ha fatto tutto. È l unica spiegazione in quanto in questo ultimo periodo siccome mio padre non può guidare per un problema di salute sto prendendo la sua auto. La 207 sosta in quel punto da qualche giorno ma comunque è il solito posto dove la metto. Ora volevo capire quando possa essere accaduto tutto ció ma mi rendo conto che e impossibile, potrebbe essersi spaccato gia da tempo e io non me ne sono accorto in quanto è più di 6 settimane che non lavo l'auto. Sostituire il pezzo non sarebbe un problema ma mi sembra prematuro cambiarlo almeno senza provare ad incollarlo. Questa colla di cui parlate dove è possibile acquistarla? In qualsiasi ferramenta o devo andare da un autoricambi o carrozziere? Ho visto su ebay dei tubetti della pattex e della uhu anche di colore nero. Avevo pensato anche di mettere del silicone a caldo ma penso che non duri a lungo. Devo capire se è possibile smontare il pezzo. Ricordo che sulla corsa una volta l ho fatto ed è stato un gioco da ragazzi....

polaretto84

maxxim ha scritto:Incollarla con l'attak non va bene: con l'acqua ed il freddo/caldo ti si scollerebbe in poco tempo.
O provi a sentire un carrozziere (magari lui ha qualcosa per incollare decentemente), oppure sostituisci il pezzo (costa 99 euro).
Problemi d'infiltrazioni non ci dovrebbero essere, perchè se guardi bene, quei listelli servono appunto per far scolare l'acqua dal parabrezza e poi va nel cofano dove ai 2 lati ci sono 2 fori.
Il parabrezza è incollato, come tutti e quindi non ha problemi. Il filtro antipolline è nella parte passeggero ed è comunque protetto (l'importante è che tu non butti acqua da quelle griglie triangolari con i forellini tondi all'interno del cofano).
Se decidi di sostituirla, basta che togli le guarnizioni che fissano la griglia alla carrozzeria e poi alzi, perchè sono a pressione (ti conviene togliere le guarnizioni a cofano aperto e poi chiuderlo per sfilare la grigia, ovviamente dopo aver smontato le spazzole tergi, sennò rovini i braccetti delle spazzole tergi e/o il cofano.
Il pezzo è unico (le due grigliette triangolari fanno parte della griglia esterna) e quando lo smonti, approfitta per dare una pulitina dove ci sono gli attacchi degli ammortizzatori, perchè di sicuro ci troverai delle foglie e/o terra che intasano gli scoli dell'acqua.
Sulla parte passeggero c'è una piccola guarnizione a forma di boccaglio nera. Toglila e puliscila perchè è quella che si intasa, e ti consiglio di non rimetterla, così non avrai più problemi. A smontarla e rimontarla non è niente di impossibile. Basta fare le cose con calma ed attenzione.
P.S.: Meglio che non parcheggiate più sotto quell'albero di limoni :razz: Almeno mettici una rete sopra, così sei sicuro di non rivanere nè le macchine nè i limoni
Grazie maxxim seguirò i tuoi consigli. :thumbright: Il fatto della griglietta che si intasa ricordo di averlo letto tempo fa qui sul forum. Se deciderò di cambiarlo ne approfitterò per farlo. Ma penso che propenderò per la colla, pero pensandoci dovrei smontarlo comunque.....

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Stavo pensando ad una cosa: prima di alzare la griglia, vedi se si riesce a sfilarla senza smontare anche i bracci delle spazzole tergi. Mi sembra di aver visto che il foro dall'esterno sia grande, ma all'interno sia più piccolo e quindi dovresti smontare anche i bracci per poterlo sfilare senza rovinare nulla.
Puoi anche incollarlo, però sappi che dovrai stare molto attento quando lavi la macchina (specialmente se usi una lancia). Se vedi che non tiene bene, non esitare a cambiarlo, così ti togli ogni pensiero futuro.
Senti prima un carrozziere, perchè è inutile che magari prendi una colla e poi i risultati non sono buoni e sei costretto a cambiare il pezzo ed aver speso altri soldi per la colla.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Consiglio mio? Lasciala così nemmeno si nota ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”