Incollarla con l'attak non va bene: con l'acqua ed il freddo/caldo ti si scollerebbe in poco tempo.
O provi a sentire un carrozziere (magari lui ha qualcosa per incollare decentemente), oppure sostituisci il pezzo (costa 99 euro).
Problemi d'infiltrazioni non ci dovrebbero essere, perchè se guardi bene, quei listelli servono appunto per far scolare l'acqua dal parabrezza e poi va nel cofano dove ai 2 lati ci sono 2 fori.
Il parabrezza è incollato, come tutti e quindi non ha problemi. Il filtro antipolline è nella parte passeggero ed è comunque protetto (l'importante è che tu non butti acqua da quelle griglie triangolari con i forellini tondi all'interno del cofano).
Se decidi di sostituirla, basta che togli le guarnizioni che fissano la griglia alla carrozzeria e poi alzi, perchè sono a pressione (ti conviene togliere le guarnizioni a cofano aperto e poi chiuderlo per sfilare la grigia, ovviamente dopo aver smontato le spazzole tergi, sennò rovini i braccetti delle spazzole tergi e/o il cofano.
Il pezzo è unico (le due grigliette triangolari fanno parte della griglia esterna) e quando lo smonti, approfitta per dare una pulitina dove ci sono gli attacchi degli ammortizzatori, perchè di sicuro ci troverai delle foglie e/o terra che intasano gli scoli dell'acqua.
Sulla parte passeggero c'è una piccola guarnizione a forma di boccaglio nera. Toglila e puliscila perchè è quella che si intasa, e ti consiglio di non rimetterla, così non avrai più problemi. A smontarla e rimontarla non è niente di impossibile. Basta fare le cose con calma ed attenzione.
P.S.: Meglio che non parcheggiate più sotto quell'albero di limoni

Almeno mettici una rete sopra, così sei sicuro di non rivanere nè le macchine nè i limoni