PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che botta!!!

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gladiatore75
Peugeottista veterano

Che botta!!!

Messaggio da Gladiatore75 »

Ciao ragazzi e scusate se scrivo per quella che da qualcun altropo trebbe sembrare una fesseria, ma mi serve un consiglio;
Qualche giorno fà girando e rigirando intorno al palazzo della questura per trovare un parcheggio, dopo una mezz'oretta che percorrevoin cerchio meno di 1,5 Km inutilmente, vedo dalontano un piccolo spiraglio per infilarci lamialeonessa alla qualetengo più di mia moglie ( scherzo, ma un po è vero) infatti io sono il classico tipo che vorrebbe avere l'auto ancora perfettamente nuova anche dopo 20 anni senza graffi ne problemi seri se non quelli legati a normale usura dei pezzi di ricambio.
Comunque per farla breve, imbocco un vico, giro a destra a circa 20 km/h , avevo già premuto la frizione per rallentare ed ad un certo punto sento che l'auto si blocca come se avesse preso in pieno qualcosa, potrete immaginare la temperatura del sangue a quanto fosse arrivata.
Retrocedo e scendo di fretta dall'auto, gurdo avanti e tutto era Ok, suardo sotto il paraurti e tutto Ok, graffi zero, mi giro nella direzione nella quale volevo svoltare prema e ti vedo che c'era un bel marciapiedi alto circa 15-18 cm aaaaaaaaa...C...o, sbricio bene l'auto e comunque niente, vadoin autostrada e sembra che sia tutto apposto, non tira da nessuna parte, il cerchio è intatto, nessuna botta ne graffi (fffiuuu), comunque io sono sempre pensieroso per il fatto che avrebbe potuto prendere qualche botta il braccio oscillante lato sx, ma poi mi dico che se così fosse me ne accorgerei nel guidarla.
Chiedo a voi se è mai capitato una cosa del genere e a qualcuno più aggiornato, se tali braccetti possono soppotrare tali Crasch senza conseguenze...scusate forse l'argomento non è un gran che ma mi serve per avere pareri dalla "mia seconda famiglia"
Grazie e buone feste a tutti a bordo delle vostre leonesse. :-& :-& :-&
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

steve68
Peugeottista curioso

Re: Che botta!!!

Messaggio da steve68 »

Io un giretto dal meccanico che te la metta sul ponte e guardi bene dove è arrivata la botta lo farei. Se hai preso un marciapiede con un pezzo di meccanica di sicuro ha lasciato il segno e il meccanico lo vede al volo. Se invece è solo la gomma, anche lì fai presto a vedere se il cerchio e la gomma sono a posto.
Si tratta di un controllo da 10 minuti e pochi euro...ma pensa se ci fosse una cricca da qualche parte e degenerasse mentre vai in autostrada...

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Anche io verificherei più accuratamente dal meccanico, come fai a rimanere con questo dubbio?
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

Fabione68
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabione68 »

Vai assolutamente dal meccanico di tua fiducia a farla controllare. Se ho capito bene che tipo sei (uguale a me), meglio
che ti togli ogni dubbio. Anche se mi viene da dire che se dici che durante la guida non noti nessuna anomalia particolare,
probabilmente non si è danneggiato nulla. Te lo auguro.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Controllata, sotto paraurti anteriore nessun grffio, cerchio intatto, braccetto stabilizzatore tutto ok, per fortuna che ero quasi a fine corsa, dunque lo pneumatico (fortuna sono da 16" quindi piu' alti) ha attutito il contatto...
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”