Scrivi una bella raccomandata a Peugeot, nella quale spieghi quanto ti è accaduto. Accenna pure al fatto di aver assistito alla consegna di un'auto non conforme. 2 indizi fanno una prova, dico io, e questa gente non dovrebbe nemmeno vendere macchine.
Con me hanno fatto di peggio e la cosa della quale sono più che sicuro è che con me Peugeot ha chiuso.
Ovviamente in quella concessionaria/officina non metterci più piede e se alla Citroen ti hanno risolto (e sono stati anche molto onesti chiedendoti 10 euro) vai a fare i tagliandi da loro. Di sicuro hanno dimostrato molta professionalità. Io se fossi in te manderei una mail a Citroen Italia per ringraziare l'officina che ha sopperito all'incompetenza di Peugeot.
Poi se proprio vuoi vendicarti, puoi sempre rivolgerti ad un'associazione consumatori, che sicuramente farà una "bella pubblicità" a quell'officina.
Ricordati che ora anche le officine Citroen possono fare assistenza a macchine Peugeot, perchè il software di diagnosi è lo stesso (si chiama Lexia) e comunque ai fini della garanzia puoi fare i tagliandi anche da loro senza nessun problema
