PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema autoradio mp3 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mauro93
Peugeottista curioso

problema autoradio mp3 207

Messaggio da Mauro93 »

ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo dire che è veramente stupendo :) ho un problema con la mia peugeot 207 acquistata un mese fa. il problema è questo : visto che la macchina ha lo stereo di casa senza mp3 ieri ne sono andato a comprare uno sempre uguale della casa ma con gli mp3..lo monto ed è tutto ok, se andavo nella lista del cd mp3 si vedevano i titoli gli album ecc ecc insomma tutti i tag mp3!lo stereo però faceva uno strano bip e quindi era da codificare per mettere il numero del telaio della macchina nello stereo, oggi sono andato alla peugeot e per 20 euro me l hanno messo.A quel punto riprendo la macchina vado a vedere sempre nella lista dei brani per scegliere una canzone e mi ritrovo con degli asterischi su tutti i brani ed i nomi sono spariti!non sapendo cosa fosse successo sono tornato in dietro e mi hanno detto che loro hanno solo messo il numero di telaio nello stereo per non fargli fare il bip e basta e non hanno toccato nient' altro....ora mi chiedo cosa sia successo??? è mai capitato a qualcuno di voi??? fatemi sapere per favoreeee grazie a tutti anticipatamente :) :)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: problema autoradio mp3 207

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum e grazie per i complimenti al forum. ;-)
Per quanto riguarda l'autoradio, molto pobabilmente in concessionaria hanno commesso qualche errore nella codifica, facendo sballare qualche parametro dell'autoradio. Io tornerei in concessionaria e la farei rimettere a posto.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Digli che ti facciano il telecaricamento dell'autoradio. Ovviamente gratis, visto che hai già pagato 20 euro

Mauro93
Peugeottista curioso

Messaggio da Mauro93 »

in che consiste il telecaricamento???è comunque un ripristino del software??perchè per esempio prima quando suonava e nn era codificato mi faceva vedere i titoli solo dalla lista e non dal display mentre il brano veniva eseguito!!!è possibile che lo stereo abbia quella funzione?? :) grazie delle vostre risposte e dei consigli cosi quando vado la gli dico tutto :) :)

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Con il loro pc verificano che l'autoradio sia riconosciuta dalla centralina. Comunque è molto strano che tu abbia questi problemi. Per me hanno fatto qualche stupidata o non sono capaci nemmeno di fare una diagnosi. Quegli asterischi non si devono vedere in nessun caso. Che facciano una diagnosi e che verifichino i connettori. Se ti fanno problemi, cambia officina al volo e fai una bella letterina alla casa. Se non sanno configurare un'autoradio, non oso immaginare come riescano a risolvere problemi ben più gravi (e purtroppo te lo dico per mia sfortunata esperienza con Peugeot).

Mauro93
Peugeottista curioso

Messaggio da Mauro93 »

ma infatti...io c' ero passato alle 3e20 e mi hanno detto di ritornare alle 5e30...sono ripassato e mi hanno detto che la loro officina chiude alle 6 e io ho detto non importa ora abbiamo preso un appuntamento e risolviamo la faccenda!loro ok però aspetta 20 minuti dopo che ho aspettato 20 minuti mi hanno fatto il lavoro e dopo che me l' hanno riportata dava questi problemi....sono rientrato e mi hanno detto che l' officina era chiusa!!e io ho detto non mi frega niente vediamo un attimo il problema dell' autoradio!!!!stavano consegnando una macchina nuova ecco perchè non mi davano retta e tra l' altro hanno anche consegnato questa macchina incompleta quindi credo che lavorino proprio cosi (malissimo) quindi io domani mattina ci ripasso e mi faccio per forza risolvere il problema perchè scusate ma mi da fastidio tenere la radio cosi, ho speso soldi per comprare la radio, li ho spesi per farla codificare e non funziona come dovrebbe??non va bene per niente!!!anche se mi hanno detto di passare lunedi io ci ripasso domani mattina perchè non mi sembra giusto !!!!ditemi anche come la pensate voi perchè magari sbaglio ma anchio faccio lavori di elettronica consolle ecc ecc e se vengo pagato il lavoro lo faccio non bene ma perfetto!e non è giusto fare i lavori a metà!!!Poi qui ad aprilia non ci sono tante concessionarie peugeot ce n è solo una!!!!grazie a tutti siete veramente preparati :) :)

Mauro93
Peugeottista curioso

Messaggio da Mauro93 »

allora l' ultima novita è che ci sono sta mattina e sapete cosa mi hanno detto??che per attivare quella funzionalità ci vogliono altri soldi!!!!!e che potrebbe essere che non si poteva fare visto che la centralina poteva non essere compatibile con lo stereo visto che la macchina era uscita senza mp3 ecc ecc tutte cavolate sapete perchè??sono passato alla citroen da amici e me l hanno fatto in un batter d'occhio ovviamente hanno voluto altri 10 euro perchè comunque il lavoro l' hanno fatto ma alla fine preferivo dare 20 euro alla citroen, visto che lo stereo è uguale, che alla peugeot...ora non so come comportarmi con loro visto che si sono comportati malissimo ed hanno lavorato male!!!ditemi voi e grazie ancora per gli aiuti!!!ps: ma sullo stereo mentre si sente una canzone si puo vedere il titolo delle canzoni che scorre???grazie a tutti :) :)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Roba da matti.... Tu pensa se uno deve andare in Citroen per avere l'autoradio che funziona.... :mad:
Per quanto riguarda i titoli, li vedi scorrere sul display se sul cd le canzoni hanno i tag completi.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Scrivi una bella raccomandata a Peugeot, nella quale spieghi quanto ti è accaduto. Accenna pure al fatto di aver assistito alla consegna di un'auto non conforme. 2 indizi fanno una prova, dico io, e questa gente non dovrebbe nemmeno vendere macchine.
Con me hanno fatto di peggio e la cosa della quale sono più che sicuro è che con me Peugeot ha chiuso.
Ovviamente in quella concessionaria/officina non metterci più piede e se alla Citroen ti hanno risolto (e sono stati anche molto onesti chiedendoti 10 euro) vai a fare i tagliandi da loro. Di sicuro hanno dimostrato molta professionalità. Io se fossi in te manderei una mail a Citroen Italia per ringraziare l'officina che ha sopperito all'incompetenza di Peugeot.
Poi se proprio vuoi vendicarti, puoi sempre rivolgerti ad un'associazione consumatori, che sicuramente farà una "bella pubblicità" a quell'officina.
Ricordati che ora anche le officine Citroen possono fare assistenza a macchine Peugeot, perchè il software di diagnosi è lo stesso (si chiama Lexia) e comunque ai fini della garanzia puoi fare i tagliandi anche da loro senza nessun problema :thumbright:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”