PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

The Bass Family

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

Quoto amedeone!!!! [-X [-X [-X
Bellissimi paesaggi, comunque! 8) 8) 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

non si fanno le foto mentre guidi :mad: :mad: :roll: :mrgreen: :razz:

cmq, come to scritto su FB, la voglio pure io :cry:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

In Svizzera pioveva e c'éra nebbia, quindi ben poco da fotografare :)

Se preferite posso fare una foto qui in garage :lol: :lol: L'auto é in versione Camel Trophy, una cosa del genere :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Ammetto di vergognarmi un pó a scrivere questo post, ma tant'é... :oops: :oops: :oops: :oops:

Mi é successa una cosa strana: a pranzo vado sempre dai miei.. parcheggiata l'auto sotto casa loro, sento la solita puzza di bruciato della rigenerazione FAP. Quindi dopo pranzo decido di investire 10 minuti e di fare un breve tratto di superstrada per favorire la rigenerazione. Metto su TRIP per vedere i consumi e capire quando ha finito.. mi accendo la radio, cruise a 100 km/h e cosa vedo?? :shock: :shock: :shock: :shock:
Consumo istantaneo del 4-4.5% cosí per alcuni km, esco alla prima uscita rientro per tornare in cittá ed in senso inveso l'auto conferma quanto sopra :scratch: :scratch: possibile che un 2700 cc consumi cosí poco??? Devo ammettere che ho notato un gradevole calo dei consumi (forse l'auto era stata ferma qualche mese in conce) e dopo qualche viaggetto va decisamente piú fluida, ma consumi del 4% non li fa neanche una 1400 cc.
Nel tratto di ritorno ad un certo punto (io credo in cocomitanza con la fine della pulizia FAP) i consumi sono tornati a valori normali del 6-6,5%
Cosa sará successo? la rigenerazione ha fatto impazzire il CBD?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Ammetto di vergognarmi un pó a scrivere questo post, ma tant'é... :oops: :oops: :oops: :oops:

Mi é successa una cosa strana: a pranzo vado sempre dai miei.. parcheggiata l'auto sotto casa loro, sento la solita puzza di bruciato della rigenerazione FAP. Quindi dopo pranzo decido di investire 10 minuti e di fare un breve tratto di superstrada per favorire la rigenerazione. Metto su TRIP per vedere i consumi e capire quando ha finito.. mi accendo la radio, cruise a 100 km/h e cosa vedo?? :shock: :shock: :shock: :shock:
Consumo istantaneo del 4-4.5% cosí per alcuni km, esco alla prima uscita rientro per tornare in cittá ed in senso inveso l'auto conferma quanto sopra :scratch: :scratch: possibile che un 2700 cc consumi cosí poco??? Devo ammettere che ho notato un gradevole calo dei consumi (forse l'auto era stata ferma qualche mese in conce) e dopo qualche viaggetto va decisamente piú fluida, ma consumi del 4% non li fa neanche una 1400 cc.
Nel tratto di ritorno ad un certo punto (io credo in cocomitanza con la fine della pulizia FAP) i consumi sono tornati a valori normali del 6-6,5%
Cosa sará successo? la rigenerazione ha fatto impazzire il CBD?
Ciao Bass ;-)
Di preciso non saprei risponderti, tuttavia nella mia durante la rigenerazione i consumi di impennano per poi diminuire una volta terminata la rigenerazione.
Il fatto strano che ho notato è che una volta terminata la rigenerazione i consumi scendono a valori inferiori a prima che iniziasse.
In pratica a 90 orari in sesta marcia, prima della rigenerazione 19 20 Km/litro dopo la rigenerazione 24 26 Km/litro
Durante 9 10 Km/litro sempre a parità di velocità sempre a parità di percorso.
Inoltre il motore, sembra essere più fluido (anche se di poco), meno soffocato dopo la rigenerazione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Con 4/4,5% intendi km/litro o litri/100 km? :scratch:
DI solito quando rigenera dovrebbe consumare di più, non di meno.... :neutral:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

bassplayer ha scritto:Ammetto di vergognarmi un pó a scrivere questo post, ma tant'é...
Perchè scusa? Anch'io lo avrei il dubbio :-s

Sinceramente anch'io ho sempre sentito che in rigenerazione il FAP consuma di più.
Magari è proprio come dice Gian. Quando ti sei messo a controllare il consumo istantaneo la rigenerazione era già finita e visualizzava un consumo inferiore alla norma.

La parola agli esperti :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

bassplayer
Moderatore
Moderatore

i consumi indicati di 4-4,5 litri per 100 km erano durante la rigenerazione. Ho toccato lo specchietto per controllare ed era caldo...

dato che tutti sappiamo che durante la rigenrazione il cosumo aumenta, pendo che si tratti di un errore di interpretazione dei dati da parte del CBD.

D'altra parte é difficile capire quando rigenera, finora non avevo mai notato nulla, anche perché il V6 non conosce seghettamenti o vibrazioni per sua natura :)

domani provo a percorrere nuovamente lo stesso tratto.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sì, mi sa che il cdb è andato un pò "In palla" durante la rigenerazione, allora.... :?
Certo che se facesse sul serio consumi così, sarebbe stupendo! :mrgreen:
La mia ha rigenerato proprio ieri, mentre ero su una strada a scorrimento veloce (andavo a 90/100 km/h con limite 110) e me ne sono accorto perchè da un momento all'altro i consumi sono passati di botto da 4,5/4,6 litri per 100 km a 7,2/7,3 litri per 100 km! :shock:
Finito di rigenerare, nel giro di una decina di km, tutto è tornato come prima. :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

:oops: :oops: :oops: sono rimasto chiuso dentro :oops: :oops: non si apre piú la porta dall'interno, si dev'essere sganciato il cavo :o
Ho attivato il venditore per ottenere la riparazione in garanzia.. speriamo bene, perché cosí é scomodo. Devo aprire il finestrino, tirare la maniglia esterna e richiudere tutto :?

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Puoi sempre scendere alla Bo e Luke!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte...che sfiga!!! :?
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ecchec.....!!!! :mad:
Speriamo sia una cosa da niente e che, soprattutto, te la mettano a posto senza farti spendere niente.

robb
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robb »

azz che roba...questa è una delle cose che ti rompe le scatole :?
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
O ti si è sganciato il meccanismo o si è rotto Probabile che col freddo qualche pezzo di plastica abbia ceduto :scratch:
Comunque non è un lavoro difficile e laborioso. Un po' di pazienza per togliere il pannello e vedere cos'è successo...
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

concordo con gian ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “Le nostre Leonesse”