PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando 120.000 km in Peugeot ... Mi stanno fregando?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Tagliando 120.000 km in Peugeot ... Mi stanno fregando?
Ciao a tutti,
sono Andrea e da 4 anno sono felice possessore ( problemi a parte ) di una 308 1.6 110 cv diesel e sono arrivato al tagliando dei 120.000 km. Ho chiamato la Peugeot dove vado di solito chiedendo un preventivo e mi hanno risposto quanto segue:
il tagliando dei 120.000 richiede oltre ai filtri, l'olio e i vari livelli la sostituzione del liquido dei freni. Inoltre va rabboccato e sostituito (se necessario) il liquido del filtro antiparticolato (nel 2008 mi avevano detto che il primo cambio sarebbe stato in garanzia) a parte al modico prezzo di 150 euro. Poi devo rifare la distribuzione in quanto già da un annetto cigola causa ruggine su alcune pulegge ( cosi mi hanno detto loro l'anno scorso) più la revisione dei 4 anni. Ora a torta finita se non ci fossero altri inconvenienti per tutto mi hanno chiesto iva e manodopera compresa 1000 euro tondi tondi o 850 in caso il liquido del fap sia ok. Non è un pò troppo? non capendone nulla mi rimetto ad un vostro giudizio!
Grazie in anticipo!
sono Andrea e da 4 anno sono felice possessore ( problemi a parte ) di una 308 1.6 110 cv diesel e sono arrivato al tagliando dei 120.000 km. Ho chiamato la Peugeot dove vado di solito chiedendo un preventivo e mi hanno risposto quanto segue:
il tagliando dei 120.000 richiede oltre ai filtri, l'olio e i vari livelli la sostituzione del liquido dei freni. Inoltre va rabboccato e sostituito (se necessario) il liquido del filtro antiparticolato (nel 2008 mi avevano detto che il primo cambio sarebbe stato in garanzia) a parte al modico prezzo di 150 euro. Poi devo rifare la distribuzione in quanto già da un annetto cigola causa ruggine su alcune pulegge ( cosi mi hanno detto loro l'anno scorso) più la revisione dei 4 anni. Ora a torta finita se non ci fossero altri inconvenienti per tutto mi hanno chiesto iva e manodopera compresa 1000 euro tondi tondi o 850 in caso il liquido del fap sia ok. Non è un pò troppo? non capendone nulla mi rimetto ad un vostro giudizio!
Grazie in anticipo!
- folgore66
- Peugeottista fast&furious
Re: Tagliando 120.000 km in Peugeot ... Mi stanno fregando?
Ciao bennyporthos, vediamo se c'è qualche utente piú informato ed aggiornato di me.
Avrai compreso che non sono in grado di fornirti una risposta precisa peró considera che l'elenco di cose da fare è importante e comprende la sostituzione della cinghia di distribuzione, operazione, questa, costosetta. Ho avuto un'auto per la cui sola sostituzione ai 100.000 km, ho speso piú di 1000 euro.
Ti auguro di avere risposte piú precise della mia
Ciao.
Avrai compreso che non sono in grado di fornirti una risposta precisa peró considera che l'elenco di cose da fare è importante e comprende la sostituzione della cinghia di distribuzione, operazione, questa, costosetta. Ho avuto un'auto per la cui sola sostituzione ai 100.000 km, ho speso piú di 1000 euro.
Ti auguro di avere risposte piú precise della mia

Ciao.
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT
-
- Peugeottista curioso
si però quando l'ho acquistata mi hanno detto che la sostituzione del liquido fap sarebbe stata comunque in garanzia..... scemo io a crederci per carità... però metti anche che sia a posto il fap 850 euro il tagliando è sui 210 mi hanno detto quindi 640 euro per una distribuzione? Prima avevo una tedesca e pensavo fossero cari come manodopera ma anche le francesi non scherzano! 

- folgore66
Purtroppo non ti posso dare torto. Non scherzano per niente...
Questa è la faccia che ho fatto quando ho visto un "cartellone" dietro il banco dell'accettazione.
I caratteri cubitali ricordavano ai clienti il costo orario della manodopera.

I caratteri cubitali ricordavano ai clienti il costo orario della manodopera.

come parere personale, chiedi gli stessi lavori ad un meccanico generico e/o officina di quelle a livello nazionale (Bosh car service o similari) e vedi quanto ti chiedono...sicuramente un 15/20% li risparmi.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
purtroppo rifare la distribuzione costa caro, io sulla 206 spesi 750 euro per la distribuzione
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
-
- Peugeottista curioso
Infatti ho chiesto ad un meccanico generico che però mi ha gia detto che non sostituisce il liquido del fap perchè non l'ha mai fatto 1, e 2 perche peugeot lo da a 200.000 e non a 120 come mi hanno detto alla Peugeot Lodilukebs ha scritto:come parere personale, chiedi gli stessi lavori ad un meccanico generico e/o officina di quelle a livello nazionale (Bosh car service o similari) e vedi quanto ti chiedono...sicuramente un 15/20% li risparmi.
- folgore66
Ciao lukebs, grazie del suggerimento.
Sapevo del decreto legge "Monti" che si uniforma all'omologa direttiva europea.
La mia storia, penso la conosciate giá, e sono andato a tastare il terreno altrove. Con gtande sorpresa ho appreso che l'estensione di garanzia a 5 anni complessivi, da me sottoscritta, mi vincola alla rete ufficiale, superando la norma di recente promulgazione.
Tornato a casa ho verificato; è cosí, ahimè.
Ciao lukebs
Sapevo del decreto legge "Monti" che si uniforma all'omologa direttiva europea.
La mia storia, penso la conosciate giá, e sono andato a tastare il terreno altrove. Con gtande sorpresa ho appreso che l'estensione di garanzia a 5 anni complessivi, da me sottoscritta, mi vincola alla rete ufficiale, superando la norma di recente promulgazione.
Tornato a casa ho verificato; è cosí, ahimè.
Ciao lukebs

-
- Peugeottista curioso
bella roba.....
senza considerare il fatto che 1 anno fa io ho speso 900 euro tra tagliando con pastiglie e dischi anteriori e 2 boccole iniettori saltate per il troppo uso di gasolio speciale.....
senza considerare il fatto che 1 anno fa io ho speso 900 euro tra tagliando con pastiglie e dischi anteriori e 2 boccole iniettori saltate per il troppo uso di gasolio speciale.....
Concordo, se sei fuori garanzia vai dal tuo meccanico di fiducia, sono lavori che un qualsiasi BRAVO meccanico può tranquillamente fare facendo spendere molto meno. Se non hai un meccanico di fiducia fatti fare un preventivo da una di quelle officine riconosciute, tipo quella sugerita da Lukebs, e poi valuta a chi affidarti, se sei ancora in garanzia......... rassegnati e paga.lukebs ha scritto:come parere personale, chiedi gli stessi lavori ad un meccanico generico e/o officina di quelle a livello nazionale (Bosh car service o similari) e vedi quanto ti chiedono...sicuramente un 15/20% li risparmi.

-
- Peugeottista curioso
no non sono più in garanzia, ho chiesto 2 preventivi a meccanici di fiducia 1 di un collega e uno di mio suocero, appena mi dicono vi aggiorno!
il tagliando dei 120mila si ripropone come quello dei 60mila con qualche attenzione in più
ammortizzatori, SB, altri controlli che sono normali per la percorrenza possono far salire il prezzo anche a 6-800euro
distribuzione... troppo presto
FAP... idem
le boccole iniettori saltano semplicemente perchè sono difettose, non per il gasolio speciale....
Fabio
ammortizzatori, SB, altri controlli che sono normali per la percorrenza possono far salire il prezzo anche a 6-800euro
FAP... idem
le boccole iniettori saltano semplicemente perchè sono difettose, non per il gasolio speciale....
Fabio
okkio alle boccole degli iniettori... salta la turbina se non vengono cambiate!!
308 1.6 HDi Feline + WipNav
-
- Peugeottista curioso
Distribuzione da fare causa cinguettio assurdo dovuto da ruggine su puleggia, l'anno scorso quando hanno cambiato le boccole hanno controllato la distribuzione e mi hanno detto che ancora 1 anno potevo farcelathewizard ha scritto:il tagliando dei 120mila si ripropone come quello dei 60mila con qualche attenzione in più
FAP... idem
Fabio
per quanto riguarda le boccole me lo hanno detto loro quindi..... direi che non sono proprio onesti con chi non se ne intende [-X
-
- Peugeottista curioso
Approfitto della questione aperta per porvi una domanda.
Qui si accenna alla sostituzione della cinghia di distribuzione a 120.000 Km; proprio oggi leggo sul libretto di manutenzione della mia 1.6 eHdi 112 cv che tale intervento sarebbe (a questo punto il condizionale è d'obbligo) previsto a 240.000 Km.
Le versioni più vecchie avevano scadenze di manutenzione diverse?
Qui si accenna alla sostituzione della cinghia di distribuzione a 120.000 Km; proprio oggi leggo sul libretto di manutenzione della mia 1.6 eHdi 112 cv che tale intervento sarebbe (a questo punto il condizionale è d'obbligo) previsto a 240.000 Km.
Le versioni più vecchie avevano scadenze di manutenzione diverse?