PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto per acquisto 207 1.4 HDI

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
mitoseven
Peugeottista veterano

Re: Aiuto per acquisto 207 1.4 HDI

Messaggio da mitoseven »

tra la rio e la 207 ti dico sicuramente 207...
però passare da una VW ad una Peugeot :? :?
io ho una passat 1.9 tdi 115 cv e in 12 anni non ha dato NESSUN problema (sgrat sgrat) :chessygrin: e poi come qualità, silenziosità, materiali, ecc ecc è decisamente superiore alla Peugeot
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

mitoseven ha scritto:tra la rio e la 207 ti dico sicuramente 207...
io ho una passat 1.9 tdi 115 cv e in 12 anni non ha dato NESSUN problema (sgrat sgrat) :chessygrin: e poi come qualità, silenziosità, materiali, ecc ecc è decisamente superiore alla Peugeot

Ok passare da VW a Peugeot..e allora?? :D :D hai mai visto la LUPO??presente la 107??ecco,siamo a livelli ben piu bassi come qualità di assemblaggi ecc ecc.. 8) 8) oddio come motore non aveva problemi,e un 1.0 a tre cilindri con una struttura che va avanti da millenni quasi :D quindi non è che sia questa gran differenza,anzi..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

mitoseven ha scritto:tra la rio e la 207 ti dico sicuramente 207...
Sai che avevo io prima della RCZ..... Audi A3.... e prima ancora 1 golf e 2 polo quindi non troverai uno più convinto della qualità delle tedesche di me, ma ti assicuro che la qualità di quest' auto è a un pelo dall' Audi..... e se fai il rapporto qualità/prezzo vince Peugeot 100 volte. Una TT TDI configurata come la mia RCZ mi veniva da listino quasi 43.000 euro :shock: :shock: e anche togliendo i 2.000 che vale la trazione integrale (la TT diesel è solo così) siamo comunque 10.000 cucuzze sopra quello che ho speso per la RCZ..... fai tu. Sinceramente te lo dice uno che fino all' ultimo è stato indeciso se prendere una Scirocco o la RCZ....... non sono per niente pentito. Grandi passi avanti per Peugeot negli ultimi anni.... quindi occhio a non prendere bene in considerazione questo marchio perchè se si sono accaparrati un cliente tedescofilo come me vuol dire che sono sulla buona strada :thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

E con me se lo son perso ;-) Prima auto francese che acquisto e probabilmente anche l'ultima. Mi son trovato molto bene con Opel, Ford e VW, tutte demolite con 170.000 km. Con questa ne ho fatti 25.000 in quasi 6 anni ed ho avuto solo rogne, diffamazioni e truffe. Io spero che le vendite della 208 vadano malissimo, e credo che sarà così, visto che la macchina fà schifo.
VW superiore in tutto ;-)

Ratos de Porao
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ratos de Porao »

Con 900 euro di differenza ... La 1.6 HDi 93 CV ... L'avessi avuta io a 900 euro in più :neutral:

Considera che scendevo da una Focus 1.8 TDCi da 100 CV e 215 Nm di coppia, lo stesso valore, se non ricordo male, della 1.6 ... Quanto basta per andare senza patemi dappertutto senza consumare 1 lt di gasolio in più ;-)

Il 1.4 HDi che ho va bene, ma secondo me quei 20 CV di differenza si sentono eccome :(
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ecco gli aggiornamenti: sentito l' assicurazione e tra la 1.4 e la 1.6 ci sono solo 19 euro di differenza. Di bollo stiamo sui 46 euro circa. Quindi mia mamma sembra al momento aver scartato la Kia Rio (ha il "culo" troppo grosso dice lei) e puntare diretta alla 207 1.6 HDI.... abbiamo fissato per trovarci in conce venerdì per un giro di prova ed eventuale scelta finale. Del 1.6 HDI che mi dite? Va bene? Problemi particolari?
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

La 1.6,massi,va bene però ha il difetto del volano bimassa se è la 110cv...
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Il motore per andar bene, va molto bene ;-) Te lo dice una persona che tra poco non avrà mai più una Peugeot in vita sua e spero anche in quella delle persone che conosco. Io mi son trovato malissimo con quest'auto, sia per la disonestà della concessionaria, che dell'officina, che di Peugeot Italia che letteralmente "se ne frega se ho problemi, perchè per 16.000 euro non posso certamente avere un'auto funzionante".
Comunque il mio è un caso "limite" dovuto alla disonestà della concessionaria Padovan & Figli di Monfalcone, nella persona di Luigi Caruso, Andrea Peressutti e Luca Zavan, visto che anch'io la volevo prendere diesel, ma hanno fatto di tutto per ostacolarmi, facendomi credere che non c'erano distributori nella mia zona, non effettuando interventi in garanzia e facendomi pagare la macchina ben 150 euro in più, abbassandomi lo sconto in fattura.
Mio consiglio spassionato: prendila 1.6 hdi 93 cv 5 porte (io ce l'ho 3 porte e maledico il momento di averla presa, credendo al venditore che affermava che la 5 porte era più lenta). Dammi retta che 5 porte è molto comoda e soprattutto pratica anche per prendere le borse messe sopra i sedili posteriori.
I motori PSA diesel sono molto buoni. Quelli benzina non tanto (il mio 1.4 88cv è osceno, visto che faccio 7-8 km/l in maniera tranquilla). Ho guidato la C3 di mio zio (1.4 HDI) e sembra completamente diversa dalla mia. Poi mio zio ha sul groppone 170.000 km e zero problemi in 8 anni. I diesel PSA non sono destinati ad essere sostituiti in un prossimo futuro.
Il 1.6 attuale è già rodato da quasi 6 anni e sinceramente non ho sentito lamentele. Certo che prima o poi qualcosa si può rompere, ma basta usarlo bene e non avrai problemi ;-)
Venerdì provalo e vedrai che è la scelta migliore ;-)

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Crazy Yuri ha scritto:La 1.6,massi,va bene però ha il difetto del volano bimassa se è la 110cv...
Veramente il volano bimassa è presente anche sulla 93 cv Euro 5.
Il problema del volano è stato risolto nel 2008 con un pezzo rinforzato. Quello era della Valeo, mentre il nuovo era della Sachs. Ora Valeo ha modificato il volano e sinceramente non ho sentito problemi. Problema già conosciuto a Peugeot già dal 2004 e mai risolto fino al 2008.
Tranquillo, massi, te lo dico con assoluta certezza, visto che avevo seguito la vicenda di chi aveva problemi con il volano bimassa.

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

onestamente non ho mai visto una 90cv. con problemi al volano,però tutto può essere..
io che di volani ne ho cambiati ben 3 in 6 mesi,mi son arreso e lo lascio cigolare
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

massi.drago ha scritto:Ecco gli aggiornamenti: sentito l' assicurazione e tra la 1.4 e la 1.6 ci sono solo 19 euro di differenza. Di bollo stiamo sui 46 euro circa. Quindi mia mamma sembra al momento aver scartato la Kia Rio (ha il "culo" troppo grosso dice lei) e puntare diretta alla 207 1.6 HDI.... abbiamo fissato per trovarci in conce venerdì per un giro di prova ed eventuale scelta finale. Del 1.6 HDI che mi dite? Va bene? Problemi particolari?
19 euro di differenza all'anno per RCA? così poca differenza?? :shock: :shock:
ma la 1.4 hdi ha 16 CV fiscali, la 1.6 quanti?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

mitoseven ha scritto:
massi.drago ha scritto:Ecco gli aggiornamenti: sentito l' assicurazione e tra la 1.4 e la 1.6 ci sono solo 19 euro di differenza. Di bollo stiamo sui 46 euro circa. Quindi mia mamma sembra al momento aver scartato la Kia Rio (ha il "culo" troppo grosso dice lei) e puntare diretta alla 207 1.6 HDI.... abbiamo fissato per trovarci in conce venerdì per un giro di prova ed eventuale scelta finale. Del 1.6 HDI che mi dite? Va bene? Problemi particolari?
19 euro di differenza all'anno per RCA? così poca differenza?? :shock: :shock:
ma la 1.4 hdi ha 16 CV fiscali, la 1.6 quanti?
Non ho idea dei cv fiscali del 1.4 e del 1.6... però mia mamma ha chiamato l' assicurazione e la differenza è quella. Comunque posso dirti che prima della RCZ avevo l' A3 1.9TDI 19cv fiscali... la RCZ è 2.0 quindi 20cv fiscali e ho pagato 8 euro di differenza per 1 anno. Le differenze come vedi sono piuttosto minime. :)
Immagine

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

io passando da un 1.9 140 cv (19 fiscali) alla 1.4 68cv (16 fiscali) ho risparmiato 200 euro all'anno circa solo di assicurazione.
e 160 di bollo circa!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Bhe mitoseven ma nel tuo caso la differenza è + marcata.... poi non tutte le assicurazioni fanno le stesse tariffe può darsi che la tua premiava di + le piccole cilindrate, mentre atre compagnie fanno una differenza minore.
Immagine

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

eh si...poi purtroppo su Taranto le assicurazioni sono alle stelle :? :?

Torna a “207 - Generale”