PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci di curva
Luci di curva
Premetto che io non ho minimamente idea di come fare a realizzare quanto propongo, ma avendo visto che alcuni sono dei guru del fai-da-te provo a proporre.
Ho notato che la VW Tirguan utilizza, come fari di curva, i fendinebbia.
Ovvero se si mette la freccia oppure si sterza in una certa direzione si accende il fendinebbia laterale corrispondente per illuminare meglio la carreggiata; il fendinebbia si spegnerà quindi a volante nuovamente dritto.
Secondo voi è possibile fare un qualcosa di analogo sulla nostra 3008? Oppure è assolutamente irrealistico per complessità?
Grazie e saluti!
Ho notato che la VW Tirguan utilizza, come fari di curva, i fendinebbia.
Ovvero se si mette la freccia oppure si sterza in una certa direzione si accende il fendinebbia laterale corrispondente per illuminare meglio la carreggiata; il fendinebbia si spegnerà quindi a volante nuovamente dritto.
Secondo voi è possibile fare un qualcosa di analogo sulla nostra 3008? Oppure è assolutamente irrealistico per complessità?
Grazie e saluti!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
Re: Luci di curva
La funzione cornering da te descritta è attivata da una centralina.
Questa centralina la puoi trovare tranquillamente su ebay (meglio quello tedesco).
Nello specifico,devi vedere se tra le applicazioni,la tua vettura risulta in elenco.
Per dubbi,chiedi pure
Questa centralina la puoi trovare tranquillamente su ebay (meglio quello tedesco).
Nello specifico,devi vedere se tra le applicazioni,la tua vettura risulta in elenco.
Per dubbi,chiedi pure
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Grazie Yuri.
Ho un po' cercato, non solo su ebay, ma non ho trovato nulla.
Riesci per caso a darmi un link o qualche ulteriore indicazione?
Grazie!
Ho un po' cercato, non solo su ebay, ma non ho trovato nulla.
Riesci per caso a darmi un link o qualche ulteriore indicazione?
Grazie!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
se è x questo ce l'ha anche la grande punto!!!
Ma a che serve? A che serve???

Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 23&t=46870 Qui trovi un sacco di gadget utili per diverse cosette, tra le quali ce anche quella che tu richiedi, è un modulo universale che va bene per tutte le auto, e non è difficile installarlo.
Qui:
http://www.ebay.de/itm/Abbiegelicht-Kur ... 926wt_1361" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi invece il modulo che tu hai chiesto, anche se ce scritto per Golf, è un modulo che va bene per tutti. Tanto è universale.
Qui:
http://www.ebay.de/itm/Abbiegelicht-Kur ... 926wt_1361" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi invece il modulo che tu hai chiesto, anche se ce scritto per Golf, è un modulo che va bene per tutti. Tanto è universale.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

Non so se perché porto gli occhiali o per altri motivi, ma a volte sento il concreto bisogno di avere illuminata la svolta, in particolare sui tornanti in collina o comunque su strade dissestate e poco illuminate.marchigiano3008 ha scritto:se è x questo ce l'ha anche la grande punto!!!![]()
![]()
Da qui a dichiararli indispensabili ce ne corre, ma se potessi con una spesa limitata attrezzarm in tal senso a me piacerebbe molto.
Saluti.
Grazie xneo70 per i link e soprattutto per il chiarimento che sono universali.
Premesso che non capisco il tedesco, però mi chiedo: come mai costa così poco? non dovrebbe esserci anche un pezzo che si interfaccia alla centralina da cui trarre dati di velocità, sterzata ed altre amenità?
Oppure quello è un modulo collegato esclusivamente alla freccia (se così fosse l'utilità calerebbe drasticamente...)
Grazie!
Premesso che non capisco il tedesco, però mi chiedo: come mai costa così poco? non dovrebbe esserci anche un pezzo che si interfaccia alla centralina da cui trarre dati di velocità, sterzata ed altre amenità?
Oppure quello è un modulo collegato esclusivamente alla freccia (se così fosse l'utilità calerebbe drasticamente...)
Grazie!
Sai che ora che me lo dici, me lo sono chiesto pure io? Come fa ad accendere le luci quando sterzi? Dovrebbe sentire come minimo il volante!
Ho mandato una email al fornitore proprio ora chiedendogli questa cosa, vediamo cosa mi risponde!! Sono curioso pure io!
Ho mandato una email al fornitore proprio ora chiedendogli questa cosa, vediamo cosa mi risponde!! Sono curioso pure io!

Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

Hmmm ora comincio ad avere dei dubbi!
Ho trovato questo:
http://www.ebay.de/itm/2x-Abbiegelicht- ... 538wt_1141" onclick="window.open(this.href);return false;
Costa 40 €, ma è descritto meglio, quindi presumo che quello piu` economico sia uguale. Qui la descrizione dice che si collega alla freccia, e che questo modulo all accensione della freccia fa accendere il fendinebbia, facendolo spegnere dopo alcuni secondi che la freccia smette di lampeggiare. Quindi presumo che entrambi funzionino alla stessa maniera. Ma mi sa che di piu` non si trovi.
Ho trovato questo:
http://www.ebay.de/itm/2x-Abbiegelicht- ... 538wt_1141" onclick="window.open(this.href);return false;
Costa 40 €, ma è descritto meglio, quindi presumo che quello piu` economico sia uguale. Qui la descrizione dice che si collega alla freccia, e che questo modulo all accensione della freccia fa accendere il fendinebbia, facendolo spegnere dopo alcuni secondi che la freccia smette di lampeggiare. Quindi presumo che entrambi funzionino alla stessa maniera. Ma mi sa che di piu` non si trovi.

Grazie xneo, davvero molto gentile a fornire tutti questi dettagli.
In effetti anche le mie illusioni si stanno ridimensionando...mi sembrava troppo semplice per essere vero!
Comunque aspettiamo anche il chiarimento che hai richiesto, magari esce fuori qualche sorpresa.
Considerato comunque che la nuova 207, se non erro, è dotata di cornering light, probabilmente sarà possibile trovare qualcosa all'interno della stessa peugeot; d'altronde occorre il segnale dell'esp e della freccia che sono praticamente disponibili su qualunque moderna centralina.
Grazie e saluti
In effetti anche le mie illusioni si stanno ridimensionando...mi sembrava troppo semplice per essere vero!
Comunque aspettiamo anche il chiarimento che hai richiesto, magari esce fuori qualche sorpresa.
Considerato comunque che la nuova 207, se non erro, è dotata di cornering light, probabilmente sarà possibile trovare qualcosa all'interno della stessa peugeot; d'altronde occorre il segnale dell'esp e della freccia che sono praticamente disponibili su qualunque moderna centralina.
Grazie e saluti
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
appunto,stavo per dirti contatta xneo che lui è patito x ste cose.lui sà i link ed eccolo quà con i link pronti 

Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
Se è per questo io porto le lenti a contatto... fai un po' come ti pare, ma te lo ripeto, non serve a niente, butti solo via soldi.lan_3008 ha scritto:Non so se perché porto gli occhiali o per altri motivi, ma a volte sento il concreto bisogno di avere illuminata la svolta, in particolare sui tornanti in collina o comunque su strade dissestate e poco illuminate.marchigiano3008 ha scritto:se è x questo ce l'ha anche la grande punto!!!![]()
![]()
Da qui a dichiararli indispensabili ce ne corre, ma se potessi con una spesa limitata attrezzarm in tal senso a me piacerebbe molto.
Saluti.
Fai una prova, fermati in una curva stretta in sicurezza e accendi i fendinebbia. Non si vede nulla lateralmente, NULLA, il buio; e non può essere diversamente. il fendinebbia istallato sulla nostra 3008 non è adatto per la funzione cornering in quanto ci vogliono fendinebbia fatti apposta ( nella maggior parte quasi rettangolari) che hanno nel lato interno alla curva la parabola che riflette la luce nella parte laterale della curva, il nostro è a faretto quindi il fascio di luce è frontale..
E poi.. orrore

fai un po' tu..
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Grazie Marchigiano per questa calorosa e sentita partecipazione
Visto che sei così contrario all'installazione, farò la prova che mi hai detto. Comunque, come leggi dagli sviluppi, sembrerebbe che quel modulo venduto è ben lontano dal gestire correttamente i cornering light per cui non se ne farà nulla comunque.
A questo punto proseguo con l'installazione della striscia dei led diurni...quelli me li passi?
Saluti!

Visto che sei così contrario all'installazione, farò la prova che mi hai detto. Comunque, come leggi dagli sviluppi, sembrerebbe che quel modulo venduto è ben lontano dal gestire correttamente i cornering light per cui non se ne farà nulla comunque.
A questo punto proseguo con l'installazione della striscia dei led diurni...quelli me li passi?

Saluti!
Come si pensava mi ha risposto che a quel prezzo ovviamente la cosa funziona solo tramite le frecce.
E cmq marchigiano ha ragione. Non servirebbe a nulla cmq, in quanto le "luci di curva" in realta sono fari che si girano anche, e quindi illuminano correttamente. Mentre cosi non illuminano molto.
Mi spiace.
E cmq marchigiano ha ragione. Non servirebbe a nulla cmq, in quanto le "luci di curva" in realta sono fari che si girano anche, e quindi illuminano correttamente. Mentre cosi non illuminano molto.
Mi spiace.

Secondo me le luci che illuminano la parte interna della curva installate su alcune delle ultime vetture, hanno ragione di esistere perchè il sistema di illuminazione è stato studiato per quella funzione specifica. Modificare un sistema non specificamente progettato per quell'uso si può sicuramente fare ma senza rendere il risultato sperato. Un capolavoro di tecnologia risulta invece essere il sistema di illuminazione bixenon che "precede" se la curva allo sterzare del volante. Garantisco che è tutt'altra cosa..