PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto! Ho perso la molletta Anabbagliante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maury207
Peugeottista curioso

Aiuto! Ho perso la molletta Anabbagliante

Messaggio da maury207 »

Ultimamente mi sono stufato di foraggiare l'eletrauto, per il continuo bruciarsi delle lampade H7, aime ho voluto fare da solo e ne ho combinata una! Ho perso la molletta metallica che blocca la Lampadina H7 al faro, recatomi presso il magazzino ricambi Peugeot mi veniva comunicato che non esiste il ricambio! Occorre sostituire interamente il faro! Ca...Voli sono pazzi :mad: ho pensato! Ora non sò che Fare, che mi consigliate? Ho già sentito (via mail, almeno una decina di demolitori, non mi hanno nemmeno risposto!) Ovvio che nessuno voglia fornire la molletta! Quando è sicuramente più redditizio vendere l'intero faro! Grazie dei possibili suggerimenti. :mrgreen:

d.n.a.
Peugeottista curioso

Re: Aiuto! Ho perso la molletta Anabbagliante

Messaggio da d.n.a. »

Anche a me è successo.. :mad: :mad: :mad: .. non sono riuscito a trovarla in nessun modo.. con il mio meccanico abbiamo risolto in modo artigianale, filo di ferro, e speriam regga..per ora regge (da un'anno almeno) e fortunatamnte ho risolto pure, probblema del frequente fulminamento delle H7 (mi tocco, non si sa mai), con lampade marca Philips.
Leonessa..... peugeot 207, 1,6 benzina, 110 cv.

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

L'unica soluzione al problema è una buona modifica artigianale con un filo d'acciaio armonico !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

con le soluzioni artigianali bisogna stare attenti però! eventuali vibrazioni alla lampada favoriscono le rotture della stessa!
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

no lascia perdere il fai da te...molto più economico sostituire il faro... :lol: :lol: :lol: :lol:
scherzo ovviamente...direi che se prendi come modello la molletta dell'altro faro dovresti riuscite a riprodurla abbastanza bene con del filo di ferro...
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

maury207
Peugeottista curioso

Messaggio da maury207 »

grazie a tutti per i suggerimenti, proverò con del filo di ferro, magari del tipo armonico, solo che lo spazio di manovra è molto risicato, sarebbe più comodo rimuovere il faro, ma poi a rimontarlo mi viene freddo :scratch:

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

più che rimontare il faro misà che per smontarlo occorre smontare il paraurti!!

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

mitoseven ha scritto:più che rimontare il faro misà che per smontarlo occorre smontare il paraurti!!
Te lo posso confermare che si deve smontare il paraurti perchè mi hanno dovuto cambiare il faro in garanzia (per fortuna) perchè mi era entrata acqua
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Steros84
Peugeottista curioso

Messaggio da Steros84 »

Ciao posso portarti la mia esperienza perche faccio anch io parte del club della molletta...ho scritto anche alla peugeot ma niente di risolutivo...alla fine sono andato dal mio meccanico di fiducia che ha cercato nel suo magazzino dicendomi che solitamente recupera questo tipo di ricambi dai vecchi fari perché si perdono spesso...una volta trovata una molletta che ci si poteva adattare bene me l ha rimontata e non ho piú avuto problemi...grazie al mio meccanico sono riuscito a risolere il problema. Con il filo di ferro non sono riuscito a risolvere niente...ti conviene fare come me...ciao a tutti.
207cc 1.6 HDI 2007.144.000km
Sostituiti: condensatore clima, motorino d'avviamento,tutti i dadi antifurto, sensore turbo, sensore stop posteriore, cuscinetto fine corsa ammortizzatore anteriore sinistro, batteria, pasticche anteriori e posteriori...spero di riposarmi un po adesso almeno per un annetto!!! Per quello che resta che non si è ancora rotto, la macchina va benissimo(quanta pazienza)

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

meno male che ci sono ancora meccanici onesti!

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

E' capitato anche a me tempo fa e divenuta introvabile sul luogo del misfatto, mi recai quà e là alla ricerca di questo pezzo ma senza esito. L'unica era cambiare il faro oppure provvedere alla bell'e meglio. Dopo 3 giorni che la lampadina vagava senza meta per il faro, ho fatto un tentativo casuale, mettendo la mano nel faldalino sottostante il paraurti anteriore e... sorpresa! era caduta li! La cosa straordinaria e anomala allo stesso tempo è che era semplicemente appoggiata e in 3 giorni ho fatto un sacco di strada e lei non è mai caduta. Questo è c... :chessygrin:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”