PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema non rendimento 1.4 hdi e candelette
problema non rendimento 1.4 hdi e candelette
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, dunque è il primo post!Ho un problema con la mia peugeot 207 1.4 hdi. la vettura ha solo 4 anni e mezzo di vita e ben 135.000 km circa. la scorsa estate putroppo mi è successa una cosa strana: la vettura da un giorno all'altro ha perso proprio la potenza: anche al massimo non aveva un buon rendimento (solo con la prima non ti accorgevi tanto di ciò). Nessuna spia accesa, niente...ho pensato che fosse il turbo, però ho subito escluso perchè anche ai bassi regimi la vettura stentava a muoversi. Così vado in concessionaria per verificare il problema e per fare il tagliando (ordinario: lo faccio sempre in concessionaria). Mi dicono che si era bruciata una candeletta e che la centralina non la rilevava, perciò la vettura andava a 3 (per intenderci). Dopo aver cambiato le candele(tutte) e un altro pezzo (che non ricordo...vedrò sulla fattura) e aver speso ben 370 euro, la macchina è tornata ad essere quella di sempre. la vettura non mi ha dato mai grossi problemi, a parte il fatto che le lampadine di stop e posizioni hanno davvero una durata limitata e che una volta il cdb mi dava avaria filtro dopo aver fatto quasi 50 km in riserva (l'avaria è dovuta al carburante sporco). La scorsa settimana torno in concessionaria per il tagliando...e dopo quasi sei mesi mi dicono di ritornare per cambiare le candele: ora dico io, le ho cambiate quasi 5 mesi fa e già devo ricambiarle?Mi dicono che hanno un problema ma non si sbilanciano più di tanto. fatto sta che torno a casa e la mattina dopo mi si ripresenta il problema del non rendimento: me l'hanno tirata?A qualcuno è successa la stessa cosa?sapete dirmi notizie a riguardo?Grazie
Re: problema non rendimento 1.4 hdi e candelette
Ciao,la cosa mi sembra un po' strano ,le candelette non centrano nulla sul rendimento del motore.
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
Infatti. Quelle servono solo per riscaldare l'aria nella camera di scoppio alla messa in moto del motore, nient'altro.
Quindi quando ti hanno detto che il motore andava a 3 cilindri, ti hanno detto una gran CAXXATA (e ci scommetto che sapevano di dirla!) Solo un benzina con una candela non funzionante può andare a 3 cilindri, NON UN DIESEL!
Tuttavia potresti aver avuto un problema ad un iniettore, è l'unica cosa che potrebbe farti andare a 3 cilindri con un diesel.
Cos'è quell'altro pezzo che hai detto ti hanno cambiato oltre le candelette?
Quindi quando ti hanno detto che il motore andava a 3 cilindri, ti hanno detto una gran CAXXATA (e ci scommetto che sapevano di dirla!) Solo un benzina con una candela non funzionante può andare a 3 cilindri, NON UN DIESEL!
Tuttavia potresti aver avuto un problema ad un iniettore, è l'unica cosa che potrebbe farti andare a 3 cilindri con un diesel.
Cos'è quell'altro pezzo che hai detto ti hanno cambiato oltre le candelette?
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, la mia 207 1.4 hdi del 2009 ha avuto i tuoi stessi sintomi a Settembre, ad un mese dallo scadere della garanzia. Il problema era dovuto alla valvola elettrica che collegata tra la turbina e l'aspirazione, regola il flusso del gas. Inoltre avvertivo un rumore, un "tac" diciamo, dovuto alla molletta della valvola che non permetteva l'apertura della stessa e con la pressione batteva. Falla controllare, è capitato anche a qualcun'altro. Aprendo il cofano è posta a sinistra, il cerchio nella foto te lo indica.ANTOS89 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, dunque è il primo post!Ho un problema con la mia peugeot 207 1.4 hdi. la vettura ha solo 4 anni e mezzo di vita e ben 135.000 km circa. la scorsa estate putroppo mi è successa una cosa strana: la vettura da un giorno all'altro ha perso proprio la potenza: anche al massimo non aveva un buon rendimento (solo con la prima non ti accorgevi tanto di ciò). Nessuna spia accesa, niente...ho pensato che fosse il turbo, però ho subito escluso perchè anche ai bassi regimi la vettura stentava a muoversi. Così vado in concessionaria per verificare il problema e per fare il tagliando (ordinario: lo faccio sempre in concessionaria). Mi dicono che si era bruciata una candeletta e che la centralina non la rilevava, perciò la vettura andava a 3 (per intenderci). Dopo aver cambiato le candele(tutte) e un altro pezzo (che non ricordo...vedrò sulla fattura) e aver speso ben 370 euro, la macchina è tornata ad essere quella di sempre. la vettura non mi ha dato mai grossi problemi, a parte il fatto che le lampadine di stop e posizioni hanno davvero una durata limitata e che una volta il cdb mi dava avaria filtro dopo aver fatto quasi 50 km in riserva (l'avaria è dovuta al carburante sporco). La scorsa settimana torno in concessionaria per il tagliando...e dopo quasi sei mesi mi dicono di ritornare per cambiare le candele: ora dico io, le ho cambiate quasi 5 mesi fa e già devo ricambiarle?Mi dicono che hanno un problema ma non si sbilanciano più di tanto. fatto sta che torno a casa e la mattina dopo mi si ripresenta il problema del non rendimento: me l'hanno tirata?A qualcuno è successa la stessa cosa?sapete dirmi notizie a riguardo?Grazie

- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Fred Johnson ha scritto:Ciao, la mia 207 1.4 hdi del 2009 ha avuto i tuoi stessi sintomi a Settembre, ad un mese dallo scadere della garanzia. Il problema era dovuto alla valvola elettrica che collegata tra la turbina e l'aspirazione, regola il flusso del gas. Inoltre avvertivo un rumore, un "tac" diciamo, dovuto alla molletta della valvola che non permetteva l'apertura della stessa e con la pressione batteva. Falla controllare, è capitato anche a qualcun'altro. Aprendo il cofano è posta a sinistra, il cerchio nella foto (indicativa perchè quello è un 1.6 ma la posizione è la stessa), te lo indica.ANTOS89 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, dunque è il primo post!Ho un problema con la mia peugeot 207 1.4 hdi. la vettura ha solo 4 anni e mezzo di vita e ben 135.000 km circa. la scorsa estate putroppo mi è successa una cosa strana: la vettura da un giorno all'altro ha perso proprio la potenza: anche al massimo non aveva un buon rendimento (solo con la prima non ti accorgevi tanto di ciò). Nessuna spia accesa, niente...ho pensato che fosse il turbo, però ho subito escluso perchè anche ai bassi regimi la vettura stentava a muoversi. Così vado in concessionaria per verificare il problema e per fare il tagliando (ordinario: lo faccio sempre in concessionaria). Mi dicono che si era bruciata una candeletta e che la centralina non la rilevava, perciò la vettura andava a 3 (per intenderci). Dopo aver cambiato le candele(tutte) e un altro pezzo (che non ricordo...vedrò sulla fattura) e aver speso ben 370 euro, la macchina è tornata ad essere quella di sempre. la vettura non mi ha dato mai grossi problemi, a parte il fatto che le lampadine di stop e posizioni hanno davvero una durata limitata e che una volta il cdb mi dava avaria filtro dopo aver fatto quasi 50 km in riserva (l'avaria è dovuta al carburante sporco). La scorsa settimana torno in concessionaria per il tagliando...e dopo quasi sei mesi mi dicono di ritornare per cambiare le candele: ora dico io, le ho cambiate quasi 5 mesi fa e già devo ricambiarle?Mi dicono che hanno un problema ma non si sbilanciano più di tanto. fatto sta che torno a casa e la mattina dopo mi si ripresenta il problema del non rendimento: me l'hanno tirata?A qualcuno è successa la stessa cosa?sapete dirmi notizie a riguardo?Grazie
ciao e ben arrivato fra noi intanto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
nina ha scritto:Ciao,la cosa mi sembra un po' strano ,le candelette non centrano nulla sul rendimento del motore.
quoto..se fossero le candelette,a freddo avresti problemi di avviamento,ma non in marcia.
Fatti fare una stampa degli errori presenti in centralina...
E' più probabile che tu abbia l'egr intasata....
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!