PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Devo cambiare treno di gomme alla mia leoncina...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Davide1985
Peugeottista veterano

Re: Devo cambiare treno di gomme alla mia leoncina...

Messaggio da Davide1985 »

lukebs ha scritto:
Davide1985 ha scritto: Poi non acquisterei pneumatici sporgenti per proteggere i cerchi, piuttosto cerherei di non prendere i marciapiedi :lol: .... shcerzo :oops: :razz:
beh ovvio, quello sarebbe il massimo, ma non sempre si riesce a preservare cerchi e gomme purtroppo :? :(
Lascia stare che alla 206 avevo fatto un bel servizietto ai suoi bei cerchi da 16"..... :silent: :pale: :cry: :oops:
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

Davide1985
Peugeottista veterano

desa82 ha scritto:io con le mie michelin primacy ho fatto 42000 km in 4 anni e mezzo, e oltre a notare molta usura e pessime condizioni del pneumatico, ho trovato un pezzo di pneumatico rialzato , sotto il quale vedo le tele! oltre a ciò, non mi sono trovato poi così bene con queste gomme, sul bagnato poi un disastro!
cmq dai gommisti mi han detto che il fatto che il cerchio non venga rigato è dovuto non tanto alla gomma quanto al cerchio stesso, di disegno ricurvo verso l'interno piuttosto che verso l'esterno... di conseguenza non rischierà di toccare mai un gradino!
stavo pensando di comperare e montare gomme da neve ora e poi in aprile comperare un treno di estive... che dite voi? calcolate che l'auto ha 4 anni e mezzo di vita... ha senso comperare due treni di gomme che mi durano 8 anni quando non so per quanto terrò ancora la mia 207???

Ciao!

per quanto riguarda comprare le gomme e poi cambiare l'auto....ti do ragione.... ho venduto l'auto con 600euro di gomme che avevano 20000Km (michelin PS3) fantastiche.
Io cambierei le gomme mettendo quelle "estive", in quanto le sfrutti per + mesi in un anno credo. Poi ti dirò la verità, io abito fuori Torino, in un paesino in collina e non ho mai usato gomme termiche, neanche mia madre e non abbiamo mai avuto grossi problemi con neve o ghiaccio. Certo, sarebbero una sicurezza in più ma ci siamo trovati sempre bene guidando con prudenza; quindi penso che se abiti in montagna o devo fare strade particolarmente pericolose con neve e ghiaccio un treno di gomme costa sempre meno del carrozziere e conviene spendere per delle gomme termiche...sennò andrei direttamente su quelle normali.

Ciau ciau!
Ex Ex Peugeot 106 XS

Jolly71
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Jolly71 »

Il mio giudizio sulle michelin per esperienza personale è questo :
"non mi piacciono".
sono ottime appena comprate, ma a distanza di pochi mesi si induriscono tantissimo e diventano peggio delle mattonelle. in caso di frenata è come avere le saponette invece degli pneumatici.
di questo si è reso conto anche un mio amico che ha deciso di cambiare marca.
ottima esperienza invece con le continental sportcontact 2.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

desa82
Peugeottista novello

Messaggio da desa82 »

alla fine ho optato per un treno di invernali, visto l'obbligo di termiche o catene sulle autostrade e su alcune strade della mia provincia, oltre alla vicinanza con la slovenia dove da questo punto di vista sono rigorosissimi... poi a metà aprile mi compro un treno di estive, ma non spenderò follie per le varie pirelli, bridg,ecc ma mi indirizzerò tipo sulle nokian di cui si sente parlare un gran bene a prezzi interessanti... paghi tanto la marca e il nome, ma non sempre la qualità della gomma è superiore... ovviamente devi sapere cosa scegliere...
207 XS 1.6 110cv 3 porte color Blu Recife

Davide1985
Peugeottista veterano

Jolly71 ha scritto:Il mio giudizio sulle michelin per esperienza personale è questo :
"non mi piacciono".
sono ottime appena comprate, ma a distanza di pochi mesi si induriscono tantissimo e diventano peggio delle mattonelle. in caso di frenata è come avere le saponette invece degli pneumatici.
di questo si è reso conto anche un mio amico che ha deciso di cambiare marca.
ottima esperienza invece con le continental sportcontact 2.
Ciao,
mi pare strano ciò che mi dici, ma di sicuro deriva dalle tue esperienze.
Io ho sempre montato michelin e con le pilot exalto 2 ho percorso 70000Km...e li si che erano divemntate di plastica....

Io faccio sempre molta ttenzione al mese ed anno di fabbricazione dei pneumatici, a vlte c'è il rischiio di montare gomme di già un anno e magari tenute non in ambienti idonei...quindi c'è il rischio di montare una gomma non molto performante.

Ciao
Ex Ex Peugeot 106 XS

Torna a “207 - Generale”