Dieci mesi fa ho acquistato da un rivenditore autorizzato della mia zona (vivamente consigliato da un amico) una Peugeot 407, mod. Tecno sw 1400, tenuta benissimo, 100.000 km, prezzata (ahimè) 15.000 Euro (pagata con il reso della mia vecchia macchina, 9.500 Euro), garanzia 12 mesi. A novembre faccio il tagliando, segnalando di sentire puzzo di bruciato: non rilevano alcun problema. A dicembre , si rompe la frizione (1.200 Euro di riparazione da un meccanico della zona in quanto il concessionario mi dice che il problema non rientra in garanzia in quanto pezzo soggetto ad usura ); a gennaio sono rimasta ferma in montagna per problemi ad un iniettore: carro-attrezzi, meccanico della zona, mi mette in condizione di rientrare a casa per la riparazione secondo lui, in garanzia (366 Euro); anche a questo giro rimbalzo dal concessionario perchè il problema non rientra in garanzia, quindi riparazione e altre 250 euro per la revisione di un iniettore.Totale: 1.800 euro in 10 mesi. Mi sento un po' presa in giro, e chiedo a qualcuno di più esperto se davvero niente dei problemi avuti rientrava in questa fantomatica garanzia che pare copra solo guasti al motore, e se il fatto di avere pagato questo usato tanto più del suo valore non mi permetta di rivalermi sul concessionario, e in che modo. Grazie per i consigli (non prendetemi in giro, lo faccio già da sola!)