PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualche confronto

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nat
Peugeottista curioso

qualche confronto

Messaggio da Nat »

salve a tutti, da poco ho ritirato la mia 308 16 112 cv Active, bianca ... bellissima, comodissima, più di quanto immaginavo. Sono entusiasta :D \:D/
Giusto per confronto, avevo letto da qualche parte che la 308 montava la presa AUX (ahimè non USB), solo che nella mia auto non c'è, nè nel portaoggetti centrale, nè nel cruscotto (all'interno del quale ci sono due prese tipo cavi che non so a che servono).
Altra cosa, lo start&stop, molto comodo e confortante, ho notato però che a volte in concomitanza con l'aria condizionata, lampeggia e non si attiva. Inoltre se faccio lunghe soste, dopo un tot di tempo la macchina si riaccende da sola senza che schiacci la frizione. E' normale questo funzionamento?
Altra piccola cosa, la frizione: quando spengo la macchina, con la prima inserita, DOPO averla spenta, se stacco subito la frizione l'auto singhiozza come quando stacchi la frizione a marcia inserita e motore acceso. Ho notato che devo indulgere qualche secondo in più nel staccare la frizione e allora non singhiozza. Ma è normale? Le altre auto non lo fanno.
Ultima cosa il collegamento del telefono al blutooth, comodissimo, c'è un modo per consultare la rubrica in maniera veolce, tipo il telefono che digiti una lettera e ti manda direttamente al nome cercato?
Cmq dell'auto sono felicissima :)

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Re: qualche confronto

Messaggio da Davide308white »

Ciao e benvenuta.. complimenti x la tua makkina da quello che leggo è la gemella della mia.. :mrgreen:
Guarda io l'ho ritirata ieri, io ho l'USB nel poggia braccio e funziona benissimo..
Quando stai x molto tempo ferma la macchina si riaccende da sola perchè vede un calo di tensione, con il rischio che si scarichi la batteria.. ;-)
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Nat
Peugeottista curioso

Messaggio da Nat »

si dalla foto sembrano uguali infatti... Hai la presa USB? ma è l'allestimento Active? ... Sono perplessa, poi tra l'altro il ragazzo che mi ha spiegato le varie cosine al momento del ritiro, quando gli ho fatto presente che non c'era la presa AUX che avevo letto doveva esserci, l'ha cercata un pò in giro e mi ha detto, mi dispiace in quest'auto non c'è... In che senso, la montano o non la montano 'sta presa?

luck91

Messaggio da luck91 »

se hai il wip bluethoot c'è anche la presa usb

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

luck91 ha scritto:se hai il wip bluethoot c'è anche la presa usb
quoto..
si è active
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

allure1990
Peugeottista appassionato

Messaggio da allure1990 »

1) se è la diesel con il fap e lo start & stop non è 16 ma 8v per 112 cv :):) come la mia
2) i connettori che vedi nel vano sono tipo quelli che vanno collegati alla tv ( rca )?Si? allora è quella la presa aux solo che devi metterci un adattatore maschio rca e femmina jeck 3.5 mm per intenderci
3) come ha detto chi mi ha preceduto, lo S&S non si attiva quando la batteria non è sufficientemente carica. Quando hai acceso il clima, il sistema entra cmq in funzione ma ti ferma il compressore commutando automaticamente climatizzatore in semplice ventilatore. Non lo noti dai tasti ma dall'aria che cambia improvvisamente temperatura.
5)il sussulto è causato dal fatto che la turbina non si è assestata. Consiglio? Ogni volta che devi spegnere la macchina, prima di togliere le chiavi stacca la cintura ( per non far attivare lo S&S ) fai girare il motore a minimo senza accelerare per un 2/3 secondi e poi stacchi. La gattona ringrazierà.
6)Il bluetooth, una volta che hai collegato il cellulare e questo è stato riconosciuto, premi sul tasto mode fino a quando non esce sul display del computer di bordo il nome del tuo cellulare con un disegnino quadrato tipo quello del tasto tab sulla tastiera. A quel punto premi in tasto ok e ti darà la possibilità di visionare la rubrica e chiamare direttamente oppure far partire la chiamata dalla lista degli ultimi contatti
4) AUGURONI e COMPLIMENTONI PER L'ACQUISTO :):) spero di aver risposto a tutte le domande. Se hai altro, e posso essere utile fai un fischio. Mi raccomando apri le finestre altrimenti nessuno ti sente. Zau e ancora auguri

P.S. scusami se ho usato un po un tono presuntuoso ma è stato per creare suspance per i complimenti hihihi
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

Nat
Peugeottista curioso

Messaggio da Nat »

@allure: grazie hai risposto alle mie domande, grazie :) seguirò i consigli ;-)
cmq la presa usb non c'è

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

auguroni per la nuova Leona 8) :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Ormai è una questione trita e ritrita...
La versione active con il vip nav non ha in dotazione la porta usb, se non ha il wip nav ha l'usb.
Chi ci capisce è bravo, però è così.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”