PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

FINALMENTE FINITO LAVORETTO ke ne dite?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Brescia84 ha scritto:cioè devo comprare dei banalissimi cavi (economici) o qualcosa di speciale? :roll:

1) come devo posizionare le casse sul pianale (orizzontale verticale o inclinate)
beh, se non intendi montare un ampli e se pensi che non lo farai MAI basta il semplice doppino da casse home...

...gli ap mettili anche solo in piano: ci pensa il vetro a riflettere il riflettibile verso di te.
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Alexandre307
Peugeottista curioso

Messaggio da Alexandre307 »

Perchè non ce la fai vedere in macchina, magari accesa, al buio? Deve essere una figata :D

Volevo chiederti: te hai modificato solo la sorgente? Ti sembra migliorata la qualità complessiva? :D

Brescia84
Peugeottista appassionato

Messaggio da Brescia84 »

Alexandre307 ha scritto:Perchè non ce la fai vedere in macchina, magari accesa, al buio? Deve essere una figata :D

Volevo chiederti: te hai modificato solo la sorgente? Ti sembra migliorata la qualità complessiva? :D
Secondo Mè sì è migliorata..anke alzando a volume elevato non è come la RD3 ke si sentiva male ora il suono è più limpido,poi bisogna tenere conto ke le casse di serie fanno :puke: .cmq indubbiamente si

Ecco la foto Montata... :lol: scusate ma è fatta coll' cellulare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico, grigio metallizzato, Fendinebbia, Clima Automatico, Specchietti ripiegabili elettricamente, sorgente Clarion DXZ958RMP + amplificatore + subwoofer + pianale con casse coassiali Phoncar titanium 500 watt

Brescia84

Ciao amici!!

Messaggio da Brescia84 »

Ieri mi sono cimentato nel rafforzare un pochino il copribagagli (per poter montare le casse a pianale) sono andato dal falegname hò comprato un asse(multistrato) lunga 1 mt larga 24 cm spessore 15 mm e hò cominciato a sagomarla con i vari attrezzi (seghetti,trapano e carta vetrata) in modo ke aderisse perfettamente al pianale originale...in seguito hò disegnato gli ovali delle casse e hò ritagliato in entrambi la sagoma in modo da poterle inserire....oggi devo verniciare l'asse di nero incollarla con del silicone sul copribagalgi originale di modo ke attutisca se ci fossero delle vibrazioni e poi metterò qualke vite per fissarlo al TOP!! (farò anke un effetto speciale ke mi è venuto in mente mentre costruivo)

non è stato semplice ve lo assicuro tempo impiegato 4 ore più o meno e lavoro non ancora ultimato

ECCO LE FOTO :lol:

scusate ma sono fatte con il cellulare ...Hò fatto un buon lavoro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Brescia84 il 29/07/2005, 8:36, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico, grigio metallizzato, Fendinebbia, Clima Automatico, Specchietti ripiegabili elettricamente, sorgente Clarion DXZ958RMP + amplificatore + subwoofer + pianale con casse coassiali Phoncar titanium 500 watt

Alexandre307
Peugeottista curioso

Messaggio da Alexandre307 »

Brescia84 ha scritto:
Alexandre307 ha scritto:Perchè non ce la fai vedere in macchina, magari accesa, al buio? Deve essere una figata :D

Secondo Mè sì è migliorata..anke alzando a volume elevato non è come la RD3 ke si sentiva male ora il suono è più limpido,poi bisogna tenere conto ke le casse di serie fanno :puke: .cmq indubbiamente si

Ecco la foto Montata... :lol: scusate ma è fatta coll' cellulare
speravo tu avessi una digitale ma va beh..... :lol: :lol:

Cmq anche io voglio cambiare sorgente, ma non c'ho una lira...ops, un euro :lol:

Beh goditi l'impianto (che è ancora work in progress a quanto vedo ) :D :lol:

Brescia84

Messaggio da Brescia84 »

Certo ke è digitale solo ke nella foto non si vede bene :(

Allora ke ne pensate del lavoretto eseguito?ora devo solo ritirare la macchina dal carrozziere e vedere come suonano... :)

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

brescia posso fare una critica ?

io avrei tenuto le 2 casse senza la griglia superiore di modo che dal pannello non si vedesse niente una volta chiuso il baule , come avevo fatto nella vecchia e mai dimenticata clio
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

uappo
Peugeottista novello

Messaggio da uappo »

clayd02 ha scritto:brescia posso fare una critica ?

io avrei tenuto le 2 casse senza la griglia superiore di modo che dal pannello non si vedesse niente una volta chiuso il baule , come avevo fatto nella vecchia e mai dimenticata clio
se ho capito bene quoto anch'io...
fissandole sotto e rivestendo il pianale con moquette sembrava uguale all'originale e davi meno nell'okkio perchè sopra non si vedeva niente...
Pianale...vecchi ricordi su fiesta e 306!!!
307 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro [imm. 11/2004] TESSERA N° 152
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

uappo proprio come intendevo io ! :D
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

Brescia84

Messaggio da Brescia84 »

uappo ha scritto:
clayd02 ha scritto:brescia posso fare una critica ?

se ho capito bene quoto anch'io...
fissandole sotto e rivestendo il pianale con moquette sembrava uguale all'originale e davi meno nell'okkio perchè sopra non si vedeva niente...
Pianale...vecchi ricordi su fiesta e 306!!!
:D lo sò ma io volevo prpprio ke si vedessero (sapete a dir la verità non si notano più di tanto a guardare dall'esterno..) a... cmq hò aggiunto anke l'amplificatore e il subwoofer ora suona ke è una BOMBA!!! più avanti vedrò di cambiare le casse di serie perchè a un certo volume (29) cominciano a stonare

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

come detto nell'altro post...cambiando solo le "casse" di serie, non risolverai il problema di pulizia...
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Brescia84

Messaggio da Brescia84 »

Deimos ha scritto:come detto nell'altro post...cambiando solo le "casse" di serie, non risolverai il problema di pulizia...
sai dirmi il diametro delle "casse di serie"? cosi non sbaglio sicuramente

un grazie infinite

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Brescia84 ha scritto:
Deimos ha scritto:come detto nell'altro post...cambiando solo le "casse" di serie, non risolverai il problema di pulizia...
sai dirmi il diametro delle "casse di serie"? cosi non sbaglio sicuramente

un grazie infinite
165mm DAVANTI
130mm DIETRO

;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Brescia84

Messaggio da Brescia84 »

Grazie mille!!!!

presto mettero le foto dell'amplificatore e del subwoofer...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Bello davvero, dovrebbe essere touchscreen come la mia sorgente attuale sulla 206 che presto passa sulla "presto arriverà" 307 XS

Immagine

per il pianale preferisco come è fatto quello mio attuale, 2 strati (uno sopra e uno sotto) di multistrato con 2 coassiali 3 vie Alpine SPS690A da 150, da sopra non si vede nulla sembra originale.... ma suona davvero bene e fa ottimi bassi (purchè non sia in possesso di amplificatore). Sulla 307 mi limiterò a sostituire più in là nel tempo tw e woofer davanti e forse fare un 2 vie separate dietro... staremo a vedere. ma monta 165mm 200mm la 307 davanti?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “Audio e video”