PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro serbatoio benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rcz200
Peugeottista fast&furious

Filtro serbatoio benzina

Messaggio da rcz200 »

Ragazzi sapete se esiste un filtro benzina al serbatoio della ns rcz??? Dalle mie parti ultimamente in un distributore dove mi sono fermato alcune volte per un pieno è stato riscontrato che veniva venduta benzina sporca :mad: :mad: :mad:
Praticamente cè del fondo sabbioso nelle cisterne e a quanto pare già in parecchi hanno avuto problemi. Per il momento devo dire che io non ho avuto danni, oggi ho guardato anche sul service box peugeot e sembra che ci sia un filtro serbatoio... voi che dite posso stare tranquillo??? :scratch:

khana
Peugeottista D.O.C.

Re: Filtro serbatoio benzina

Messaggio da khana »

Secondo me stai più tranquillo se fai un giretto al conce e la fai controllare :)
In caso di problemi, residui di sabbia o danni, ti fai rilasciare un documento tecnico dall'officina del concessionario e poi vai da un avvocato.

Oppure segnali la cosa alla sede locale dell'Associazione dei Consumatori.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

A me è capitato di fare benza da un distributore a basso costo :oops: (dove l'avevo fatto altre volte con la precedente auto...) e la centralina mi ha subito segnalato "problemi al motore"! :mad:
Eseguito il check è risultato che la miscela non aveva un numero sufficiente di ottani... :cry:
perciò se avessi immesso benzina sporca probabilmente il cdb te lo segnalerebbe :scratch: .

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Paolo stai tranquillo.... se anche ci fossero residui di sabbia sarebbere comunque filtrati perchè un filtro o prima o dopo c'è di sicuro..... male che vada ti si intasa ma non avrai di certo problemi gravi. Ben + grave mi sembra il caso di giancap...... queste benzine di basso livello posso provocare danni seri al motore. :mad:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

speriamo bene, cmq oggi davo un occhiata ad un ottimo sistema di filtraggio preventivo per questi casi, non so se conoscete il mr. funnel... mi sa che ne prenderò uno nei prossimi giorni. Parlando con il mio meccanico poco tempo fa uno ha fatto 2800 euro di danni per un problema simile legato al discorso miscela acqua-benzina e sporco.
http://www.youtube.com/watch?v=J2TUgxTjHfc[/video]

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

massi.drago ha scritto:Paolo stai tranquillo.... se anche ci fossero residui di sabbia sarebbere comunque filtrati perchè un filtro o prima o dopo c'è di sicuro..... male che vada ti si intasa ma non avrai di certo problemi gravi. Ben + grave mi sembra il caso di giancap...... queste benzine di basso livello posso provocare danni seri al motore. :mad:
Per fortuna che, mischiandone subito di "buona", l'auto non ne ha risentito... :oops:

Cmq nei 3 anni di Mazda MX-5 (motore 2000 16 V), pur facendola spesso da quelli senza marchio (che in Umbria sono diversi...), non ho mai avuto il minimo problema...secondo l'assistenza il tipo di alimentazione e la taratura della centralina della THP 200 (ed anche 156 CV) rendono "rischioso" l'utilizzo di quel tipo di miscele [-X .
Ora comunque la "belva" gode di ottima salute :mrgreen:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

A differenza della Mazda che avevi prima i motori della RCZ sono turbo. Con benzine che hanno numero di ottano basso c'è il rischio del cosiddetto "battito in testa" che è molto + rischioso nei motori turbo che negli aspirati causa maggiori temperature raggiunte nei turbo. Fortuna che la centralina ti ha avvertito!!!!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

massi.drago ha scritto:A differenza della Mazda che avevi prima i motori della RCZ sono turbo. Con benzine che hanno numero di ottano basso c'è il rischio del cosiddetto "battito in testa" che è molto + rischioso nei motori turbo che negli aspirati causa maggiori temperature raggiunte nei turbo. Fortuna che la centralina ti ha avvertito!!!!
Certo, lo avevo immaginato...comunque tutto è bene quel che finisce bene!!! :sig:

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”