PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina DIPA per hdi 136 cv cablaggio Siemens: INSTALLATA

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Centralina DIPA per hdi 136 cv cablaggio Siemens: INSTALLATA

Messaggio da Fabiomaticus »

Ragazzi ho da poco acquistato la centralina aggiuntiva di cui in oggetto indicata e penso anche che sono stato il primo a farlo.
Appena arriva vi terrò aggiornati se ne vale la spesa no....

P.S. Ovviamente utilizzerò la centralina aggiuntiva solo quando andrò in pista o in luoghi privati. :wink:
Ultima modifica di Fabiomaticus il 05/08/2005, 13:14, modificato 2 volte in totale.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Centralina DIPA per hdi 136 cv cablaggio Siemens

Messaggio da Endtyme »

Fabiomaticus ha scritto:P.S. Ovviamente utilizzerò la centralina aggiuntiva solo quando andrò in pista o in luoghi privati. :wink:
:^o :lol: :laughing3:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

La centraliana è in viaggio; ben presto potrò aggiornarvi sul tutto. :lol:

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

Visto che era tutto fermo ti sei mosso da solo.... hai fatto bene :)
Nel frattempo che arriva, quanto hai speso? Se si può :D
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Teoz ha scritto:Visto che era tutto fermo ti sei mosso da solo.... hai fatto bene :)
Nel frattempo che arriva, quanto hai speso? Se si può :D
Io ho continuato la discussione nel topic presente nella sezione sponsor ed offerte, e li mi hanno fatto la proposta... (vedi personalmente) :wink: :wink:

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

In bocca al lupo ragazzo.... non ti arrabbiare quanto ti dirò... TE LO AVEVO DETTO..... di dico già che avrai problemi con il Fap e i vari sensori dello stesso che, sentendo una maggiore quantità di pressione dei gas dovuta a maggior gasolio, ti faranno accendere la spia motore e apparirà ANOMALIA ANTINQUINAMENTO..... ma cosa + importante ti escluderà la turbina perdendo di colpo 80-90Cv...
E' la maledizione del Fap.. io ci sto lavorando su questa cosa ma per ora la soluzione è tutta teorica.
Molto probabilmente ti darà errore la centralina quando azionerai i vari programmi in moto tramite il pulsantino del modulo...
Non voglio fare l'uccello dal malaugurio.. è che so perfettamnete di ciò che parlo.
Tantissimi auguri e tienici aggiornati, magari tu sei + fortunato.
Gulfstream
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Gulfstream ha scritto:In bocca al lupo ragazzo.... non ti arrabbiare quanto ti dirò... TE LO AVEVO DETTO..... di dico già che avrai problemi con il Fap e i vari sensori dello stesso che, sentendo una maggiore quantità di pressione dei gas dovuta a maggior gasolio, ti faranno accendere la spia motore e apparirà ANOMALIA ANTINQUINAMENTO..... ma cosa + importante ti escluderà la turbina perdendo di colpo 80-90Cv...
E' la maledizione del Fap.. io ci sto lavorando su questa cosa ma per ora la soluzione è tutta teorica.
Molto probabilmente ti darà errore la centralina quando azionerai i vari programmi in moto tramite il pulsantino del modulo...
Non voglio fare l'uccello dal malaugurio.. è che so perfettamnete di ciò che parlo.
Tantissimi auguri e tienici aggiornati, magari tu sei + fortunato.
Gulfstream
Dopo aver passato tutta la giornata a "grattarmi" :wink: , spero sinceramente di essere fortunato con questa centralina.
Per quanto riguarda l'anomalia antinquinamento, non credo avrò problemi: mi accade continuamente anche adesso. E' vero, quando si attiva la spia il motore perde potenza, ma basta spegnere e riaccendere che tutto passa! :lol:

Gulfstream

ah.. lo so bene.. basta spegnere e riaccendere.... ma non è assolutamente bello perdere quasi 100cv di colpo durante un sorpasso... FAP di m.!!!! per non parlare delle lampadine che ho bruciato ad ogni rimessa in moto al volo in autostrada.... fammi sapere!!!
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Gulfstream ha scritto:ah.. lo so bene.. basta spegnere e riaccendere.... ma non è assolutamente bello perdere quasi 100cv di colpo durante un sorpasso... FAP di m.!!!! per non parlare delle lampadine che ho bruciato ad ogni rimessa in moto al volo in autostrada.... fammi sapere!!!
Quoto al 100%. In autostrada mi capita spesso: l'ultima volta andavo a 130 km/h e di colpo è apparsa la spia anomalia antinquinamento, che mi ha fatto decelerare fino a 90 km/h e la 307 non spingeva più. Ma che aspettano a risolverlo questo problema?
P.S. Ritornando alla centralina, oggi mi è arrivata (a Taranto), ma sto lavorando a Napoli e rientrerò a casa il 4 agosto: un po di pazienza e vedremo cosa succede!

Gulfstream

io sarò a gran canaria per le prox due settimane.. cmq ogni tanto dall'albergo un salto in internet lo faccio.. ciao!!!
Handling:

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Giorno 4 si avvicina :lol:, ma per installarla dovrò aspettare il pomeriggio perchè la mattina ho il tagliando dei 40000 km.
A proposito qualcuno sa indicarmi come va installata la centralina aggiuntiva onde evitare di perdere tempo utile?

nene982

Messaggio da nene982 »

Fabiomaticus ha scritto:Giorno 4 si avvicina :lol:, ma per installarla dovrò aspettare il pomeriggio perchè la mattina ho il tagliando dei 40000 km.
A proposito qualcuno sa indicarmi come va installata la centralina aggiuntiva onde evitare di perdere tempo utile?
Dipende dalla motorizzazione!!!

Alcuni lo spinotto ce l'hanno davanti (Gena mi pare con il 2.0 Hdi)
Io ce l'ho da tutt'altra parte................dietro (mi è toccato infilare dentro una mano e collegare il tutto " a tatto"................

La cosa migliore è contattare quelli della Dipa................ :wink:
Immagine

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

nene982 ha scritto:
Fabiomaticus ha scritto:Giorno 4 si avvicina :lol:, ma per installarla dovrò aspettare il pomeriggio perchè la mattina ho il tagliando dei 40000 km.
Dipende dalla motorizzazione!!!

Alcuni lo spinotto ce l'hanno davanti (Gena mi pare con il 2.0 Hdi)
Io ce l'ho da tutt'altra parte................dietro (mi è toccato infilare dentro una mano e collegare il tutto " a tatto"................

La cosa migliore è contattare quelli della Dipa................ :wink:
Quelli della Dipa sinceramente non sono cosi gentili :cry:
Dopo 3 email, ancora sto attendendo risposta...

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Come già anticipato, oggi ho provveduto ad installare la centralina digitale della DIPA. :lol:
Per quanto riguarda il montaggio è davvero semplicissimo: maschio e femmina hanno le loro sedi precise e non si può sbagliare.
Dopo averla installata la prima paura è stata quella della comparsa all'avvio dell "Anomalia Antinquinamento" :oops: , ma per fortuna non è apparsa! :lol:
Dopo diversi giri di prove, sinceramente i risultati non sono cosi sorprendenti... :cry:
Ho percorso circa 100 km, e sinceramente non sono stato per niente soddisfatto della centralina: nessun cavallo guadagnato, almeno per la mia impressione :cry: ; avvolte sembra singhiozzare al minimo; insomma un risultato deludente!
Come se non bastasse, mentre rientravo l'ato in garage è apparsa la spia "Anomalia Antinquinamento" (a dire il vero ormai fa parte della famiglia) seguita per la prima volta da "Anomalia ESP/ASR" :evil:
Spengo e riaccendo e tutto scompare... :?
Speriamo ora che quelli della Tuning, che comunque sono stati molto disponibili, mi sappiano dare delle risposte!

carzone

Messaggio da carzone »

Non essere così pessimista!!Magari devi regolare delle cosette...è impossibile che la centralina non ti abbia dato neanche un cavallo,te ne accorgeresti immediatamente del cambiamento!!!

Io ti consiglio di sentire un bravo meccanico :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Torna a “307 - Tuning”