PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 sw Gt prime impressioni

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
pallas
Peugeottista novello

Re: 508 sw Gt prime impressioni

Messaggio da pallas »

Andy GTR ha scritto:Innanzitutto un saluto e scusate se mi permetto di intromettermi nella chiacchierata ;-)
Ma non mi risulta assolutamente che il cambio della 508 sia quello della Insignia!a parte il fatto che il primo ha anche le opzioni sport e neve,che la Opel non ha, ma anche avendole provate,seppur con un mese di distacco l'una dall'altra,mi sembra proprio non ci sia paragone a favore della 508...poi lo stesso venditore Opel mi ha affermato che l'automatico della Insignia è quello della Freemont!!!! :shock: vi riferisco ciò che mi ha detto,non sono un'esperto....però ripeto non mi sembrano trasmissioni "parenti"
Opel Insigna monta un automatico tradizionale 6 marce con convertitore della AISIN

la 508 monta un automatico tradizionale 6 marce con convertitore della AISIN (magari con gestione elettronica rivista...)

= STESSO CAMBIO

Fonte QUATTRORUOTE:
Al Salone di Francoforte debutta la Fiat Freemont AWD, ovvero la versione a quattro ruote motrici (All Wheel Drive), che si affianca a quella a trazione anteriore già presente sui listini. La Freemont AWD sarà commercializzata durante il mese di ottobre in due versioni, una con il turbodiesel Fiat di 2.0 litri da 170 cavalli e l'altra con il V6 Pentastar di 3.6 litri a benzina da 280 cavalli, entrambe abbinate al cambio automatico a sei marce di origine Chrysler.
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato

fgambatesa
Peugeottista novello

Messaggio da fgambatesa »

Ciao pesgio',

non ha capito di non fare ca**te e rimanere in BMW o non fare ca**te e non annullare il contratto .. :)

Grazie comuque della tua opinione! :razz:
Peugeout 508 SW GT 2.2 hdi
Bianco Madreperla - Cerchi 19" - Win Nav Evo con JBL - Pack Pelle Nappa GT - Antifurto
Ordinata il 12.11.2011 - Arrivo 27.02.2012 Consegna : 29.02.2012

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

Andy GTR ha scritto:Innanzitutto un saluto e scusate se mi permetto di intromettermi nella chiacchierata ;-)
Ma non mi risulta assolutamente che il cambio della 508 sia quello della Insignia!a parte il fatto che il primo ha anche le opzioni sport e neve,che la Opel non ha, ma anche avendole provate,seppur con un mese di distacco l'una dall'altra,mi sembra proprio non ci sia paragone a favore della 508...poi lo stesso venditore Opel mi ha affermato che l'automatico della Insignia è quello della Freemont!!!! :shock: vi riferisco ciò che mi ha detto,non sono un'esperto....però ripeto non mi sembrano trasmissioni "parenti"
PS: la funzione neve e la funzione sport sono SEMPLICEMENTE :D gestite dall'elettronica, il venditore Opel ti ha detto una cosa inesatta.... :?

ciao :D
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

grifter ha scritto:Bella recensione pallas. Per una guida più sportiva non è possibile disattivare l'esp sulla 508?
Si, si può disattivare, ma non del tutto...
e comunque non interviene su parametri di gestione del motore (regime di erogazione o curva di coppia) e nemmeno sulla gestione del cambio.
508 sw Gt

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

fgambatesa ha scritto:
Aggiungo che diverse volte ho utilizzato la BMW di mio papà che ha il nuovo cambio automatico ad 8 rapporti ed e' fantastico (io ho la bmw modello precedente con cambio manuale). Non ho avuto modo di provare quello della peugeout e quindi da quello che leggo da pallas... la cosa mi rende molto perplesso se portare avanti l'ordine o meno. Avevo deciso di cambiare auto e sicuramente la voglio con il cambio automatico... e cercavo anche qualche modello con qualche "cavallo" in piu' della mia (ora 177cv).
Stai attento perchè i 177 della bmw nell'uso quotidiano "spingono" più dei 204 Peugeot, lo steptronic :applause: è forse il migliore in assoluto, ed hai avuto modo di gustartelo... (nemmeno paragonabile con l'automatico 508 :thumbdown: ) ed in quanto a guidabilità ed al piacere di guida.... non c'è paragone! Bmw o Audi tutta la vita!
Pensaci, o cerca di fare un serio test drive prima di portarti a casa la 508 Gt (magari la provi e scopri che è l'auto giusta per te ;-) )
508 sw Gt

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

fgambatesa ha scritto:Ciao pesgio',

non ha capito di non fare ca**te e rimanere in BMW o non fare ca**te e non annullare il contratto .. :)

Rimanere in BMW sarebbe l'ideale ma, come hai detto tu, di questi tempi ... meglio essere prudenti nelle spese!
Non sei il primo che passa da una tedesca (nel tuo caso ... che tedesca!) ad una francese e, leggendo i post precedenti, mi sa che non è sempre indolore il passaggio!
Bisogna accontentarsi, dunque, se il concetto è quello di desiderare una vettura e ... comprarsene un'altra!
Stai ripiegando su Peugeot ma credo che, se cerchi almeno certe sensazioni di guida, stai sbagliando di grosso!
Per me dovresti prendere una A4!
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

pesgiò!!! ha scritto: Non sei il primo che passa da una tedesca (nel tuo caso ... che tedesca!) ad una francese e, leggendo i post precedenti, mi sa che non è sempre indolore il passaggio!
Bisogna accontentarsi, dunque, se il concetto è quello di desiderare una vettura e ... comprarsene un'altra!
Stai ripiegando su Peugeot ma credo che, se cerchi almeno certe sensazioni di guida, stai sbagliando di grosso!
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
508 sw Gt

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

pesgiò!!! ha scritto:

Rimanere in BMW sarebbe l'ideale ma, come hai detto tu, di questi tempi ... meglio essere prudenti nelle spese!
Non sei il primo che passa da una tedesca (nel tuo caso ... che tedesca!) ad una francese e, leggendo i post precedenti, mi sa che non è sempre indolore il passaggio!
Peccato che una A4 con pari equipaggiamento della GT, ma con motore 2.0 da 177 cv viene a costare 52.55 € (appena configurata)

Una bella differenza di prezzo!

Ragazzi cerchiamo di essere obiettivi, avendo la possibilità di spendere è chiaro che ci si dirigerebbe su Audi o BMW....

Se ci "accontentiamo" di spendere 10.000 € in meno allora dobbiamo anche "accontentarci" di avere qualcosa in meno... non a livello di dotazioni (a proposito sulla A4 non è previsto il clima quad zona, ma solo tri zona) ma a livello di finiture e peculiarità.

Io torno a dirvi che, sulla fascia di prezzo della mia 508, non avrei potuto fare acquisto migliore; l'unica alternativa, forse valida, sarebbe stata la nuova Passat che, di fatto, non è nuova perché identica a alla vecchia e a livello stilistico, a mio parere, è un cazzotto allo stomaco.

@fgambatesa: Io ti dico di cercare una concessionaria (anche a chilometri di distanza) che ti faccia provare una 508 GT.
Anzi... se "ti accontenti della 163 CV" vieni da queste parti e ti faccio provate la mia :thumbleft: :thumbright: :thumbleft: :thumbright: :thumbleft: :thumbright:
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

La nuova A4 però è un progetto fallimentare, tanto che ne stanno accelerando il passaggio alla prossima generazione. Attenzione qui quanti problemi: http://www.newemotion.it/aggiungi_opini ... odID=m-406" onclick="window.open(this.href);return false;

Tra le tedesche invece la Insigna è un successo quasi inaspettato e pare che abbia veramente pochissime brugole.

Per quanto riguarda le prestazioni della GT di pallas credo che molto dipenda dall'automatico, che effettivamente è obsoleto. Le curve di Nm e cv del motore sono a livello della concorrenza. E' come se la trasmissione non riuscisse a far muovere a dovere le ruote.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

midisil

Messaggio da midisil »

grifter ha scritto:La nuova A4 però è un progetto fallimentare, tanto che ne stanno accelerando il passaggio alla prossima generazione. Attenzione qui quanti problemi: http://www.newemotion.it/aggiungi_opini ... odID=m-406" onclick="window.open(this.href);return false;

Tra le tedesche invece la Insigna è un successo quasi inaspettato e pare che abbia veramente pochissime brugole.

Per quanto riguarda le prestazioni della GT di pallas credo che molto dipenda dall'automatico, che effettivamente è obsoleto. Le curve di Nm e cv del motore sono a livello della concorrenza. E' come se la trasmissione non riuscisse a far muovere a dovere le ruote.
Hai ragione grifter :applause: ... ma sembra che quando si parla di Tedesche si prenda tutto per oro colato.... quando invece magari a colare è qualcos'altro... :wooow:
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

midisil ha scritto:
pesgiò!!! ha scritto:

Peccato che una A4 con pari equipaggiamento della GT, ma con motore 2.0 da 177 cv viene a costare 52.55 € (appena configurata)

Una bella differenza di prezzo!

Ragazzi cerchiamo di essere obiettivi, avendo la possibilità di spendere è chiaro che ci si dirigerebbe su Audi o BMW....

Se ci "accontentiamo" di spendere 10.000 € in meno allora dobbiamo anche "accontentarci" di avere qualcosa in meno... non a livello di dotazioni (a proposito sulla A4 non è previsto il clima quad zona, ma solo tri zona) ma a livello di finiture e peculiarità.

Io torno a dirvi che, sulla fascia di prezzo della mia 508, non avrei potuto fare acquisto migliore; l'unica alternativa, forse valida, sarebbe stata la nuova Passat che, di fatto, non è nuova perché identica a alla vecchia e a livello stilistico, a mio parere, è un cazzotto allo stomaco.

@fgambatesa: Io ti dico di cercare una concessionaria (anche a chilometri di distanza) che ti faccia provare una 508 GT.
Anzi... se "ti accontenti della 163 CV" vieni da queste parti e ti faccio provate la mia :thumbleft: :thumbright: :thumbleft: :thumbright: :thumbleft: :thumbright:

Proprio per essere obiettivi:
fgambatesa proviene da una BMW serie 5, non da una Panda, e sta cercando di non spendere quanto spenderebbe per una nuova serie 5, ma questo non significa che non possa spendere qualcosa in più rispetto ad una 508. Inoltre, faccio presente che si parla di una 508 GT ... che mi pare di aver capito costi sui 43/44.000 euro (mica noccioline!).

I 52.000 e rotti di cui parli sono di listino ... ma i prezzi si fanno in concessionaria, non al PC! Ti garantisco che fgambatesa porterebbe a casa una A4 Avant 2.0 177 cv bella accessoriata per 46.000 euro. Senza contare che risparmierebbe su bollo ed assicurazione, acquistando un 2.0!

Parlando delle varie zone riferite alla climatizzazione ... per dirla alla Fantozzi: "una ca**ta pazzesca"!!! Munitevi di termometro e capirete di cosa parlo! :D

Per quanto riguarda linea ed estetica ... inutile dire che sono sempre gusti personali!

Torno a dire che fgambatesa sia un cliente Audi. Ma fgambatesa, non un pinco pallino qualunque. Ok? :)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

P.S.

midisil ... configurati una BMW serie 5, adesso :razz:

midisil

Messaggio da midisil »

pesgiò!!! ha scritto:P.S.

midisil ... configurati una BMW serie 5, adesso :razz:

Non l'ho capita... perché devo configurare una serie 5???

E' vero che il prezzo si fa in concessionaria... ma anche sulla GT stiamo parlando di prezzo di listino.... ;-)

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

No no, sulle GT stiamo parlando di prezzi reali!

midisil

Messaggio da midisil »

pesgiò!!! ha scritto:No no, sulle GT stiamo parlando di prezzi reali!

Ti sbagli di grosso... io l'avevo fatto fare il preventivo per la GT... costava 44.000 € di listino, completamente accessorista, e veniva via a 38.000 €, con una po' di trattativa....

Informati meglio...

La mia accessoriata come piaceva a me veniva 38.000 € e l'ho pagata 32.000 €

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”