PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.4 Hdi

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
unknown84
Peugeottista fast&furious

1.4 Hdi

Messaggio da unknown84 »

Ciao ragazzi, oltre alla vettura trattata in questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=49760" onclick="window.open(this.href);return false; lo stesso giorno ne ho acquistata un'altra, un 1.4 Hdi sweet years rossa per la mia compagna.

Ho notato che qua sul forum siete in molti ad avere la 207 con questa motorizzazione ed allora... beh, la domanda è quasi spontanea: come va? La mia ragazza non è molto fanatica delle prestazioni (non come me almeno :D ) più che altro ci eravamo orientati su questa vettura per il discorso dei consumi...

Prometto che poi, appena arrivano, arricchirò il forum con un servizio fotografico completo ad entrambe le auto per ringraziarvi...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

luck91

Re: 1.4 Hdi

Messaggio da luck91 »

complimenti ad entrambi allora :applause: :applause: .quelle del tuo datore niente? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

skorpio

Messaggio da skorpio »

ciao,la mia,o meglio,quella di mia moglie ma ormai la uso + io che lei,ha già 5 anni suonati ma solo poco meno di 50000 km,non se in quest'arco di tempo abbiano cambiato qualche cosa a livello di meccanica,fap a parte,ma non credo,complessivamente sono soddisfatto,la potenza non è da brucia semafori ma se la cava abbastanza bene in ogni situazione,i consumi sono discreti,con un pieno di gasolio riesco a farci circa 850 km prima di entrare in riserva,la uso prevalentemente fuori città,nota dolente sono i dischi dei freni,ormai ovalizzati all'inverosimile e che,prima o poi devo decidermi a cambiare.
è partita anche stamattina al primo colpo con -10 °C ed era ferma da 3 giorni,di cui due,sepolta dalla neve,cosa vorrei mai pretendere di +? :D
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

unknown84

Messaggio da unknown84 »

luck91 ha scritto:complimenti ad entrambi allora :applause: :applause: .quelle del tuo datore niente? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi dispiace ma... come rapporto prezzo/qualità Peugeot è imbattibile...

L'ho scritto nell'altro post: prima di andare in Peugeot ho girato tutti i concessionari di tutte le case proprio per non farmi influenzare, ma come Peugeot non ho più trovato nessuno.

Se devo essere sincero l'unica vettura che se la giocava abbastanza era la Fiesta, tutte le altre sono distanti anni luce o come prezzo o come qualità...

Ps: avendo acquistato 2 Peugeot in un colpo solo mi sono meritato la tessera ad honorem? :lol:

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

unknown84

Messaggio da unknown84 »

@ skorpio:

Allora è proprio un trattorino, vero? :lol:

No dai, sono contento che vada bene, ho visto che bene o male siete tutti soddisfatti...

luck91

Messaggio da luck91 »

la tessera?qua si va direttamente di laurea ad honer in peugeottologia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Eh eh eh... allora mi devo comprare un tocco ed una toga :lol: :lol: :lol:

skorpio

Messaggio da skorpio »

unknown84 ha scritto:@ skorpio:

Allora è proprio un trattorino, vero? :lol:

No dai, sono contento che vada bene, ho visto che bene o male siete tutti soddisfatti...
ma guarda,ti dirò,ho avuto una zafira a metano x 6 anni,a confronto x me è come guidare un missile :lol:
no,a parte gli scherzi,è una macchinetta onesta,il suo sporco lavoro lo fa egregiamente,mi deve portare al lavoro,30 km al giorno su strade extra urbane,poi ha anche il navigatore satellitare,ogni 3 x 2 mi informa di tutti i carichi rovesciati della zona :lol:

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

la 1,4 HDI è la motorizzazione perfetta per risparmiare se non interessano le prestazioni :) io con la mia ho percorso 38 mila chilometri e non ho avuto mai problemi meccanici. E' un motore abbastanza collaudato sia dalla Peugeot che dalla Ford :thumbright:
da considerare anke i costi di manutenzione e bollo, assicurazione ridotti :D
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

luck91

Messaggio da luck91 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Aspetta, non fraintendere: per trattorino mi riferivo al fatto che a -10 sepolta sotto la neve da 2gg è partita al primo colpo, cosa comunque non così scontata con le auto di oggi :thumbleft:

Noi abbiamo scelto questa motorizzazione proprio per i ridotti costi di mantenimento (bollo, assicurazione, manutenzione, etc.) tanto questa macchina farà viaggi di 20Km su strade extra-urbane, secondo me il percorso ideale per un diesel piccolino.

Curiosità per skorpio: tu hai avuto un'auto ibrida ed ora guidi un diesel... ricompreresti una ibrida?

skorpio

Messaggio da skorpio »

unknown84 ha scritto:
Curiosità per skorpio: tu hai avuto un'auto ibrida ed ora guidi un diesel... ricompreresti una ibrida?
no,infatti la mia Zafira,l'ho cambiata con un'altra diesel che poi usa mia moglie,le 2 auto,x noi,sono indispensabili ma facciamo pochi km,circa 10000 km x la 207 che viene usata quasi esclusivamente x portarmi al lavoro,- di 20000 x l'altra che verrà usata anche x i viaggi oltre che portare al lavoro mia moglie,+ distante da casa di dove lavoro io.
con il metano il risparmio è notevole ma costa molto di + acquistarla,il gpl non l'ho preso in considerazione,pur avendo viaggiato anche con quello x qualche anno in passato ma facevo molti + km di adesso e,comunque,a livello di costi al km siamo a livello del gasolio con una differenza sostanziale x quanto riguarda l'autonomia a favore del diesel.
dipende tutto da cosa uno vuole prediligere in base alle proprie necessità,problemi sostanziali non ne ho mai avuti con nessuna tipologia a parte il gpl ma la colpa era dell'installatore e non del carburante.

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Mah, guarda, io faccio parecchi km (siamo sui 120 al giorno) per lavoro, ma mi vengono rimborsati e quindi adorando la guida del diesel non ho mai avuto dubbi:)

per questa macchina qua invece, quella della mia compagna, tanti ci consigliavano il gpl perchè "costa poco" però... conti alla mano, fai più o meno gli stessi km che con il diesel (come giustamente dici tu) ed hai un motore per mio personalissimo parere migliore...

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

vincy207 ha scritto:la 1,4 HDI è la motorizzazione perfetta per risparmiare se non interessano le prestazioni :) io con la mia ho percorso 38 mila chilometri e non ho avuto mai problemi meccanici. E' un motore abbastanza collaudato sia dalla Peugeot che dalla Ford :thumbright:
da considerare anke i costi di manutenzione e bollo, assicurazione ridotti :D
giustissimo vincy!
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

unknown84 ha scritto:per questa macchina qua invece, quella della mia compagna, tanti ci consigliavano il gpl perchè "costa poco" però... conti alla mano, fai più o meno gli stessi km che con il diesel (come giustamente dici tu) ed hai un motore per mio personalissimo parere migliore...
vero! poi secondo me il diesel è più affidabile! può stare tranquillo in ogni condizione...
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

Torna a “207 - Generale”