PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurto 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

giukap
Peugeottista appassionato

Re: Antifurto 308

Messaggio da giukap »

folgore66 ha scritto:Vai Special !!!! :applause:
Questi "scambi" sono divertenti.

Giukap mi devi scusare, non mi posso certo definire anziano, nè tantomeno giovanissimo, tuttavia i neuroni a quest'ora, dopo che ho subito, oggi, un trasferimento sul posto di lavoro, funzionano male.... :lol:
ma che sono quei "30 minuti al massimo", sto pensando a cose "strane"...perdonami ma non ho afferrato
:oops: :oops: :oops:

trenta minuti è il tempo, appunto, massimoche impiega un "esperto" in serrature ad aprirla indipendentemente dal modello ( europea, a doppia mappa, tubolare, ecc) :chessygrin:

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

:lol: :lol: Domanda...ma se legge il giornale, con quali mani lavora sulla serratura? :D
O devo pensare a male, e la apre con qualcos'altro questa benedetta serratura? :lol: :lol:

Al massimo il nostro caro amico si piega al di sotto della linea di visione dei finestrini, ma che legga il giornale nel contempo ci credo proprio poco!
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Scusa Special, non avevo capito, ma il non aver capito dipende dal fatto che sapevo ci volesse poco per un'auto.
Ho visto anche diversi filmati della P.S. dove i "protagonisti" ci mettevano pochi minuti, 4, 5 al massimo, per forzare una serratura d'auto, ma 30 mi sembra un pò strano.
Vi pare saggio armeggiare con spadini, grimaldelli o tirabouchon + cacciavite per 30 minuti davanti ad un'auto? Boh?
Faccio altro di professione.....
Vi racconto una storia....
Era inverno, neve e ghiaccio. Il mio vicino di casa, tutto orgoglioso, raschia il ghiaccio dal parabrezza della sua Daewoo Leganza, nuova di pacca e costata una mostruosità.
Io faccio lo stesso a fianco.
Il mio vicino, colpo di scena, rimane fuori :lol: la chiusura centralizzata di quell'auto gli fa proprio un bello scherzo... :lol:
Abbiamo chiamato un carro attrezzi. Un uomo simpatico scende, prende un cacciavite e allontana la portiera dal montante del tetto, infila un ferro piatto e sottile con un uncino finale, acchiappa la maniglia et voilà...portiera aperta con 2 tentativi e 5 minuti. Danni zero a parte un piccolo graffietto sul montante fatto col cacciavite.
Non ho detto tutto.
L'altroieri sera ero in coda alla cassa in un magazzino. Un uomo dietro di me, discute col carrozziere. 1000 euro per raddrizzare la portiera aperta da qualcuno che gli ha portato via l'autoradio. Non stanno neanche più a forzare le serrature...
Siamo messi bene :?
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

SpecialEditionRED

Ma il lavoro col ferro l'avevo fatto anche io ad una Stilo SW per aprirla (Non pensate a male, avevo solo chiuso il portabagagli lasciando le chiavi dentro, stile perfetto idiota... :mad: :mad: ) Il problema è che graffi un (bel) pò la superficie tra sportello e carrozzeria che 9 volte su 10 è verniciata.

Poi credo che giukap stesse parlando del block shaft, per le serrature standard ci vuole molto meno di mezz'ora.

Visto che siamo in tema d'amarcord, vi racconto un curioso aneddoto, che credo molti di voi sapranno per esperienze personali.
Ricordate le vecchie chiavi fiat, quelle con la dentellatura da ambo i lati?
Fino al 1995 queste chiavi erano forgiate seguendo una serie limitata di combinazioni. In sostanza ogni 5000 chiavi (per esempio) la 5001 era uguale alla prima.
Quando ero piccolo ero fortunato passeggero della Uno 45 seconda serie di famiglia. Avevo il bel vizio di girare con le chiavi per far finta di aprire altre auto. Inutile dirvi che ho scoperto, mio malgrado, che abbastanza spesso le altre Uno (Ma non solo, anche le lancia Dedra, le Delta (Anche le integrali!) soffrivano di questo difetto!) le aprivo, tant'è che con quella del vicino è capitato di "fare a cambio" perchè non si leggeva la targa.
Casi limite, lo so, ma mica positivi. Difatti la mia vecchia Uno è stata rubata 3 volte, sempre senza minimo tentativo di scasso. Strano no?
Peraltro, nell'ambiente si conosceva più di "qualcuno" che aveva un grosso mazzo di chiavi, tutte Fiat. L'ultima volta che l'ho visto era composto da almeno 50 chiavi tutte diverse.

Il trucco finale poi lo aveva il nostro meccanico, che aveva un ferro artigianale che funzionava da passe-partout per le fiat di fine anni '80 e fungeva fino alle Punto. Chissà quanti meccanici avran fatto il "doppio lavoro" in quegli anni... :roll:

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Ciao Special :)
Andiamo di amarcord....e mi aggancio "spudoratamente" al tuo aneddoto.
Lavoravo nella seconda metà degli anni '90 in un "gruppo" costituito da 6 persone, me compreso, e l'azienda ci aveva assegnato 6 Punto 60 bianche. Uno dei primissimi giorni, preso dalla fretta ( :mad: ) ho acchiappato le chiavi. Al mazzo non c'era attaccata nessuna etichetta col numero di targa, (che era rimasta su in ufficio) ed io mi sono trovato in cortile con davanti 6 auto tutte uguali. :o :shock:
Ok. Se mi ricordo questa cosa ancora oggi è perchè mi ha sbalordito tantissimo tuttavia so già che farete moltissima fatica a credermi.... :(
Mi sono detto, apro questa, se ci riesco è la mia... si apre, che c...o ! Non si accende. Provo la seconda: si apre, salgo ma non si accende.....avrete già intuito.
Le ho aperte tutte e la chiave si è infilata nel blocchetto senza però girare. Finchè ho trovato la mia. La chiave ha girato, accendendo il motore e sono partito a razzo dal mio cliente senza concentrarmi sul mio lavoro poichè non riuscivo, durante il tragitto, a pensare che a questa cosa assurda.
No comment. :silent:
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

SpecialEditionRED

Ciao Folgore! :)
Ti saranno capitate le prime Punto con Immobilizer, ergo la centralina leggeva codice sbagliato e non ti faceva partire. Fu il primo tentativo Fiat di evitare i megafurti di auto italiane che avvenivano regolarmente nella nostra Nazione. Infatti il 1995/6 i furti calarono drasticamente.
Peccato che quel sistema avesse una pecca, ne sanno qualcosa gli abitanti delle zone montuose... :lol: :lol: :lol:

Poi c'era anche il trucco del magnete per tirar su il pomellino della chiusura centralizzata...mi fermo qui altrimenti mi fate arrestare... :oops:

Odio le Strisc"i"e!!!

doublemike
Peugeottista novello

Messaggio da doublemike »

SpecialEditionRED ha scritto:...mi fermo qui altrimenti mi fate arrestare...
no, no parliamone... la cosa è interessante e il thread non può che guadagnarne in utilità!
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - Terre d'Ombra
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90#p939139

giukap

Messaggio da giukap »

SpecialEditionRED ha scritto:Ti saranno capitate le prime Punto con Immobilizer, ergo la centralina leggeva codice sbagliato e non ti faceva partire. Fu il primo tentativo Fiat di evitare i megafurti di auto italiane che avvenivano regolarmente nella nostra Nazione. Infatti il 1995/6 i furti calarono drasticamente.
Peccato che quel sistema avesse una pecca...
ma anche le Opel (Corsa 2° serie ad es.) avevano un sistema simile che veniva tranquillamente eluso "sostituendo" la centralina e posizionando la chiave compatibile vicino al bloccasterzo e forzando la serratura. :lol: :lol: :lol:
Comunque, volevo chiarire che "30 minuti al MASSIMO" è il tempo necessario per aprire una macchina, disinserire antifurto elettronico, aprire blocca pedali e blocca sterzo/piantone (inteso come antifurto aggiuntivo), con il carro sono sufficienti 5-6 minuti :razz: \:D/ ... e la macchina non c'è più!

SpecialEditionRED

Ti ripeto che il blocca sterzo e il blocca piantone sono due cose ben distinte. Non miscelare olio di semi ed extravergine d'oliva, lo so per esperienza! :-# :-#
Contro il carro puoi solo salvarti con l'allarme-bomba basato su un livello al mercurio. Almeno ti togli lo sfizio di far sparire dalla faccia della terra questa gente (a meno che non hai posteggiato in zona rimozione e il carro attrezzi era lecito...beh allora sarebbero problemi seri! :lol: :lol: )

Per quanto riguarda l'immo io intendevo con la centralina originale, che cambiandola siamo bravi tutti... :D

Odio le Strisc"i"e!!!

giukap

Messaggio da giukap »

X Special
prorpio perchè parlo di olio extravergine dico 30 minuti e non 2!!

tonimu
Peugeottista curioso

Messaggio da tonimu »

Ciao, io sulla mia ho fatto montare dalla concessionaria il Blok Shaft e ti dico che mi sento un pochino più tranquillo http://www.blockshaft.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

doublemike
Peugeottista novello

Messaggio da doublemike »

Io ho il "block system".

http://www.block-system.com/block_system.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - Terre d'Ombra
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90#p939139

giukap

Messaggio da giukap »

doublemike ha scritto:Io ho il "block system".

http://www.block-system.com/block_system.php" onclick="window.open(this.href);return false;
la serratura è europea?
se si è violabile (sempre nei famosi 30 minuti :lol:, facciano 20 \:D/ ).
Una volta sono rimasto chiuso fuori (portone blindato e tra le varie serrature anche europea) ed un conoscente :-$ ha risolto il problema in 15 minuti... :shock:

SpecialEditionRED

Ok...ma quanta gente davvero tra i ferrati nel mestiere sa fare queste cose? C'è da fare anche questo tipo di distinguo! ;-)
Ricordo comunque che un tubo innocenti non entra nello spazio tra tappetini e volante, chi vuol capire capisca! :lol:

Odio le Strisc"i"e!!!

giukap

Messaggio da giukap »

Tanto per chiarire:
block system, block saft, ecc. abbiamo capito di costa stiamo parlando, sono sostanzialemente dei cilindri EUROPEI (non piatti) a chiave articolata. Essendo un cilindro europeo sostanzialemnte è apribile senza attrezzature strane o voluminose.
Mi permetto di allegare un breve trafilo ANSA:
Era il mago delle serrature europee ( :mad: :thumbdown: [-X ), arrestato ( :applause: :lol:)
Preso dai carabinieri un lituano di 37 anni
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 27768.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ultima riflessione: quanto costano questi sistemi e quanto una serrattura di una porta blindata :scratch:
Spero di aver chiarito il mio punto di vista.
Nei prossimi post cercherò di ragionare con Voi su cosa poter installare sulla mia leonessa...
se e quando si degneranno di consegnarmela :mad: :mad: :mad: :cry: :thumbdown:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”