In pratica si sono fulminate in sequenza luce di posizione destra, anabagliante destro, anabagliante sinistro e luce stop sinistro. questi ultimi due in due giorni consecutivi, mentre gli altri due con lassi di tempo di circa due mesi ciascuno, le ho sostituite tutte praticamente il giorno stesso in cui si fulminavano, ora la domanda è: è normale sta storia qui??? o potrebbe esserci un qualche corto interno??? io credo che in linea di massima dovrebbe essere normale perchè nn si è mai rifulminata la stessa lampadina ma meglio chiedere a voi che siete più esperti di me... la seconda domanda è invece: una volta cambiata la lampadine il computer di bordo nn segnala più l'anomalia... ma questa nn segnalazione è dovuta al fatto che si resetta e continua a funzionare oppure si resetta e nn funziona più perchè ci vuole l'intervento di un programma specifico per farlo ripartire???? inoltre io ho sempre sostituito le lampadine vedendo il voltaggio, la misura ed il nr di vie, ma ovviamente nn sono originali... la cosa può implicare un qualche malfunzionamento del computer di bordo??? inoltre la spia delle anomalie ha funzionato per tutte meno che per gli anabaglianti... questa cosa è normale????
Non so se può esservi d'aiuto ma la macchina è anno 2006 1.4 16v (88cv) con poco più di 41000 km
P.S. io ho le coppette nelle ruote... sapete se queste sono ad incastro oppure sono bullonate con la ruota stessa??? so che qui la domanda è fuori luogo ma essendo un mio dubbio ve la porgo lo stesso

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia partecipare a questo topic