PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ragazzi sono in crisi..

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
207 Padovana :)
Peugeottista novello

Re: ragazzi sono in crisi..

Messaggio da 207 Padovana :) »

e della corsa ragazzi nessuno ne parla ? che ne pensate ? perchè è su questa che mi è venuto il maggior ripensamento... :( .. comunque per quanto riguarda il prezzo erano tutte piu o meno sui 15.000 mila (tutti modelli diesel) ! solo la polo purtroppo ma si sa è fuori dalla soglia ! ma un motivo cè e si vede !non si puo dir di no!! comunque la mia testa del cavolo ha pensato questo:
- polo... non l 'ho scelta solo per il prezzo (17.500€ per il 1.6 diesel da 90 cv ), ma ragazzi non ci sono paragoni!
- punto evo ... il mio motorino è fatto meglio , è tutta una plastica plastica e plastica
- fiesta... purtroppo non l ho mai considerata tanto non so perchè ma mi sto pentendo
- mito... secondo me è una bella macchina, fatta veramente bene e il prezzo non l ho trovato poi cosi esagerato . me la davano per 16.000 mila il 1.3mjt diesel da 95 cv.. ma la trovavo troppo piccola
- c3.. anche questa per 16.000 mila secchi secchi me la portavo a casa, macchina veramente originale con il vetro zenith che devo dire mi piaceva moltissimo e fatta bene, la qualità è quella di peugeot alla fine, gruppo psa, ma cercavo qualcosa di piu sportivo
- infine la corsa.... e qui mi sto pentendo alla grande ragazzi .. :( ..e vi spiego perchè: non l ho scielta per il semplice ma penso stupido motivo che avendo già un opel a casa (l astra dei miei con la quale ho imparato a guidare e mi son trovato benissimo!!! :) ) volevo un po cambiare aria ! provare un altro marchio!! ma penso che come ho gia deto che sia stato un ragionamento stupido! 15.500€ per il 1.3 diesel da 95 cv e allestimento cosmo!! ossia equivale all' allure della 207 per capirci! solo che la corsa ha anche i cerchi da 17!!!!!!!
207 allure 1.6 hdi...con filtro antiparticolato e paracolpi verniciato XD

luck91

Messaggio da luck91 »

:-& :-& :-& :-& :-&

luck91

Messaggio da luck91 »

opel corsa no,è più vecchia della tua

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

per quando riguarda la fiesta te la sconsiglio.. a ottobre uscirà il modello restyling. :)

comunque ti consiglio di rivalutare la tua leona anke xkè hai l'allestimento allure e quel fantastico motore! ;-)
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ragazzi ognuno la pensa come vuole ed e' giusto sia così pero' paragonare una 207 con una Mito no non ci siamo proprio, lo so che mi tirerò dietro critiche pero' la Mito e' di un'altra categoria oltre che di un altro fascino senza paragoni. ....provare per credere .Max Mas

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

Max Mas ha scritto:Ragazzi ognuno la pensa come vuole ed e' giusto sia così pero' paragonare una 207 con una Mito no non ci siamo proprio, lo so che mi tirerò dietro critiche pero' la Mito e' di un'altra categoria oltre che di un altro fascino senza paragoni. ....provare per credere .Max Mas
sono 2 makkine completamente diverse :roll:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

Max Mas ha scritto:Ragazzi ognuno la pensa come vuole ed e' giusto sia così pero' paragonare una 207 con una Mito no non ci siamo proprio, lo so che mi tirerò dietro critiche pero' la Mito e' di un'altra categoria oltre che di un altro fascino senza paragoni. ....provare per credere .Max Mas
anche secondo me, pure se dello stesso segmento, non puoi far concorrere alfa romeo con Corsa e Ford.

cmq la Polo è altro mondo come qualità ..è Volksvagen. Un mio amico ha un 1.6 diesel con stop&start e un mare di optional. certo gli è costata 17mila euro ..ma quando ci sali ti accorgi di essere all'interno di un'auto che vale davvero.

per questo resterei al confronto tra
Fiat Punto
Peu 207
Opel Corsa
Ford Fiesta
Citroen C3

personalmente di queste mi colpisce molto la Fiesta come linee. Anche come allestimento sopra ci buttano un sacco di cose. vivavoce integrato nello stereo ..una follia di roba ...però alla fine la solidità che mi sembra di vedere nella 207 non la rivedo nella Ford. ma forse è solo fissazione mia
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Hai perfettamente ragione la Polo è fatta veramente bene , pero' permettimi, la Mito quadrifoglio verde l'ho portata via a 19.500, e ha sostituito la Polo di mia moglie un 1.4 confortline del 2008, non esiste paragone è auto di di un'altro pianeta anzi di un'altra galassia,non tornerei sulla Polo nemmeno per un' ora. la Mito ha una tecnologia compretamente differente e migliore e non costa poi molto di piu' della Polo, ho stupulato un contratto di garanzia che per 5 anni mi farà dormire sogni tranquilli ........se la facessero cabrio darei via subito la mia 307CC. Max Mas

francesco307
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco307 »

io insisto a dire che la seat è un'alternativa validissima.

mio fratello ha la nuova ibiza, versione sport: assetto rigido, cerchi da 16" (molto belli), 1.6 diesel 105cv, blu metallizzato.
e la qualità degli assemblaggi e materiali e sempre VW, posso garantire.
è come nelo spot della polo: ha doppie e triple guarnizioni sulle porte e quando le sbatti fanno davvero il rumore tipo "tonf", bello ovattanto e sordo che si sente nello spot, giuro!

e cmq è una della auto con una linea sportiva da non sottovalutare.

secondo me le più valide concorrenti della 207 sono la nuova fiesta e la nova ibiza.

(a 17.000€, mio fratello)
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Perchè non si può paragonare la 207 alla Mi.To? cosa le mancherebbe per reggere il confronto? A me non è sembrata affatto un'auto di classe inferiore, anzi... poi che piaccia o meno questi sono gusti personali....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

luck91

Messaggio da luck91 »

il telaio è punto e come assetto su una prova di qr si è dimostrata :thumbdown:

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Non solo il telaio purtroppo... parlo per conoscenza, la Mi.To. è una Punto vestita da Alfa con qualche optional in più ma non ha nulla a che vedere con la mitica 147...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Ratos de Porao
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ratos de Porao »

unknown84 ha scritto:... e finiture più curate.

Una macchina alla quale si buca il tappetino dopo 10 mesi è ben rifinita??
Una macchina alla quale si stacca la cassa dopo 2 settimane è ben rifinita??
Una macchina alla quale il fascione della portiera destra si stacca è ben rifinita??
Una macchina alla quale il copricerchio destro praticamente è stato attaccato con le fascette da elettricista è ben rifinita??
Una macchina alla quale la molla della frizione si è rotta dopo 2 giorni è ben rifinita??

Vado avanti? :-$
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

unknown84 ha scritto:Non solo il telaio purtroppo... parlo per conoscenza, la Mi.To. è una Punto vestita da Alfa con qualche optional in più ma non ha nulla a che vedere con la mitica 147...
la 147 mi piace tutt'ora un sacco =P~
e secondo me la mito non la vede :D
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Orchino

Messaggio da Orchino »

Mettete a fianco una 207 XS e una Punto Evo entrambe dello stesso colore (uno a caso, il mio, nero).
Non c'è storia né alcun paragone da fare, sebbene entrambe della stessa categoria, la linea, le pieghe, le curve della 207 le danno un look così sportivo (tipico di mamma Peugeot) che altre marche non hanno.
Guardando bene la Punto si vede subito che la linea è molto più sobria, tutto liscio, niente pieghe estetiche sugli sportelli, muso poco grintoso e "tondezza" da tutte le parti.
Certo che se non ami le vetture di stile sportivo non ti può piacere la 207...

Torna a “207 - Generale”