era già una settimana che la batteria accusava un pò specialmente la mattina per accendersì e dopo un tentativo di ricarica che non ha dato nessun risultato evidente, ho deciso di arrivare almeno in fondo alla settimana per cambiarla. Ieri mattina la uso quindi per alcuni giri di lavoro ma fermatomi per 1 oretta dal primo cliente, al momento di ripartire il motore non accenna proprio ad accendersi e al momento in cui giro la chiave, il quadro si accende normalmente ma fa un "clic" come se fosse andata in blocco. Dopo diversi tentativi chiamo il meccanico e nell'attesa la lascio ferma una 35-40 minuti senza fargli niente, riprovo a farla partire e magicamente riparte

Sinceramente escluderei a priori la batteria dato che se era quella al massimo mi moriva del tutto alla prima volta invece di ripartire "magicamente" e poi neanche col booster del meccanico attaccato alla batteria partiva, ma faceva sempre il solito "clic". Una cosa analoga mi era già successa quasi 2 anni fa e mi avevano detto che era colpa di un sensore situato sotto al motore che non funzionando non riesce a rilevare certi valori da fornire alla centralina al momento dell'accensione e tiene in blocco la macchina senza farla partire...